HOME

RISULTATI

CLASSIFICA

CALENDARIO

SQUADRA

STAFF TECNICO

SOCIETA'

STORIA

STADIO PIOLA

PRIMAVERA4

  MURO

REDAZIONE

 Cerca articolo: Sito Web

Ultimo aggiornamento: domenica 28 aprile 2024 - 18:25 10 ultimi articoli pubblicati Fai di questo sito la tua Homepage Inviaci una e-mail

.

.

.

.

.

.

.sito partner

.

.

» TUTTE LE NEWS

   NOVARA FC
   EDITORIALI
   INTERVISTE
   CALCIO MERCATO
   SETT. GIOVANILE
   INFO DAI TIFOSI
   RADIO AZZURRA
   IL FEDELISSIMO
   NEWS SERIE C
   NOVARA SENIOR
   ARCHIVIO FOTO
   VARIE
 

» SPECIALI

 Le partite Azzurre 

 Archivio Campionati

 Protagonisti Azzurri

 La Curva Nord

..

.PP
.P


Conferenza stampa Gattuso
Articoli correlati
Vuthaj "siamo forti e miglioreremo presto"
• il pensiero dell'attaccante azzurro oggi in gol
Mister Marchionni nel post gara
• l'analisi del tecnico azzurro
sabato 03 settembre 2016 - 16:34
fonte: tuttopisa.it

Attesissima conferenza stampa di mister Rino Gattuso, che è tornato ieri pomeriggio a guidare quello che sostanzialmente è stato il primo vero allenamento del post ritiro a Storo: giovedì sera è avvenuto il passaggio di proprietà, e a Pisa si torna a parlare di calcio giocato, con un'imminente partita, quella che domenica opporrà i nerazzurri al Novara. Ecco le parole del tecnico:

"Sulla preparazione siamo indietro, lo sanno anche i ragazzi, e tutte le partite insieme non ci aiutano: ma non stiamo qui a piangerci addosso, abbiamo un campionato duro che ci aspetta. L'importante comunque è che tutto si sia risolto, io ho fatto e risfatto le valigie tante volte, ma alla fine son tornato, rifiutando anche delle altre proposte: ho fatto anche figuracce, ma non volevo farla con Pisa, avevo preso un impegno. E preciso che per il Kazakistan non ho mai firmato".

Parlando invece di calcio giocato, Gattuso parla della squadra: "C'è stato un dispendio di energie incredibile, hanno lavorato pochissimo e non bene, ma a livello nervoso e mentale è normale perdere qualcosa in queste situazioni qui. Ieri abbiamo fatto un doppio allenamento, ma comunque le prime gare soprattutto vanno fatte con carattere e senso di appartenenza".

E prosegue: "Chiaramente se i giocatori sono qua è per l'affetto che la piazza ha mostrato verso di loro, è stata la forza dei ragazzi la tifoseria, e credo che anche i nuovi siano rimasti impressionati. Quelli che sono andati, e che avevo portato io, mi hanno chiamato, li ringrazio e li chiedo scusa per la situazione nella quale li ho messi: è difficile anche spiegare certe cose. Mi dispiace però per Colombatto, ci avevo perso molto tempo a visionarlo, mi gira un pò che non sia con noi, aveva fatto intravedere qualcosa e ci lascia anche scoperti".

Proprio sulle zone del campo che saranno in emergenza: "Il centrocampo è il reparto dove siamo più in difficoltà, e sicuramente qualcosa bisogna subito fare per cercare di portare esperienza qua. Stasera poi comunicherò la lista alla società, non è bello lasciare fuori dei ragazzi ma questo è il calcio: in due saranno fuori".

Non manca un accenno alla posizione di Fabrizio Lucchesi e al suo strappo con la piazza: "Io ce la metterò tutta per risolvere anche questa, Fabrizio è una persona importante, dopo i tanti sacrifici che ha fatto. Noi abbiamo bisogno di lui, è un uomo che sa di calcio ed è una parte importante di questo club".

E precisa poi: "In B ci voglio restare, è stato un anno duro, voi lo sapete meglio di me perchè la piazza era tanto che rivoleva la categoria. Ora dobbiamo essere uniti, sarà difficile ma non mi spaventa: io e il mio staff dovremmo comportarci come la tifoseria si è comportata in questo mese. Io non giro intorno ai problemi, voglio risolverli, ma cercherò di non entrare troppo nei problemi societari, io penso solo a quelli del campo, delle strutture sportive e alla mia squadra. Spero poi che si risolva presto anche la questione stadio, domenica sarà come giocare in casa ma non possiamo allontanarci molto".

Una battuta anche sull'avversario di domani: "Il Novara ha fatto la semifinale play off, ha cambiato poco prendendo giocatori di qualità, hanno un allenatore che giocherà con il 4-2-3-1, gli piace portare gli uomini in avanti e attaccare. Sarà difficile, noi possiamo però giocare con le armi dell'entusiasmo e del saper soffrire. So di essere esigente, con gli altri e con me stesso ed è per questo che non finirò mai di ringraziare chi lavora con me".

Conclude poi: "Ora serve solo tranquillità, quella che serve ai ragazzi, non servono parole. Lo scorso anno si era creato qualcosa di straordinario, e lo dio perchè in 20 anni non ho fatto il panettiere, ho provato a giocare a calcio a volte riuscendoci e a volte no, vincendo però qualcosa: e so che la differenza la fa l'attaccamento. Questo è il segreto per diventare squadra".

Tuttopisa.it

.

.

...

Seguici su Facebook

.


.

.

» ULTIME NEWS
Decisioni Giudice Sportivo
• Lorenzini fermato per un turno
Designazione arbitrale
• Scelta la quaterna di Novara-Fiorenzuola
Prevendita Biglietti Novara-Fiorenzuola
• tutte le info
Chi Sale/Chi Scende
• dopo Triestina-Novara
L'occasione del Secolo gettata al vento
• Una delusione terrificante in quel di Trieste
Il tabellino di Triestina-Novara 2-2
• Tutti i numeri del match

DATE DA RICORDARE
Il Novara Calcio 1908 č fallito!
• Dichiarata fallita la societā di Pavanati e De Salvo
E' nato il NOVARA FC
• In mattinata la firma dell'atto notarile
Distrutti 113 anni di storia!
• Tanti i responsabili di questo scempio vergognoso
Il sogno si č avverato: SERIE A !!!
• Un traguardo storico
Ora non č piu' un sogno: SERIE B !!!
• Un lungo sogno che si č avverato

» Newsletter


Iscriviti
Cancellati
 



Visitatori Online:                                                                                                                                                                                                  
Accessi Totali:


www.forzanovara.net - il primo portale dedicato alla squadra di calcio della città di Novara e a tutti i suoi tifosi
© ForzaNovara on line dal 2000 da un'idea di Carlo Magretti  -  email: redazione@forzanovara.net 
All Rights Reserved - Copyright
© 2000-2025

 

---000;000;000;