HOME

RISULTATI

CLASSIFICA

CALENDARIO

SQUADRA

STAFF TECNICO

SOCIETA'

STORIA

STADIO PIOLA

PRIMAVERA4

  MURO

REDAZIONE

 Cerca articolo: Sito Web

Ultimo aggiornamento: domenica 28 aprile 2024 - 18:25 10 ultimi articoli pubblicati Fai di questo sito la tua Homepage Inviaci una e-mail

.

.

.

.

.

.

.sito partner

.

.

» TUTTE LE NEWS

   NOVARA FC
   EDITORIALI
   INTERVISTE
   CALCIO MERCATO
   SETT. GIOVANILE
   INFO DAI TIFOSI
   RADIO AZZURRA
   IL FEDELISSIMO
   NEWS SERIE C
   NOVARA SENIOR
   ARCHIVIO FOTO
   VARIE
 

» SPECIALI

 Le partite Azzurre 

 Archivio Campionati

 Protagonisti Azzurri

 La Curva Nord

..

.PP
.P


Il calciomercato delle altre
Articoli correlati
Vuthaj "siamo forti e miglioreremo presto"
• il pensiero dell'attaccante azzurro oggi in gol
Mister Marchionni nel post gara
• l'analisi del tecnico azzurro
lunedė 09 gennaio 2017 - 10:42
Tra ufficialitā e trattative pių o meno fondate

Pronti, partenza, via.
Mercato che apre ufficialmente anche in Serie B e subito trattative roventi. Protagonista, seppur con movimenti legati ad eventuali uscite, il Carpi di Fabrizio Castori: l’interesse della Sampdoria per Kevin Lasagna, infatti, è decisamente concreto. Trattativa in corso, con il club del presidente Massimo Ferrero pronto ad acquistare l’attaccante classe 1992 lasciandolo a Carpi fino al termine della stagione. Una formula che potrebbe soddisfare entrambe le parti. Chi, invece, potrebbe salutare già a gennaio la formazione biancorossa (dove non sta trovando molto spazio) è Andrea Catellani: su di lui l’interesse di Spal, Hellas Verona e Frosinone. Dopo il passaggio di proprietà , primi movimento di mercato anche per il Pisa: oggi c’è stato un incontro per Cinelli, affare che si può sbloccare. In attacco contatti con la Salernitana per Donnarumma, con Eusepi invece in uscita. Obiettivo dei toscani rimane anche Floro Flores, ma l’attaccante al momento non è del tutto convinto. Aldilà del Sesia è già arrivato invece l’annuncio di Comi che arriva in prestito dopo la non esaltante esperienza a Carpi. L’attaccante torinese classe ’92 sarà a disposizione di Mister Moreno Longo da oggi, data fissata per la ripresa allenamenti". Assieme all’ex azzurro è arrivato anche il centrocampista Aramu sempre dal Torino. Sul fronte uscite, colloqui in corso per Ebagua al Vicenza, si cerca di trovare la giusta soluzione sia per quanto riguarda le cifre che per le formule dell’affare. Ma c’è ottimismo. Respinta inoltre una richiesta dal Parma per Mammarella. Ducali che, dopo aver soffiato Scozzarella al Novara,  insistono per Munari e restando alla Lega Pro da segnalare il trasferimento ormai praticamente concluso di Berardocco al Padova, già ufficiale invece l’arrivo al Venezia di Zampano. Giornata importante per il Bari, che dopo aver ufficializzato l’arrivo di Morleo attende adesso Sergio Floccari, attaccante del Bologna: un anno e mezzo di contratto, più un altro anno da dirigente nel caso cui l’attaccante decidesse di appendere gli scarpini al chiodo, questa la proposta con la quale il Bari spera di riuscire a battere la concorrenza di Vicenza e Cesena. Sempre in attacco è vicino Vittorio Parigini, attaccante classe 1996 di proprietà del Torino ma in prestito al Chievo, su cui c’era anche il Benevento. A centrocampo sono due le piste seguite, si tratta di Ronaldo e Lodi. Attesa inoltre la risposta dell’entourage di Micai per quanto riguarda il rinnovo, c’è comunque ottimismo. Il Benevento di mister Baroni ha ufficializzato il primo colpo: il centrocampista offensivo Eramo. Un
nome 'caldo', sul fronte partenze, è quello di Amato Ciciretti: il talento classe 1993, seguito da Napoli, Genoa e Chievo Verona, è finito anche nel mirino del Southampton.
Mokulu, attaccante oggi all’Avellino è a un passo dal trasferirsi al Frosinone di Pasquale Marino: percorso inverso, invece, per Cocco  che è vicinissimo a trasferirsi al club campano, che nei prossimi giorni potrebbe provare a chiudere anche per Gucher. Frosinone che attende solo l’ultimo ok del Napoli per Raffaele Maiello, centrocampista classe 1991 di proprietà del Napoli ma in prestito all'Empoli mentre ha chiuso per l’arrivo del difensore Krajnc, in questa prima parte di stagione alla Sampdoria.

Non è solo il mercato dei calciatori ma anche dei dirigenti. La Ternana ha annunciato di aver affidato la carica di direttore sportivo a Danilo Pagni, ex dirigente tra le altre di Chievo, Messina e Salernitana; una scelta voluta dall’allenatore Carbone e condivisa dalla Società, dopo il recente prolungamento di contratto, nel segno della continuità. Sul fronte giocatori è vicinissimo l’arrivo di Roberto Insigne, attaccante classe 1994 lo scorso anno all’Avellino. Il calciatore arriverebbe dal Napoli con la formula del prestito, affare in dirittura d’arrivo. Ma la Ternana non sembra intenzionata a fermarsi qui: altro obiettivo in attacco è quello di Gaetano Monachello, classe 1994 che non sta trovando spazio al Bari. In difesa, invece, trattativa in corso con il Pescara per Davide Vitturini, terzino classe 1997 del Pescara. Tre operazioni (tutte in prestito) decisamente importanti.
Dopo aver praticamente definito gli arrivi del portiere Mirko Pigliacelli prestito dal  Pescara, e del difensore Davide Bertoncini che arriva a titolo definitivo dal Frosinone, il Trapani continua a sondare con attenzione il mercato. Quasi fatta per l’arrivo a titolo definitivo di Federico Maracchi, centrocampista classe '88 della Feralpisalò (su cui, in seconda fila, c’è anche l’Entella). In uscita invece ufficiale la cessione di Ferretti: In uscita mentre c’è da segnalare l’interesse di Entella e Lugano per José Machin, calciatore di proprietà della Roma.
Dopo gli addii di Cerri e Beghetto, in casa Spal sono pronti a salutare Luigi Grassi: l’attaccante classe 1983 è vicinissimo al trasferimento al Pontedera.
Perugia, che ha incontrato la Juventus: menù di mercato e nome ‘caldo’ quello del portiere classe 1991 Alberto Brignoli in questa prima parte di stagione in prestito al Leganes dal club bianconero. Ufficiale, intanto, il rinnovo del giovane Di Nolfo che ha sottoscritto il suo primo contratto da professionista. Sulla lista dei partenti, come anticipato c’è Parigini.
Dopo aver ufficialmente salutato Leonardo Morosini nuovo giocatore del Genoa, il Brescia pensa anche a nuovi rinforzi: un’idea è quella che porta a Filippo Romagna, difensore di proprietà della Juventus in questa prima parte di stagione in prestito al Novara: operazione avviata, difensore vicino a trasferirsi al Brescia.
Mariga, centrocampista classe 1987 del Latina, è in trattativa con il Cruzeiro. Altra società molto attiva è il Vicenza. I biancorossi trattano con la Pro per Ebagua mentre a  centrocampo, invece  punta su Ronaldo (classe 1990) della Salernitana: anche in questo caso trattativa in corso.

Insomma tanta carne al fuoco in questa sessione invernale...



Alessio Farinelli

.

.

...

Seguici su Facebook

.


.

.

» ULTIME NEWS
Lotta salvezza: gli ultimi 90 minuti!
• Tra sogno e realtā, tra permanenza e play out
Decisioni Giudice Sportivo
• Lorenzini fermato per un turno
Designazione arbitrale
• Scelta la quaterna di Novara-Fiorenzuola
Prevendita Biglietti Novara-Fiorenzuola
• tutte le info
Chi Sale/Chi Scende
• dopo Triestina-Novara
L'occasione del Secolo gettata al vento
• Una delusione terrificante in quel di Trieste

DATE DA RICORDARE
Il Novara Calcio 1908 č fallito!
• Dichiarata fallita la societā di Pavanati e De Salvo
E' nato il NOVARA FC
• In mattinata la firma dell'atto notarile
Distrutti 113 anni di storia!
• Tanti i responsabili di questo scempio vergognoso
Il sogno si č avverato: SERIE A !!!
• Un traguardo storico
Ora non č piu' un sogno: SERIE B !!!
• Un lungo sogno che si č avverato

» Newsletter


Iscriviti
Cancellati
 



Visitatori Online:                                                                                                                                                                                                  
Accessi Totali:


www.forzanovara.net - il primo portale dedicato alla squadra di calcio della città di Novara e a tutti i suoi tifosi
© ForzaNovara on line dal 2000 da un'idea di Carlo Magretti  -  email: redazione@forzanovara.net 
All Rights Reserved - Copyright
© 2000-2025

 

---000;000;000;