HOME

RISULTATI

CLASSIFICA

CALENDARIO

SQUADRA

STAFF TECNICO

SOCIETA'

STORIA

STADIO PIOLA

PRIMAVERA4

  MURO

REDAZIONE

 Cerca articolo: Sito Web

Ultimo aggiornamento: sabato 30 marzo 2024 - 17:55 10 ultimi articoli pubblicati Fai di questo sito la tua Homepage Inviaci una e-mail

.

.

.

.

.

.

.sito partner

.

.

» TUTTE LE NEWS

   NOVARA FC
   EDITORIALI
   INTERVISTE
   CALCIO MERCATO
   SETT. GIOVANILE
   INFO DAI TIFOSI
   RADIO AZZURRA
   IL FEDELISSIMO
   NEWS SERIE C
   NOVARA SENIOR
   ARCHIVIO FOTO
   VARIE
 

» SPECIALI

 Le partite Azzurre 

 Archivio Campionati

 Protagonisti Azzurri

 La Curva Nord

..

.PP
.P


Da "0 a 10" di Novara-Pro Vercelli
Articoli correlati
Vuthaj "siamo forti e miglioreremo presto"
• il pensiero dell'attaccante azzurro oggi in gol
Mister Marchionni nel post gara
• l'analisi del tecnico azzurro
martedė 14 marzo 2017 - 12:14
di Marco Nissotti

Voto 10 – Tanta attesa per…il Derby. Per nulla, mai. Tutto quello fatto in settimana era per distogliere la mente dalla nuvoletta sempre presente e contenente risaie divise dalla riga di meta’ campo. Domenica poi, la sveglia ha messo ansia manco si dovesse andare al lavoro a fare una tirata di 24 ore. Peggio, molto peggio. Quando ci sono partite cosi’, il fischio d’inizio è una liberazione (poi vada, fino a un certo punto, come vada). La partita non dipende da te/noi. L’attesa è tutta tua/nostra.

Voto 9 – al bellissimo messaggio di un grande tifoso azzurro postato su Facebook. Copio e incollo: “Faccio un ringraziamento ai ragazzini e bambini delle varie squadre di calcio del Sestante Azzurro presenti ieri in curva...sono stati vocianti e festosi ...un grazie anche ai loro accompagnatori. Peccato  sia stata una partita in campo che vi ha insegnato poco ma il calcio è anche questo...sperando che qualcuno si appassioni ai nostri colori e alla nostra curva...grazie ragazzi!!!!!”. Questo messaggio, al contrario, insegna molto. Il calcio, anche.   

Voto 8 – Da Costa se la canta e se la suona. Sceglie liberamente di avventarsi in un’uscita spericolata. Ma si accolla la responsabilità delle sue azioni. Ha creato un problema comune? Lo risolve singolarmente. Cittadino modello. Svizzero.

Voto 7 – alla partita delle casacche smacchiate. Stavolta non le abbiamo smacchiate noi, purtroppo. Leggendo gli ultimi risultati della Pro sono rimasto sorpreso, dopo domenica ho capito. Una squadra che corre insieme, che sa quello che deve fare e che rimpalla quasi tutti i tiri degli avversari. Un rimpallo è fortuna, due sono un indizio, dai tre in su fanno una prova.

Voto 6 – a quasi tutti i giocatori azzurri. Non ha spiccato nessuno, ma non si puo’ dire che non ci abbiamo messo anima e sudore. Forse la sentivano troppo, e l’esito è come quello di quando una partita la si sente poco: non si riesce a mettere in campo quello che si vorrebbe.

Voto 5 – al mancato ingresso di Adorjan. Non è ascrivibile alla voce errori ma alla voce “sensazione personale”. Abbiamo fatto una partita molto scolastica, anche priva dei soliti cambi di gioco. L’azione nasceva e spesso moriva sulla medesima fascia. Adorjan avrebbe potuto con la sua fantasia, dare fantasia. Sensazione, ripeto.

Voto 4 – le prossime 4. Anche qui, sensazione. Perché si puo’ vincere con la prima e perdere con l’ultima, questa è la B. Ma se saremo nei play off tra un mese, probabilmente lo saremo anche alla fine del campionato.

Voto 3 – alla mia sensazione. Vedendo la Pro giocare così bene, ho pensato avremmo visto i quasi soliti ultimi venti minuti di dominio nostro contro una squadra sulle gambe, conseguenza della fatica profusa nel giocare alla pari con noi. Invece hanno corso tanto, ma evidentemente, ordinatamente bene, e hanno retto.

Voto 2 – Gia’ pregustavo, mi è rimasta la bocca amara. Già pregustavo un guadagno di due punti sulle pareggianti di questo turno. Nessun dramma, siamo lì e stiamo bene. Crederci.

Voto 1 – Un punto per uno. Pareggio giustissimo, che sarebbe stato decretato anche da giuria di un incontro di pugilato.

Voto 0 – al “redivivodiunpassato”…si ma quale?. Precisiamo che per fortuna non è piu’ un problema nostro. Ma ci fosse ancora “Mai dire Gol”, sarebbe da proporre nella rubrica dei “Fenomeni Parastatali”. Sempre perché non ce n’era una dal nome “Miracoli Parastatali”.

Marco Nissotti

.

.

...

Seguici su Facebook

.


.

.

» ULTIME NEWS
Promozione Curva Nord per Novara-Lumezzane
• Tutte le info
Designazione arbitrale
• Scelta la quaterna di Novara-Lumezzane
Chi Sale/Chi Scende
• dopo Pergolettese-Novara
Ennesimo pareggio: la salvezza diretta č un miraggio
• Arzignano corsaro a Meda. Ora a + 4 sugli azzurri
Il tabellino di Pergolettese-Novara 1-1
• Tutti i numeri del match
Le formazioni ufficiali di Pergolettese-Novara
• Le scelte di Gattuso e Mussa

DATE DA RICORDARE
Il Novara Calcio 1908 č fallito!
• Dichiarata fallita la societā di Pavanati e De Salvo
E' nato il NOVARA FC
• In mattinata la firma dell'atto notarile
Distrutti 113 anni di storia!
• Tanti i responsabili di questo scempio vergognoso
Il sogno si č avverato: SERIE A !!!
• Un traguardo storico
Ora non č piu' un sogno: SERIE B !!!
• Un lungo sogno che si č avverato

» Newsletter


Iscriviti
Cancellati
 



Visitatori Online:                                                                                                                                                                                                  
Accessi Totali:


www.forzanovara.net - il primo portale dedicato alla squadra di calcio della città di Novara e a tutti i suoi tifosi
© ForzaNovara on line dal 2000 da un'idea di Carlo Magretti  -  email: redazione@forzanovara.net 
All Rights Reserved - Copyright
© 2000-2025

 

---000;000;000;