HOME

RISULTATI

CLASSIFICA

CALENDARIO

SQUADRA

STAFF TECNICO

SOCIETA'

STORIA

STADIO PIOLA

PRIMAVERA4

  MURO

REDAZIONE

 Cerca articolo: Sito Web

Ultimo aggiornamento: sabato 20 aprile 2024 - 20:25 10 ultimi articoli pubblicati Fai di questo sito la tua Homepage Inviaci una e-mail

.

.

.

.

.

.

.sito partner

.

.

» TUTTE LE NEWS

   NOVARA FC
   EDITORIALI
   INTERVISTE
   CALCIO MERCATO
   SETT. GIOVANILE
   INFO DAI TIFOSI
   RADIO AZZURRA
   IL FEDELISSIMO
   NEWS SERIE C
   NOVARA SENIOR
   ARCHIVIO FOTO
   VARIE
 

» SPECIALI

 Le partite Azzurre 

 Archivio Campionati

 Protagonisti Azzurri

 La Curva Nord

..

.PP
.P


Comunicato gruppo "Nuares"
Articoli correlati
Vuthaj "siamo forti e miglioreremo presto"
• il pensiero dell'attaccante azzurro oggi in gol
Mister Marchionni nel post gara
• l'analisi del tecnico azzurro
lunedì 07 novembre 2016 - 14:25
riceviamo e integralmente pubblichiamo

"Non è nostra abitudine far uso di strumenti quali i comunicati stampa per far valere le nostre ragioni, ma quanto accaduto tra sabato e domenica ha davvero dell’incredibile e ci vediamo costretti a farlo per chiarire alcuni punti fondamentali della vicenda. Partiamo dall’inizio per far chiarezza su quanto “non accaduto” sabato notte.
E’ stata organizzata una cena in centro storico a seguito della visita ricevuta dai ragazzi di Rimini nella giornata di sabato.Tutto è andato come previsto, con normali e goliardici cori.. tipici da stadio… come amano definirli i pennivendoli locali. Per noi semplicemente un modo per rinsaldare un’amicizia che dura da anni.Verso mezzanotte decidiamo di recarci dall’altra parte del centro, attraversandolo cantando tutti insieme.Chiassosi si, ma senza disturbare o importunare nessuno…. Anzi tra sorrisi ed applausi di molti concittadini divertiti dall’insolito evento.

Giunti in prossimità della barriera albertina decidiamo di srotolare uno striscione (peraltro conosciuto alle forze dell’ordine, in quanto esposto in precedenza allo stadio) di amicizia verso i ragazzi di Rimini. Vengono accese la bellezza di 7 torce….. uno spettacolo pirotecnico di proporzioni immani, da far invidia ai fuochi di San Vito probabilmente. Ed ecco che “magicamente” compaiono 2 volanti a sirene spiegate che si precipitano a bloccare il traffico (che peraltro non intralciavamo assolutamente in quanto fermi sull’area pedonale della barriera) intimandoci di spegnere le torce ed allontanarci rapidamente. E qui accade l’irreparabile: partono 2 cori contro le forze dell’ordine…. Ecco la nostra colpa…. L’affronto che non andava fatto!!!!!!

Ora vi elenchiamo le conseguenze di cotanto affronto: volanti che ci cercano per tutto il centro storico, manco fossimo ladri o spacciatori. Persone fermate e trattenute in questura fino alle 4 del mattino, senza dare spiegazioni. Per “semplici controlli” ci dicono.

E ora arriviamo al punto dolente: sono state eseguite perquisizioni in abitazioni personali dei ragazzi, con famigliari svegliati alle 7 del mattino di domenica!!!!!Per cosa? Per cercare materiale pirotecnico????E’ stata persino perquisita l’abitazione di un ragazzo che non era presente alla serata….. ci rendiamo conto??? Qual è la colpa di questo ragazzo? Di far parte di un gruppo ultras????? O forse le intimidazioni sono ad personam, indipendentemente da quanto realmente accaduto? Ci piacerebbe che tutti i cittadini abbiano modo di valutare se quanto accaduto sabato notte giustifichi cotanta reazione da parte delle forze dell’ordine, con il dispiegamento di volanti e uomini che, udite udite, hanno portato all’eccellente sequestro di ben 2 “artefici pirotecnici di fabbricazione artigianale”.

Lasciamo a voi la facoltà di valutare l’accaduto, ringraziando come sempre la stampa locale per l’ottimo servizio di cronaca fornito alla cittadinanza, senza mai sentire la controparte… regalando addirittura la prima pagina del Corriere, con ricostruzioni ed illazioni che definir fantasiose è poco"
.

Ci stiamo muovendo con i nostri legali per tutelare nelle sedi appropriate l’immagine del gruppo e quella dei ragazzi coinvolti in questa assurda storia di repressione!!!!!!

Per concludere vorremmo ricordare a “dottori e dirigenti studiati” quanto segue:La libertà di espressione è sancita dall’articolo 19 dei fondamenti universali dei diritti dell’uomo, risalenti all’anno 1948….E recita cosi: Art. 19: Ogni individuo ha il diritto alla libertà di opinione e di espressione, incluso il diritto di non essere molestato per la propria opinione e quello di cercare, ricevere e diffondere informazioni e idee attraverso ogni mezzo e senza riguardo a frontiere".


Gruppo Nuares

.

.

...

Seguici su Facebook

.


.

.

» ULTIME NEWS
Alla scoperta della...Triestina
• Il probabile undici alabardato
Verso Triestina-Novara
• In vista del match di sabato pomeriggio...
Novara, tutto può ancora accadere!
• Verso gli ultimi 180 minuti della Regular Season
Designazione arbitrale
• Scelta la quaterna di Triestina-Novara
Prevendita biglietti Triestina-Novara
• tutte le info per il match di sabato pomeriggio
Chi Sale/Chi Scende
• dopo Novara-Legnago Salus

DATE DA RICORDARE
Il Novara Calcio 1908 è fallito!
• Dichiarata fallita la società di Pavanati e De Salvo
E' nato il NOVARA FC
• In mattinata la firma dell'atto notarile
Distrutti 113 anni di storia!
• Tanti i responsabili di questo scempio vergognoso
Il sogno si è avverato: SERIE A !!!
• Un traguardo storico
Ora non è piu' un sogno: SERIE B !!!
• Un lungo sogno che si è avverato

» Newsletter


Iscriviti
Cancellati
 



Visitatori Online:                                                                                                                                                                                                  
Accessi Totali:


www.forzanovara.net - il primo portale dedicato alla squadra di calcio della città di Novara e a tutti i suoi tifosi
© ForzaNovara on line dal 2000 da un'idea di Carlo Magretti  -  email: redazione@forzanovara.net 
All Rights Reserved - Copyright
© 2000-2025

 

---000;000;000;