HOME

RISULTATI

CLASSIFICA

CALENDARIO

SQUADRA

STAFF TECNICO

SOCIETA'

STORIA

STADIO PIOLA

PRIMAVERA4

  MURO

REDAZIONE

 Cerca articolo: Sito Web

Ultimo aggiornamento: sabato 30 marzo 2024 - 17:55 10 ultimi articoli pubblicati Fai di questo sito la tua Homepage Inviaci una e-mail

.

.

.

.

.

.

.sito partner

.

.

» TUTTE LE NEWS

   NOVARA FC
   EDITORIALI
   INTERVISTE
   CALCIO MERCATO
   SETT. GIOVANILE
   INFO DAI TIFOSI
   RADIO AZZURRA
   IL FEDELISSIMO
   NEWS SERIE C
   NOVARA SENIOR
   ARCHIVIO FOTO
   VARIE
 

» SPECIALI

 Le partite Azzurre 

 Archivio Campionati

 Protagonisti Azzurri

 La Curva Nord

..

.PP
.P


Boscaglia:"In campo per vincere."
Articoli correlati
Vuthaj "siamo forti e miglioreremo presto"
• il pensiero dell'attaccante azzurro oggi in gol
Mister Marchionni nel post gara
• l'analisi del tecnico azzurro
venerdė 04 novembre 2016 - 14:59
Il mister azzurro alla vigilia di Novara-Spal

Vigilia di campionato e Roberto Boscaglia, assieme ai cronisti presenti, analizza la settimana appena conclusa. Queste le sue dichiarazioni pre-gara

-La condizione della squadra

"Abbiamo qualche acciacco ma penso che porteremo tutti, abbiamo ancora 24 ore per sciogliere gli ultimi dubbi. Sia Viola che Sansone hanno svolto gli ultimi due allenamenti con il gruppo mentre Galabinov è febbricitante e valuteremo un suo eventuale rientro per domani. Comunque dobbiamo pensare a chi sta bene e mettere in campo la migliore formazione per vincere la gara. Questione portiere? Da Costa nelle gerarchie è il titolare, ci sono delle situazioni che possono accadere  nell'arco di in una partita. Abbiamo molta fiducia comunque in Pacini, ha grandi prospettive di crescita ed è un patrimonio della società. La sconfitta è di tutti, non buttiamo croci addosso a nessuno."

-L'avvicinamento alla sfida di domani
"Sappiamo di poter mettere in difficoltà la Spal che sta affrontando un momento di forma importante. Vogliamo portare la partita a casa mettendo in campo il furore agonistico messo nelle ultime due uscite casalinghe. In questo momento stiamo cercando di giocare un calcio "redditizio", dobbiamo mettere in campo i nostri principi a svantaggio a volte del gioco. Se non sai giocare a calcio il furore agonistico serve a poco: dobbiamo mettere in campo il giusto mix tra queste componenti. I risultati arrivano con le buone giocate, in questa categoria corsa ed intensità aiutano molto."

-Casarini out: chi ci sarà?
"Federico ha delle qualità uniche, dobbiamo essere bravi a sfruttare le caratteristiche di chi lo sostituirà e cercheremo emulare le sue caratteristiche. Abbiamo in rosa giocatori che hanno qualità importanti, non dobbiamo perdere il nostro modo di essere perché di crea confusione. Domani avremo le risposte al nostro lavoro settimanale. Ci siamo focalizzati su 2/3 situazioni offensive, in base alla disposizione dell'avversario è delle nostre condizioni fisiche metteremo in campo le migliori soluzioni adottabili. Abbiamo ancora più di 24 ore per sciogliere gli ultimi dubbi. Abbiamo dei buoni giocatori in avanti, ognuno con le proprie caratteristiche. Pochi gol? Sono certo che arriveranno anche le loro reti, fortunatamente arrivano i gol anche dagli altri reparti."

-Il rendimento lontano dal Piola. un'analisi
"In trasferta abbiamo avuto delle problematiche nonostante ciò abbiamo reagito, vista la partita non si meritava di lasciare il campo con 0 punti. A parte Cittadella sono poche le trasferte dove abbiamo perso con diversi gol di scarto, in questa fase ci sono anche delle sfortunate coincidenze. Sarei stupido se non mi fossi posto delle domande: fuori casa ci sono dei momenti dove cala la concentrazione e lavoreremo su questo. Non siamo gli unici a commettere questi errori. Basta una scintilla per smuovere tutto in trasferta, lavoriamo molto anche a livello psicologico per migliorare il rendimento in trasferta anche se non ti puoi focalizzare unicamente su questo. Non credo che siamo distanti dal risolvere questo problema."

-L'esclusione di Galabinov: punizione o scelta tecnica?
"Non ho mai punito un giocatore portandolo in panchina, se dovessi farlo sarebbe una punizione congiunta con la società che porterebbe alla non convocazione. A Terni avevamo bisogno di caratteristiche diverse, non è stata una scelta punitiva. Ho spiegato al ragazzo cosa gli chiede la squadra è quello che chiedo a lui. Non è un giocatore da area di rigore, ma noi dobbiamo cercare di indirizzarlo verso altre posizioni. Vista la giovane età ha ancora margini di miglioramento importanti, siamo al lavoro per cercare anche di migliorarlo in area di rigore. Ci aspettiamo di più sia da lui che dell'intero reparto, non deve divernatere un capro espiatorio. Dobbiamo essere bravi a tirare fuori il 100% da tutti i giocatori."




Alessio Farinelli

.

.

...

Seguici su Facebook

.


.

.

» ULTIME NEWS
Verso Novara-Lumezzane...
• Tutti al Silvio Piola!
Promozione Curva Nord per Novara-Lumezzane
• Tutte le info
Designazione arbitrale
• Scelta la quaterna di Novara-Lumezzane
Chi Sale/Chi Scende
• dopo Pergolettese-Novara
Ennesimo pareggio: la salvezza diretta č un miraggio
• Arzignano corsaro a Meda. Ora a + 4 sugli azzurri
Il tabellino di Pergolettese-Novara 1-1
• Tutti i numeri del match

DATE DA RICORDARE
Il Novara Calcio 1908 č fallito!
• Dichiarata fallita la societā di Pavanati e De Salvo
E' nato il NOVARA FC
• In mattinata la firma dell'atto notarile
Distrutti 113 anni di storia!
• Tanti i responsabili di questo scempio vergognoso
Il sogno si č avverato: SERIE A !!!
• Un traguardo storico
Ora non č piu' un sogno: SERIE B !!!
• Un lungo sogno che si č avverato

» Newsletter


Iscriviti
Cancellati
 



Visitatori Online:                                                                                                                                                                                                  
Accessi Totali:


www.forzanovara.net - il primo portale dedicato alla squadra di calcio della città di Novara e a tutti i suoi tifosi
© ForzaNovara on line dal 2000 da un'idea di Carlo Magretti  -  email: redazione@forzanovara.net 
All Rights Reserved - Copyright
© 2000-2025

 

---000;000;000;