HOME

RISULTATI

CLASSIFICA

CALENDARIO

SQUADRA

STAFF TECNICO

SOCIETA'

STORIA

STADIO PIOLA

PRIMAVERA4

  MURO

REDAZIONE

 Cerca articolo: Sito Web

Ultimo aggiornamento: domenica 28 aprile 2024 - 18:25 10 ultimi articoli pubblicati Fai di questo sito la tua Homepage Inviaci una e-mail

.

.

.

.

.

.

.sito partner

.

.

» TUTTE LE NEWS

   NOVARA FC
   EDITORIALI
   INTERVISTE
   CALCIO MERCATO
   SETT. GIOVANILE
   INFO DAI TIFOSI
   RADIO AZZURRA
   IL FEDELISSIMO
   NEWS SERIE C
   NOVARA SENIOR
   ARCHIVIO FOTO
   VARIE
 

» SPECIALI

 Le partite Azzurre 

 Archivio Campionati

 Protagonisti Azzurri

 La Curva Nord

..

.PP
.P


Novara così non va!
Articoli correlati
Vuthaj "siamo forti e miglioreremo presto"
• il pensiero dell'attaccante azzurro oggi in gol
Mister Marchionni nel post gara
• l'analisi del tecnico azzurro
martedì 20 settembre 2016 - 19:19
Gli azzurri non vanno oltre il 2-2 contro il Latina

Novara alla ricerca del pronto riscatto dopo lo scivolone di sabato in casa del Cittadella. Mister Boscaglia vara il 4-2-3-1 con Galabinov terminale offensivo supportato da Adorjan, Sansone e Faragò. Linea mediana formata da Selasi e Viola.
La squadra pontina, dopo il pareggio interno con il Benevento, è alla ricerca della prima vittoria stagionale. Vivarini schiera il modulo 4-3-1-2 con Boayke e Paponi come attaccanti. In porta nuovamente Pinsoglio.
La partita parte subito forte con il Novara che cerca di alzare il ritmo partita coinvolgendo nella manovra Armeno e Dickmann, il Latina, dalla sua, rimane attendista. La prima azione è targata Novara, Sansone servito da Faragò sull'esterno sinistro dell'area di rigore prova a cercare la porta ma non la trova. Al minuto 11 ancora il numero 18 va vicino al gol ma è ancora troppo defilato sulla sinistra per poter far male alla squadra di Vivarini.  Al 16esimo arriva il vantaggio del Novara; sugli sviluppi di punizione sulla trequarti sinistra battuta da Adorjan scarica il pallone al limite dell'area per Viola che con un bellissimo sinistro a giro batte l'inerme Pinsoglio. Pallone che si insacca nell'angolino sinistro. Gran gol del centrocampista ex Palermo. Ha del clamoroso la palla gol creata dagli azzurri al 18’: Galabinov penetra in area e la mette in mezzo, il pallone dopo un intervento di Bruscagin viene agguantato sulla linea di porta da Pinsoglio.
Il Latina, dopo 20 minuti da spettatore, trova il pareggio grazie alla punizione di Brosco dai 30 metri che trafigge Da Costa sulla destra. Il pari dura poco infatti al 33esimo Galabinov suggerisce per Sansone che da dentro l'area di rigore tira centralmente ma incredibilmente Pinsoglio non trattiene, Adorjan si lancia sul pallone e lo scaglia in rete segnando così la sua prima rete in azzurro.
Veementi le proteste dei giocatori pontini tanto che Scaglia viene allontanato per proteste nei confronti del guardalinee. L’inferiorità numerica però non si fa sentire e sugli sviluppi di un corner il Latina agguanta nuovamente il pareggio al 37esimo con Paponi che ribadisce in rete il pallone dopo una serie di rimpalli nell’area azzurra. Tutto da rifare per la squadra di Boscaglia anche se per più di 60’ è forte della superiorità numerica.

Il Novara parte forte nel secondo tempo, forte della superiorità numerica, e voglioso di portare a casa i 3 punti, al 52'
grande azione del Novara che porta al tiro Galabinov ma incredibilmente l'ariete bulgaro centra Pinsoglio disteso in tuffo. Le prime mosse per smuovere la partita arrivano al 60ì: Vivarini richiama Boakye e inserisce Acosty; risponde Boscaglia cambiando Selasi(ammonito) con Casarini. Il Latina, pago del risultato che sta maturando, cerca di addormentare il gioco e affidarsi alla velocità di Acosty anche se questo non porta grandi pericoli alla porta di Da Costa. Sono diverse le azioni costruite dal Novara ma gli avanti azzurri peccano in precisione rendendo la vita facile all'estremo difensore pontino. Per dare una scossa alla sua formazione, Roberto Boscaglia, richiama uno stanco Adorjan e inserisce Badje con lo spostamento di Sansone sulla linea della trequarti al posto del giocatore ungherese. Vivarini risponde colpo su colpo togliendo De Vitis per gettare nella mischia Moretti dovendo poi cambiare, per infortunio, Dellafiore al cui posto entra Pinato. Sono fortissime le proteste del Novara e del Piola intero per un presunto fallo da rigore non fischiato al 78esimo; Faragò va via a D'Urso che non ha alternative se non quella di atterrare il numero 8. Fallo, di pochissimo, all'esterno dell'area. La punizione, dal limite, di Viola sorvola la traversa di Pinsoglio. L'ingresso di Di Mariano sposta il peso offensivo in avanti e subito il giovane attacante si procura una interessante punizione che però non sortisce l'effetto sperato. Gli ultimi minuti dono un assalto alla porta pontina; Galabinov  giù il pallone in area ma Pinsoglio gli chiude lo specchio della porta negando il 3-2.
I 6 minuti di recupero concessi dall'arbitro sono infruttuosi per il Novara che deve concedere un punto ad un Latina che, nel secondo tempo, non si è mai fatto vedere dalle parti di Da Costa. Ora sulla strada del Novara le due difficili trasferte di Spezia e Benevento.


Alessio Farinelli

.

.

...

Seguici su Facebook

.


.

.

» ULTIME NEWS
Lotta salvezza: gli ultimi 90 minuti!
• Tra sogno e realtà, tra permanenza e play out
Decisioni Giudice Sportivo
• Lorenzini fermato per un turno
Designazione arbitrale
• Scelta la quaterna di Novara-Fiorenzuola
Prevendita Biglietti Novara-Fiorenzuola
• tutte le info
Chi Sale/Chi Scende
• dopo Triestina-Novara
L'occasione del Secolo gettata al vento
• Una delusione terrificante in quel di Trieste

DATE DA RICORDARE
Il Novara Calcio 1908 è fallito!
• Dichiarata fallita la società di Pavanati e De Salvo
E' nato il NOVARA FC
• In mattinata la firma dell'atto notarile
Distrutti 113 anni di storia!
• Tanti i responsabili di questo scempio vergognoso
Il sogno si è avverato: SERIE A !!!
• Un traguardo storico
Ora non è piu' un sogno: SERIE B !!!
• Un lungo sogno che si è avverato

» Newsletter


Iscriviti
Cancellati
 



Visitatori Online:                                                                                                                                                                                                  
Accessi Totali:


www.forzanovara.net - il primo portale dedicato alla squadra di calcio della città di Novara e a tutti i suoi tifosi
© ForzaNovara on line dal 2000 da un'idea di Carlo Magretti  -  email: redazione@forzanovara.net 
All Rights Reserved - Copyright
© 2000-2025

 

---000;000;000;