HOME

RISULTATI

CLASSIFICA

CALENDARIO

SQUADRA

STAFF TECNICO

SOCIETA'

STORIA

STADIO PIOLA

PRIMAVERA4

  MURO

REDAZIONE

 Cerca articolo: Sito Web

Ultimo aggiornamento: sabato 20 aprile 2024 - 20:25 10 ultimi articoli pubblicati Fai di questo sito la tua Homepage Inviaci una e-mail

.

.

.

.

.

.

.sito partner

.

.

» TUTTE LE NEWS

   NOVARA FC
   EDITORIALI
   INTERVISTE
   CALCIO MERCATO
   SETT. GIOVANILE
   INFO DAI TIFOSI
   RADIO AZZURRA
   IL FEDELISSIMO
   NEWS SERIE C
   NOVARA SENIOR
   ARCHIVIO FOTO
   VARIE
 

» SPECIALI

 Le partite Azzurre 

 Archivio Campionati

 Protagonisti Azzurri

 La Curva Nord

..

.PP
.P


Lettera al Presidente Massimo De Salvo
Articoli correlati
Vuthaj "siamo forti e miglioreremo presto"
• il pensiero dell'attaccante azzurro oggi in gol
Mister Marchionni nel post gara
• l'analisi del tecnico azzurro
martedì 31 gennaio 2017 - 23:29
riceviamo e pubblichiamo dal Coordinamento Cuore Azzurro

Gent.mo Sig. De Salvo,

non avendo modo di risponderLe di persona ci troviamo costretti, nostro malgrado, ad utilizzare lo stesso mezzo da Lei utilizzato per trasmetterci il Suo ultimo pensiero su di noi.

Eh già, è dal gennaio 2016 che chiediamo di poterci confrontare con Lei in un dialogo vero, leale e sincero ma purtroppo ci è sempre stato negato, così come ha sempre declinato gli inviti alle nostre feste.

Siamo dispiaciuti e stupiti che, a conclusione di una partita in cui e per l’ennesima volta abbiamo subito gravissimi torti arbitrali, sia entrato in sala stampa dopo mesi di lungo silenzio ponendosi come unica priorità la discussione animata che ha avuto con un singolo ed isolato tifoso, usandola peraltro come pretesto per mettere in discussione il Suo futuro a Novara.

Dice di “essere stufo di polemiche e insulti continui e dopo tanti anni probabilmente sta finendo un ciclo e siamo alla fine di un percorso. Che gusto c’è a fare calcio se mi devo mangiare solo il fegato ….”.

Questo è il calcio e non esiste piazza in cui non accada tutto ciò. Chi entra nel mondo del calcio sa perfettamente che dovrà farsi carico di oneri ed onori. Nessuno escluso. Dagli Agnelli ai Moratti, da Berlusconi a Lotito e così via hanno subito contestazioni che nulla avevano a che vedere con la tranquilla piazza novarese. Nessuno di loro ha però mai mollato, o se lo hanno fatto lo è stato per altri motivi molto più importanti di una contestazione.

E ancora aggiunge “E’ da questa estate che si respira questo clima generale, solo negatività …… mi spiace possa finire così, io sono sempre con la testa qui dentro, ma probabilmente quel qualcosa in più non riesco a darlo”.

Ci piacerebbe capire il clima di negatività che respira o che qualcuno volutamente Le vuol fare respirare. Se fosse più presente tra noi, si renderebbe conto che non è poi così tanto vero come Le raccontano. Saremo freddi, polemici, critici oltre misura ma di sicuro siamo nella media nazionale delle piazze calcistiche. Le abbiamo riconosciuto gli importanti traguardi raggiunti nel recente passato, Le siamo stati vicini nei momenti più difficili e l’abbiamo sostenuta nelle Sue battaglie. Non abbiamo fatto sommosse di piazza, ma solo qualche mugugno di pochi, quando ha ceduto quei giocatori che avevano ormai cucito addosso la nostra maglia e che ora vestono altre casacche, magari anche di nostri acerrimi rivali.

E invece rincara la dose accusandoci del fatto che “alcuni giocatori non vogliono venire a Novara per l’ambiente che si trova, che venendoci da avversari non è una piazza nella quale ambiscono giocare e se hanno due o più scelte vanno da altre parti”. Va bene tutto ma, per favore, non ci metta l’anello al naso.  Lei per primo ci ha insegnato che nel calcio moderno non ci dobbiamo innamorare di nessun allenatore, di nessun giocatore perché, per gli stessi, il richiamo del Dio denaro è più forte e più importante del sentirsi cucita la maglia addosso. Probabilmente l’attrazione per il Novara si rapporta al tipo di contratto che viene proposto e non di certo per un pubblico ipercritico. Quando un giocatore è retribuito secondo i suoi desiderata se ne frega delle critiche.

E ancora sostiene di aver mandato giocatori al Manchester City e al Liverpool. Nessuno è a conoscenza di queste operazioni perché spesso, purtroppo, la comunicazione verso noi tifosi è difettosa se non, a volte, addirittura assente.

Non pensavamo di meritarci questo Suo duro sfogo.

Noi crediamo invece che se si dimostrasse un po’ più passionale e un po’ più presente alla vita della squadra ed alle nostre vicissitudini qualcosa di importante, insieme, lo potremo ancora vivere! Una bella sciarpa biancoazzurra al collo, un po’ di entusiasmo per dimostrarci che Lei è il primo vero tifoso del Novara!!!

Nel nome di Novara, della nostra maglia, della nostra passione continueremo a lottare così come ci hanno insegnato i nostri padri  perché i 109 anni di storia possano continuare all’infinito!

FORSA NUARA SEMPAR!

Il Direttivo del Coordinamento Cuore Azzurro Novara Clubs

.

.

...

Seguici su Facebook

.


.

.

» ULTIME NEWS
Novara, tutto può ancora accadere!
• Verso gli ultimi 180 minuti della Regular Season
Designazione arbitrale
• Scelta la quaterna di Triestina-Novara
Prevendita biglietti Triestina-Novara
• tutte le info per il match di sabato pomeriggio
Chi Sale/Chi Scende
• dopo Novara-Legnago Salus
Il tabellino di Novara-Legnago Salus 2-0
• Tutti i numeri del match
Le formazioni ufficiali di Novara-Legnago Salus
• Le scelte di Gattuso e Donati

DATE DA RICORDARE
Il Novara Calcio 1908 è fallito!
• Dichiarata fallita la società di Pavanati e De Salvo
E' nato il NOVARA FC
• In mattinata la firma dell'atto notarile
Distrutti 113 anni di storia!
• Tanti i responsabili di questo scempio vergognoso
Il sogno si è avverato: SERIE A !!!
• Un traguardo storico
Ora non è piu' un sogno: SERIE B !!!
• Un lungo sogno che si è avverato

» Newsletter


Iscriviti
Cancellati
 



Visitatori Online:                                                                                                                                                                                                  
Accessi Totali:


www.forzanovara.net - il primo portale dedicato alla squadra di calcio della città di Novara e a tutti i suoi tifosi
© ForzaNovara on line dal 2000 da un'idea di Carlo Magretti  -  email: redazione@forzanovara.net 
All Rights Reserved - Copyright
© 2000-2025

 

---000;000;000;