HOME

RISULTATI

CLASSIFICA

CALENDARIO

SQUADRA

STAFF TECNICO

SOCIETA'

STORIA

STADIO PIOLA

PRIMAVERA4

  MURO

REDAZIONE

 Cerca articolo: Sito Web

Ultimo aggiornamento: domenica 28 aprile 2024 - 18:25 10 ultimi articoli pubblicati Fai di questo sito la tua Homepage Inviaci una e-mail

.

.

.

.

.

.

.sito partner

.

.

» TUTTE LE NEWS

   NOVARA FC
   EDITORIALI
   INTERVISTE
   CALCIO MERCATO
   SETT. GIOVANILE
   INFO DAI TIFOSI
   RADIO AZZURRA
   IL FEDELISSIMO
   NEWS SERIE C
   NOVARA SENIOR
   ARCHIVIO FOTO
   VARIE
 

» SPECIALI

 Le partite Azzurre 

 Archivio Campionati

 Protagonisti Azzurri

 La Curva Nord

..

.PP
.P


Prossimo avversario: il Brescia
Articoli correlati
Vuthaj "siamo forti e miglioreremo presto"
• il pensiero dell'attaccante azzurro oggi in gol
Mister Marchionni nel post gara
• l'analisi del tecnico azzurro
giovedė 08 dicembre 2016 - 12:47
Uno sguardo ravvicinato alle rondinelle

Domenica il Novara sarà ospite del Brescia di mister Brocchi, una gara importante soprattutto per l'ex della partita: Roberto Boscaglia. Andiamo adesso a scoprire le rondinelle. Reduci dalla sconfitta a Terni, il Brescia vorrà riscattarsi davanti ai propri sostenitori, non proprio felici per l'andamento esterno del sodalizio. Le due squadre dividono, a 21 punti, la dodicesima piazza del campionato e domenica sicuramente entrambe vorranno far bene per dare una svolta al campionato.

In porta giocherà il ‘prodigioso’ Minelli, risultato in più occasioni uno dei migliori in campo con i suoi interventi ricchi di tempismo e reattività. Il quartetto difensivo, salvo sorprese difficili da ipotizzare, dovrebbe presentare sugli esterni il giovane svizzero (di proprietà della Juventus) Untersee a destra ed il senegalese Coly sul versante mancino. Si tratta di due interpreti del ruolo abbastanza completi, capaci di esprimersi con rendimento affidabile sia in fase propositiva, sia quando si tratta di fronteggiare i propri dirimpettai nell’uno contro uno. Al centro, a battagliare in un aspro confronto fisico con Coda e Donnarumma, dovrebbero esserci Somma, figlio del più noto Mario, ed uno tra Lancini e Bubnjc. Considerato che le ultime prestazioni di Lancini sono state tutt’altro che ineccepibili e, soprattutto, che la stazza fisica di Bubnjc sembra meglio attrezzata per contrastare la fisicità di Galabinov. A centrocampo grinta e disciplina tattica saranno garantite dalla presenza di Pinzi e Martinelli. Il terzetto di partenza sarà probabilmente completato dalla presenza al centro di Bisoli – figlio di Pierpaolo, allenatore neo assunto dal Vicenza: un centrocampista dall’avvenire garantito, completo sotto tutti i punti di vista, che si lascia apprezzare per grinta, corsa, senso della posizione, disciplina tattica e ottimi spunti a supporto della manovra offensiva. Tra le linee, ad oscillare tra mediana ed attacco, giostrerà il ‘terribile’ Morosini, calciatore molto abile nell’uno contro uno e sempre pericoloso quando attacca lo spazio, con o senza palla al piede. Più seconda punta che trequartista, il giovane talento di Ponte San Pietro, desideroso di spiccare in fretta il volo verso la massima serie, ha un ottimo rapporto con il gol (quattro marcature in quest’avvio di stagione).

A creare grattacapi alla difesa azzurra, infine, ci penseranno Caracciolo e Torregrossa, con quest’ultimo che sta sfruttando i recenti problemi fisici accusati dal giovane Bonazzoli per ritagliarsi uno spazio importante. Si tratta di due punte ben strutturate fisicamente, che sanno farsi rispettare nel gioco aereo e nella difesa del pallone, dotate di tecnica e spunto e, quindi, in grado di lasciare il segno agendo anche distanti dai sedici metri avversari. Del resto, la carriera a cinque stelle di Caracciolo (protagonista anche in massima serie) vale più di tante parole. Tra le seconde linee, bisogna menzionare il difensore centrale Calabresi (scuola Roma) e l’ex vicentino Sbrissa, versatile centrocampista offensivo.

BRESCIA: (4-3-1-2) Minelli; Untersee, Somma, Lancini/Bubnjc, Coly; Bisoli, Pinzi, Martinelli; Morosini; Caracciolo, Torregrossa/Rosso. Allenatore Brocchi

Alessio Farinelli

.

.

...

Seguici su Facebook

.


.

.

» ULTIME NEWS
Decisioni Giudice Sportivo
• Lorenzini fermato per un turno
Designazione arbitrale
• Scelta la quaterna di Novara-Fiorenzuola
Prevendita Biglietti Novara-Fiorenzuola
• tutte le info
Chi Sale/Chi Scende
• dopo Triestina-Novara
L'occasione del Secolo gettata al vento
• Una delusione terrificante in quel di Trieste
Il tabellino di Triestina-Novara 2-2
• Tutti i numeri del match

DATE DA RICORDARE
Il Novara Calcio 1908 č fallito!
• Dichiarata fallita la societā di Pavanati e De Salvo
E' nato il NOVARA FC
• In mattinata la firma dell'atto notarile
Distrutti 113 anni di storia!
• Tanti i responsabili di questo scempio vergognoso
Il sogno si č avverato: SERIE A !!!
• Un traguardo storico
Ora non č piu' un sogno: SERIE B !!!
• Un lungo sogno che si č avverato

» Newsletter


Iscriviti
Cancellati
 



Visitatori Online:                                                                                                                                                                                                  
Accessi Totali:


www.forzanovara.net - il primo portale dedicato alla squadra di calcio della città di Novara e a tutti i suoi tifosi
© ForzaNovara on line dal 2000 da un'idea di Carlo Magretti  -  email: redazione@forzanovara.net 
All Rights Reserved - Copyright
© 2000-2025

 

---000;000;000;