HOME

RISULTATI

CLASSIFICA

CALENDARIO

SQUADRA

STAFF TECNICO

SOCIETA'

STORIA

STADIO PIOLA

PRIMAVERA4

  MURO

REDAZIONE

 Cerca articolo: Sito Web

Ultimo aggiornamento: sabato 30 marzo 2024 - 17:55 10 ultimi articoli pubblicati Fai di questo sito la tua Homepage Inviaci una e-mail

.

.

.

.

.

.

.sito partner

.

.

» TUTTE LE NEWS

   NOVARA FC
   EDITORIALI
   INTERVISTE
   CALCIO MERCATO
   SETT. GIOVANILE
   INFO DAI TIFOSI
   RADIO AZZURRA
   IL FEDELISSIMO
   NEWS SERIE C
   NOVARA SENIOR
   ARCHIVIO FOTO
   VARIE
 

» SPECIALI

 Le partite Azzurre 

 Archivio Campionati

 Protagonisti Azzurri

 La Curva Nord

..

.PP
.P


Conferenza Stampa Gattuso (Pisa)
Articoli correlati
Vuthaj "siamo forti e miglioreremo presto"
• il pensiero dell'attaccante azzurro oggi in gol
Mister Marchionni nel post gara
• l'analisi del tecnico azzurro
venerdė 27 gennaio 2017 - 12:53
www.tuttopisa.it

Conferenza stampa alla vigilia della delicata trasferta di Novara per il tecnico del Pisa Rino Gattuso.

Tanti i temi toccati dall'allenatore nerazzurro

CONDIZIONE E AVVERSARIO: è stata una settimana con qualche piccolo problemino, ma vedremo che tipo di formazione fare. Sappiamo che affrontiamo una squadra che ha cambiato anche assetto tattico negli ultimi mesi. Sarà difficile su un campo sintetico. Ha un buon allenatore e una buona rosa.

TIFOSI:Sono molto vicino alla nostra tifoseria. Dopo tanti mesi difficili questa è una nuova mazzata e sono con chi ha lottato in questi mesi e in questi anni sapendo bene qual è la loro mentalità

MERCATO: Oggi arriverà il capitano dell'Inter primavera, una mezz'ala pura e aspettiamo le ultime cose da sistemare. Con i nuovi acquisti il livello e la competizione si alza. Non siamo più contati e tante volte sono in difficoltà su chi far giocare dall'inizio. Chi sta meglio gioca, ma a livello tattico cambia poco perchè questa è la nostra intenzione. La nostra indole e modo di tenere il campo rimarrà uguale anche se con qualche accorgimento in più. Quello che stiamo facendo ha una logica e stiamo facendo le coppie in tutti i ruoli. Abbiamo puntato su giovani come Zonta. Questo fa capire la programmazione e vogliamo lavorare con i giovani a lungo termine. Spero di raggiungere l'obiettivo di rimanere in categoria  e poi ci divertiremo perchè stiamo facendo delle cose importanti e mettendo delle basi per il futuro. Si vuole dare un valore a ciò che si fa e non disperderlo dopo 3-4 mesi andando alla ricerca su operazioni sensate. Si va alla ricerca di qualcosa che possa esserci utile col passare del tempo.

MANAJ: anche Eusepi non meritava di stare fuori, ma la scelta è stata dettata per alcune caratteristiche di età e di attaccare la profondità. Ha un modo di stare in campo diverso da quelle che ci sono. Ha reagito bene e bisogna lavorarci sopra. Ha grande personalità anche se è molto giovane: non ha paura e se capita un altro rigore non ha problemi a calciarlo. Si è allenato con grande veemenza e voglia. Può rifarsi già da domani. Metterei una firma se giocasse sempre come sabato scorso. 

CLASSIFICA: Serve un filotto di vittorie e migliorare la classifica, sarebbe un qualcosa utile sia mentalmente che umorale dandoci convinzione. Sino ad ora ce la siamo giocata con tutti. Tranne 2-3 squadre le altre sono dello steso valore. Per questo dico che infilando una serie di vittorie puoi toglierti soddisfazioni. Se non avessimo penalizzazione potevamo pensare anche a qualcosa di importante, come i playoff.

MASUCCI: Lui ha fatto di tutto per venire qua e sapete che c'era qualche squadra che si è inserita all'ultimo. Abbiamo fatto uno sforzo importante, ma può darci tanto. Si è comportato da vero uomo nei nostri confronti e l'ho apprezzato molto perchè tante volte non succede così. Secondo me può darci una grande mano. Senza una società come la nostra era impensabile portarlo e per questo la ringrazio. Può fare la seconda punta o il terzo attaccante. Quando gioca lo fa con molto impeto e fa giocare bene i compagni di reparto che non si ferma mai rincorrendo l'avversario e facendo gol, la sua storia dice questo. 

INFORTUNI: Lisuzzo stava cominciando con noi ma ha avuto l'influenza e anche Lazzari è stato colpito. Pure lui stava prendendo continuità ma ogni volta ne succede sempre una. Tabanelli ha avuto un piccolo problemino al quadricipite ed è stato 2-3 giorni fermo per non rischiare niente. Tutti e tre non verranno a Novara.

MANNINI: Non c'è nemmeno Mannini perchè ha avuto un problema al tendine, ma ha ricominciato a correre da 2 giorni. Su di lui ne parlerà il presidente con tranquillità perchè è giusto così. Abbiamo 9-10 giocatori in scadenza di contratto, ma non dev'essere la priorità per quello che facciamo noi. I nomi sono stati fatti.  Non deve offendersi qualcuno se non viene fatto qualcosa in 24 ore. Ognuno di noi ha un ruolo ben preciso e dobbiamo rispettare le scelte. Se qualcuno non lo capisce diventa più complicato. Sapete che ho fatto di tutto per loro in questo anno e mezzo e sono obiettivo. Quando li posso difendere sono il primo, ma quando si arriva ad un certo punto ora c'è una società non come prima. Oggi sono un dipendente e anche a me possono mettere in discussione se non arrivano i risultati. Non metto in dubbio la sua professionalità e sta male veramente ora, ma non voglio nascondere niente. La mia priorità non è il singolo giocatore, ma la squadra e voglio vedere il termometro a che livelli è. 

MODULO: Si vedranno tante partite con lo stesso modulo, mentre prima abbiamo cambiato spesso per necessità. Vogliamo dare continuità e sicurezza alle cose che facciamo. La difesa a 3 non la scarto, ma vorremmo dare continuità a ciò che stiamo facendo; dipende anche dall'avversario e dal tipo di partita da fare.  

PALLE INATTIVE: Siamo una sciagura umana in questo aspetto. Siamo una via di mezzo in tutti i dati che ci forniscono, ma siamo l'ultima sui calci piazzati. Siamo un disastro. Non so come mai perchè ci lavoriamo tanto e ci passiamo tantissimo tempo. L'anno scorso all'inizio eravamo un disastro, poi ci abbiamo sbloccato anche un po di partite. Vediamo se anche i nuovi ci possono aiutare. 

Tutto Pisa

.

.

...

Seguici su Facebook

.


.

.

» ULTIME NEWS
Promozione Curva Nord per Novara-Lumezzane
• Tutte le info
Designazione arbitrale
• Scelta la quaterna di Novara-Lumezzane
Chi Sale/Chi Scende
• dopo Pergolettese-Novara
Ennesimo pareggio: la salvezza diretta č un miraggio
• Arzignano corsaro a Meda. Ora a + 4 sugli azzurri
Il tabellino di Pergolettese-Novara 1-1
• Tutti i numeri del match
Le formazioni ufficiali di Pergolettese-Novara
• Le scelte di Gattuso e Mussa

DATE DA RICORDARE
Il Novara Calcio 1908 č fallito!
• Dichiarata fallita la societā di Pavanati e De Salvo
E' nato il NOVARA FC
• In mattinata la firma dell'atto notarile
Distrutti 113 anni di storia!
• Tanti i responsabili di questo scempio vergognoso
Il sogno si č avverato: SERIE A !!!
• Un traguardo storico
Ora non č piu' un sogno: SERIE B !!!
• Un lungo sogno che si č avverato

» Newsletter


Iscriviti
Cancellati
 



Visitatori Online:                                                                                                                                                                                                  
Accessi Totali:


www.forzanovara.net - il primo portale dedicato alla squadra di calcio della città di Novara e a tutti i suoi tifosi
© ForzaNovara on line dal 2000 da un'idea di Carlo Magretti  -  email: redazione@forzanovara.net 
All Rights Reserved - Copyright
© 2000-2025

 

---000;000;000;