HOME

RISULTATI

CLASSIFICA

CALENDARIO

SQUADRA

STAFF TECNICO

SOCIETA'

STORIA

STADIO PIOLA

PRIMAVERA4

  MURO

REDAZIONE

 Cerca articolo: Sito Web

Ultimo aggiornamento: domenica 28 aprile 2024 - 18:25 10 ultimi articoli pubblicati Fai di questo sito la tua Homepage Inviaci una e-mail

.

.

.

.

.

.

.sito partner

.

.

» TUTTE LE NEWS

   NOVARA FC
   EDITORIALI
   INTERVISTE
   CALCIO MERCATO
   SETT. GIOVANILE
   INFO DAI TIFOSI
   RADIO AZZURRA
   IL FEDELISSIMO
   NEWS SERIE C
   NOVARA SENIOR
   ARCHIVIO FOTO
   VARIE
 

» SPECIALI

 Le partite Azzurre 

 Archivio Campionati

 Protagonisti Azzurri

 La Curva Nord

..

.PP
.P


Il mercato della Serie B
Articoli correlati
Vuthaj "siamo forti e miglioreremo presto"
• il pensiero dell'attaccante azzurro oggi in gol
Mister Marchionni nel post gara
• l'analisi del tecnico azzurro
lunedė 16 gennaio 2017 - 08:30
Uno sguardo ai movimenti delle avversarie degli azzurri

Mercato attivo anche in Serie B. Attivissimo. Coi primi affari già conclusi e altri ancora da definire.

Partiamo dal Bari: si tratta per l'attaccante Mattia Montini del Monopoli (11 gol in 19 partite quest'anno). Primi contatti, l'interesse c'è. Il giocatore, inoltre, potrebbe restare in prestito lì fino a fine stagione. Classe '92, è cresciuto nella Roma, squadra con cui ha vinto il Campionato Primavera insieme a Florenzi e Ciciretti. Spazio anche alla Samp, che insiste per Sabelli (terzino del '93), coi biancorossi interessati ad Ante Budimir. Sul fronte partenze da segnalare l’addio di Kingsley Boateng che se ne va in Slovenia, all'Olimpia Lubiana (3 anni e mezzo di contratto).

Dal Bari al Carpi, occhi su Kupisz del Chievo (centrocampista polacco del '90 in prestito al Novara, l'anno scorso era a Brescia). Mentre il Pisa di Gattuso vira su Zuparic, rimasto al Pescara dopo aver detto no al Kasimpasa (difensore, classe '92). In attacco la squadra toscana  si guarda intorno e continua a cercare il giusto attaccante per rinforzare il reparto. Il nome che piace di più è quello di Gaetano Masucci, classe 1984 ora alla Virtus Entella. Già nei giorni scorsi ci sono stati i primi contatti ma al momento il club ligure non vuole lasciarlo partire. I nerazzurri, comunque, insistono. Inoltre, la società ha fatto un tentativo anche per Filip Raicevic - montenegrino classe 1993 ora al Vicenza dopo lo stop allo scambio con Galabinov.

Perugia scatenato invece: Brignoli arriva in prestito dopo l'esperienza in Spagna al Leganes (soltanto due presenze stagionali) per l'attacco piacciono Manaj del Pescara e Ganz del Verona. A proposito di quest'ultimo: oggi c'è stato l'incontro tra l'agente del ragazzo e la Juventus, ma l'Hellas non vuole lasciarlo andare. Per la prossima settimana, inoltre, è previsto un nuovo incontro col suo club perché lo stesso Ganz vorrebbe giocare di più (davanti ha Pazzini, capocannoniere). Un altro nome sulla lista di mister Bucchi è quello di Alejandro Rodríguez, attaccante spagnolo classe 1991 che al momento gioca con la maglia del Cesena. Un interesse che potrebbe poi diventare trattativa, il calciatore in questa stagione ha già giocato 13 partite segnando tre gol.

Il Cesena dopo aver perso Sergio Floccari (direzione Spal, chiusura vicina per l'attaccante della Lazio di proprietà del Bologna), vira su Cocco. Mentre il Vicenza prende Ebagua, l'ex attaccante del Varese ha scelto di tornare. Si chiude, nei prossimi giorni il calciatore sarà in città e sarà un prestito. Il presidente Pastorelli vuole fare grandi cose, prenderà anche Gucher e cercherà di rinnovare il contratto a Bellomo.

Il Latina prende Roberto Insigne - fratello di Lorenzo - in prestito dal Napoli (aveva rinnovato il suo contratto fino al 2020, poi il prestito ai nerazzurri).
Un nome molto caldo è quello di Riccardo Orsolini dell'Ascoli. Il classe '97 piace a mezza Serie A ma la Juve è in pole position. Il calciatore ha già scelto la sua destinazione, nei giorni scorsi i club erano arrivati anche ad un accordo, quello di portare il giocatore a Torino a partire da giugno. Il nuovo contatto è stato positivo ma ancora non si è arrivati ad una chiusura. L'Ascoli, infatti, vuole valutare tutte le offerte prima di decidere (con l'Atalanta che non demorde e ha formulato una nuova importante offerta). La proposta della Juventus è di una base cash di 4,5 milioni di euro più bonus, a cui vanno aggiunti altre operazioni in sinergia su diversi calciatori; uno di questi è Andrea Favilli di proprietà del Livorno; il giocatore rimarrà nelle Marche per crescere ancora.

Il Frosinone  ha ufficializzato Benjamin Mokulu, attaccante classe '89: arriva dall'Avellino a titolo definitivo, tre anni e mezzo di contratto. La società ciociara però, non ha intenzione di fermarsi: nelle ultime ore infatti, i giallazzurri hanno ufficializzato l’arrivo di Luka Krajnc (difensore, 1994) dalla Sampdoria e dell’esterno classe 1993 Riccardo Fiamozzi dal Genoa.

Il Trapani, molto attivo la scorsa settimana continua ad operare: Fausto Rossi in arrivo mentre  Bruno Petkovic, classe ’94, è molto vicino al Bologna. Contatti nelle ultime ore, si può chiudere per poco più di un milione, potrebbe arrivare già in questa sessione di mercato.
Giornate importanti anche per il Brescia, che ha chiuso per l’arrivo di Stefano Mauri battendo  Spezia e Crotone. Il centrocampista classe 1980, svincolato da sei mesi, sarebbe dunque pronto a ripartire dalla Serie B, nella squadra del suo ex compagno ai tempi della Lazio (e amico) Cristian Brocchi. Non solo l’ex Lazio però, il Brescia vorrebbe regalare a Brocchi anche Emanuele Terranova  - difensore del Sassuolo - e Nicolas Spolli, ora al Chievo. Il club ha chiesto i due calciatori alle rispettive società, ma senza grandi risultati.

Rinforzi anche per l’Avellino di Walter Novellino, che spera di poter avere maggiori soddisfazioni nel girone di ritorno. I biancoverdi hanno chiuso per Lorenzo Laverone, difensore che ha lasciato la Salernitana per iniziare una nuova avventura. Ancora in Campania ma con una maglia diversa. Ci sono stati sviluppi anche nella trattativa che riguarda Andrea Cocco, di proprietà del Pescara che ha giocato questi primi mesi di stagione in prestito al Frosinone. 
Il giocatore sembrava vicino all’Avellino ma nelle ultime ore anche la Spal si è interessata al suo profilo. Resta dunque da capire quale sarà la prossima destinazione del giocatore. Cambio della guardia in porta: in arrivo Lezzerini dalla Fiorentina mentre Frattali va al Parma.

In Lega Pro, infine, sono diverse le operazioni concluse dai ducali. Tra le varie trattative registriamo quella che coinvolge Felice Evacuo. L’ex azzurro è molto vicino a vestire la casacca grigia dell’Alessandria ritrovando così il suo ex compagno Pablo Gonzalez.

Alessio Farinelli

.

.

...

Seguici su Facebook

.


.

.

» ULTIME NEWS
Decisioni Giudice Sportivo
• Lorenzini fermato per un turno
Designazione arbitrale
• Scelta la quaterna di Novara-Fiorenzuola
Prevendita Biglietti Novara-Fiorenzuola
• tutte le info
Chi Sale/Chi Scende
• dopo Triestina-Novara
L'occasione del Secolo gettata al vento
• Una delusione terrificante in quel di Trieste
Il tabellino di Triestina-Novara 2-2
• Tutti i numeri del match

DATE DA RICORDARE
Il Novara Calcio 1908 č fallito!
• Dichiarata fallita la societā di Pavanati e De Salvo
E' nato il NOVARA FC
• In mattinata la firma dell'atto notarile
Distrutti 113 anni di storia!
• Tanti i responsabili di questo scempio vergognoso
Il sogno si č avverato: SERIE A !!!
• Un traguardo storico
Ora non č piu' un sogno: SERIE B !!!
• Un lungo sogno che si č avverato

» Newsletter


Iscriviti
Cancellati
 



Visitatori Online:                                                                                                                                                                                                  
Accessi Totali:


www.forzanovara.net - il primo portale dedicato alla squadra di calcio della città di Novara e a tutti i suoi tifosi
© ForzaNovara on line dal 2000 da un'idea di Carlo Magretti  -  email: redazione@forzanovara.net 
All Rights Reserved - Copyright
© 2000-2025

 

---000;000;000;