HOME

RISULTATI

CLASSIFICA

CALENDARIO

SQUADRA

STAFF TECNICO

SOCIETA'

STORIA

STADIO PIOLA

PRIMAVERA4

  MURO

REDAZIONE

 Cerca articolo: Sito Web

Ultimo aggiornamento: sabato 30 marzo 2024 - 17:55 10 ultimi articoli pubblicati Fai di questo sito la tua Homepage Inviaci una e-mail

.

.

.

.

.

.

.sito partner

.

.

» TUTTE LE NEWS

   NOVARA FC
   EDITORIALI
   INTERVISTE
   CALCIO MERCATO
   SETT. GIOVANILE
   INFO DAI TIFOSI
   RADIO AZZURRA
   IL FEDELISSIMO
   NEWS SERIE C
   NOVARA SENIOR
   ARCHIVIO FOTO
   VARIE
 

» SPECIALI

 Le partite Azzurre 

 Archivio Campionati

 Protagonisti Azzurri

 La Curva Nord

..

.PP
.P


Visto da: Trapani
Articoli correlati
Vuthaj "siamo forti e miglioreremo presto"
• il pensiero dell'attaccante azzurro oggi in gol
Mister Marchionni nel post gara
• l'analisi del tecnico azzurro
venerdė 20 gennaio 2017 - 08:55
intervista a Gianluca Rubino di LiveSicilia

Si riparte: il Novara è atteso dalla trasferta in Sicilia in casa del Trapani.
Per conoscere meglio il prossimo avversario, abbiamo intervistato Gianluca Rubino, giornalista per l'emittente Tele Radio del Mediterraneo e per il giornale online LiveSicilia...

Trapani attivissimo sul mercato con molte operazioni in entrata e in uscita portate a termine. Ci puoi riassumere i movimenti ufficiali di questa sessione invernale? "È un gennaio di rivoluzione in casa Trapani. Ancora il mercato per i granata non è finito, ma il nuovo direttore sportivo Fabrizio Salvatori ha già fatto parecchio. Sono andati via Scozzarella e Petkovic, due tra gli artefici del miracolo targato Cosmi che ha portato il club siciliano a un passo dalla serie A, ceduti rispettivamente a Parma e Bologna. Hanno salutato anche gli attaccanti De Cenco e Ferretti, parecchio richiesti in Lega Pro, e sono rientrati alla base diversi prestiti figli della gestione Sensibile. Alla corte di Calori, sinora, sono giunti il portiere Pigliacelli e i centrocampisti Rossi e Maracchi. La rincorsa a una difficile rimonta salvezza comincia dalla loro voglia di mettersi in mostra, in attesa di innesti che vadano a rinforzare il reparto offensivo".

Fanalino di coda, Calori e i suoi ragazzi sono chiamati a disputare un girone di ritorno importante per recuperare il gap. Che aria si respira in città? Quanta gente ci sarà allo stadio sabato pomeriggio? "La società ci crede ancora e il mercato contraddistinto da un continuo fermento ne è la prova. La città attende di capire quella che sarà la rosa a disposizione di Calori per esprimersi sulle reali chances salvezza dei granata ma durante questa stagione non ha mai fatto mancare il proprio sostegno alla squadra, al netto di qualche comprensibile fischio al termine di gare mal giocate. Contro il Novara il pubblico del "Provinciale" farà la sua parte, allo stadio potrebbero essere presenti circa cinquemila persone".

Quali sono stati secondo te i problemi maggiori incontrati nella prima parte del campionato? "Il Trapani ha dovuto fare i conti con il delicato passaggio di consegne alla direzione sportiva tra Faggiano e Sensibile in piena estate. Seguire due strategie diverse ha dato vita a una rosa male assortita, anche per errori di valutazione sulla qualità di alcuni singoli. A questo va aggiunta anche lo scarso entusiasmo con cui sono rimasti i principali protagonisti della cavalcata della passata stagione. Un mix di ingredienti pericolosi che hanno complicato la vita a Serse Cosmi, incappato in un avvio di torneo disastroso e costretto a salutare dopo un anno e mezzo ad alti livelli".

A poche ore dal match del Provinciale è possibile ipotizzare l'undici titolare che Calori spedira' in campo? "La formazione potrebbe risentire delle operazioni di mercato sia in entrata che in uscita. Quasi scontata la presenza tra i pali del neo arrivato Pigliacelli, in mezzo al campo Rossi potrebbe sin da subito ereditare il ruolo di Scozzarella. In avanti occhio a Curiale, riportato in gruppo da Calori dopo la scelta di Cosmi di escluderlo dal progetto tecnico in avvio di stagione. Un acquisto imprevisto con un gran voglia di riscatto".

Che tipo di partita ti aspetti? "Il Trapani cercherà di far valere il fattore campo, la necessità di dovere fare punti potrebbe caricare i granata oppure far perdere loro lucidità. La gestione dei primi 30 minuti potrebbe rivelarsi fondamentale".

Daniele Faranna

.

.

...

Seguici su Facebook

.


.

.

» ULTIME NEWS
Verso Novara-Lumezzane...
• Tutti al Silvio Piola!
Promozione Curva Nord per Novara-Lumezzane
• Tutte le info
Designazione arbitrale
• Scelta la quaterna di Novara-Lumezzane
Chi Sale/Chi Scende
• dopo Pergolettese-Novara
Ennesimo pareggio: la salvezza diretta č un miraggio
• Arzignano corsaro a Meda. Ora a + 4 sugli azzurri
Il tabellino di Pergolettese-Novara 1-1
• Tutti i numeri del match

DATE DA RICORDARE
Il Novara Calcio 1908 č fallito!
• Dichiarata fallita la societā di Pavanati e De Salvo
E' nato il NOVARA FC
• In mattinata la firma dell'atto notarile
Distrutti 113 anni di storia!
• Tanti i responsabili di questo scempio vergognoso
Il sogno si č avverato: SERIE A !!!
• Un traguardo storico
Ora non č piu' un sogno: SERIE B !!!
• Un lungo sogno che si č avverato

» Newsletter


Iscriviti
Cancellati
 



Visitatori Online:                                                                                                                                                                                                  
Accessi Totali:


www.forzanovara.net - il primo portale dedicato alla squadra di calcio della città di Novara e a tutti i suoi tifosi
© ForzaNovara on line dal 2000 da un'idea di Carlo Magretti  -  email: redazione@forzanovara.net 
All Rights Reserved - Copyright
© 2000-2025

 

---000;000;000;