HOME

RISULTATI

CLASSIFICA

CALENDARIO

SQUADRA

STAFF TECNICO

SOCIETA'

STORIA

STADIO PIOLA

PRIMAVERA4

  MURO

REDAZIONE

 Cerca articolo: Sito Web

Ultimo aggiornamento: lunedė 18 marzo 2024 - 08:46 10 ultimi articoli pubblicati Fai di questo sito la tua Homepage Inviaci una e-mail

.

.

.

.

.

.

.sito partner

.

.

» TUTTE LE NEWS

   NOVARA FC
   EDITORIALI
   INTERVISTE
   CALCIO MERCATO
   SETT. GIOVANILE
   INFO DAI TIFOSI
   RADIO AZZURRA
   IL FEDELISSIMO
   NEWS SERIE C
   NOVARA SENIOR
   ARCHIVIO FOTO
   VARIE
 

» SPECIALI

 Le partite Azzurre 

 Archivio Campionati

 Protagonisti Azzurri

 La Curva Nord

..

.PP
.P


Visto da: Foggia
Articoli correlati
Vuthaj "siamo forti e miglioreremo presto"
• il pensiero dell'attaccante azzurro oggi in gol
Mister Marchionni nel post gara
• l'analisi del tecnico azzurro
martedė 26 settembre 2017 - 16:13
intervista al corrisp. Gazzetta dello Sport Losapio Emanuele

Dopo diversi anni, gli azzurri saranno di scena nuovamente allo "Zaccheria" di Foggia per affrontare i padroni di casa neopromossi in serie B.
Una matricola terribile, con un organico importante e con un pubblico molto passionale. Per conoscere meglio il prossimo avversario abbiamo intervistato il corrispondente della Gazzetta dello Sport, Emanuele Losapio.

Serie B ritrovata dopo diversi anni, entusiasmo contagioso che si è propagato anche tra i tanti foggiani migrati al Nord per motivi di lavoro. Che atmosfera c'è attorno alla squadra in vista dell'impegno di domenica pomeriggio?
"L’atmosfera è positiva dopo i cinque punti conquistati nelle ultime tre partite con Palermo, Carpi e Brescia. È chiaro che la promozione in B dopo 19 anni ha infiammato la passione dei tifosi. Le trasferte di Carpi e Brescia, ma anche a Pescara e Avellino, sono state emblematiche dal punto di vista dei numeri di cui è capace la tifoseria rossonera. Lo dimostrano anche i 7.000 abbonamenti, con una media di 11.000 spettatori fissi allo Zaccheria, che potrebbero anche aumentare domenica con il Novara".

Sono state diverse le trattative in entrata e in uscita portate a termine dalla dirigenza nella scorsa sessione di mercato. Ce le puoi ricapitolare? "Il Foggia ha scelto di rinforzare la squadra che l’anno scorso ha stravinto il girone C di Lega Pro, inserendo per ogni reparto calciatori funzionali al gioco di Stroppa. In difesa è arrivato Camporese, che l’anno scorso ha fatto la differenza a Benevento. A centrocampo si è puntato su Fedele, anche se l’obiettivo del club rossonero è valorizzare Deli, Agazzi e Vacca, patrimonio della società e pronti per fare il salto di qualità anche in B. In attacco si è investito molto sugli esterni da Nicastro a Fedato, oltre a Floriano e Calderini. Stroppa punta molto su Mazzeo, capace di realizzare 25 gol nell’ultima stagione, dietro di lui ha voluto prendere Beretta dal Carpi".

Sei punti totalizzati nelle sei gare fin d'ora giocate. Secondo te la squadra poteva ottenere di più in qualche partita o ha raccolto ciò che ha seminato? "Il Foggia paga per lo più il pari interno con l’Entella dove avrebbe meritato di vincere. Per il resto credo che per quello visto in campo abbia raccolto ciò che ha seminato".

Stroppa si sa è l'allievo di Zeman. Quando osservi il Foggia, noti somiglianze con le squadre allenate dal boemo? "Sono due modi di intendere il 4-3-3 diversi. Zeman è sempre lo stesso da trent’anni, il calcio di Stroppa è più basato sul possesso palla e sul lavoro degli esterni. Ci sono meno verticalizzazioni ma più sostanza nella manovra. In serie C l’identità di gioco del Foggia ha fatto la differenza, anche col Palermo, che a mio parere è la squadra più forte per organico, si è visto come il gioco possa sopperire anche alla qualità tecnica inferiore e all’esperienza".

Mancano ancora diversi giorni. Puoi comunque farci il punto della situazione sulla rosa, su defezioni se ci saranno e su un ipotetico undici titolare? "Per domenica mancherà solo Il centrale Empereur, infortunato è out per altri 10 giorni. Per il resto Stroppa avrà tutti gli uomini a disposizione. È possibile che continui ad insistere sulla formazione che ha ben figurato nelle ultime tre partite. Tenendo conto anche degli ottimi stati di forma di Floriano e Chiricò in attacco, determinanti sia a Carpi che a Brescia".

Daniele Faranna

.

.

...

Seguici su Facebook

.


.

.

» ULTIME NEWS
Chi Sale/Chi Scende
• dopo Novara-Pro Vercelli
Per Scappini necessari esami al Pronto Soccorso
• attaccante uscito nel finale per un colpo alla testa
Un derby a dir poco amaro
• Un 2-2 finale che fa davvero male...
Il tabellino di Novara-Pro Vercelli 2-2
• Tutti i numeri del match
Le formazioni ufficiali di Novara-Pro Vercelli
• Le scelte di Gattuso e Dossena
La Probabile Formazione Azzurra
• in vista di Novara-Pro Vercelli (ore 20:45)

DATE DA RICORDARE
Il Novara Calcio 1908 č fallito!
• Dichiarata fallita la societā di Pavanati e De Salvo
E' nato il NOVARA FC
• In mattinata la firma dell'atto notarile
Distrutti 113 anni di storia!
• Tanti i responsabili di questo scempio vergognoso
Il sogno si č avverato: SERIE A !!!
• Un traguardo storico
Ora non č piu' un sogno: SERIE B !!!
• Un lungo sogno che si č avverato

» Newsletter


Iscriviti
Cancellati
 



Visitatori Online:                                                                                                                                                                                                  
Accessi Totali:


www.forzanovara.net - il primo portale dedicato alla squadra di calcio della città di Novara e a tutti i suoi tifosi
© ForzaNovara on line dal 2000 da un'idea di Carlo Magretti  -  email: redazione@forzanovara.net 
All Rights Reserved - Copyright
© 2000-2025

 

---000;000;000;