HOME

RISULTATI

CLASSIFICA

CALENDARIO

SQUADRA

STAFF TECNICO

SOCIETA'

STORIA

STADIO PIOLA

PRIMAVERA4

  MURO

REDAZIONE

 Cerca articolo: Sito Web

Ultimo aggiornamento: lunedė 18 marzo 2024 - 08:46 10 ultimi articoli pubblicati Fai di questo sito la tua Homepage Inviaci una e-mail

.

.

.

.

.

.

.sito partner

.

.

» TUTTE LE NEWS

   NOVARA FC
   EDITORIALI
   INTERVISTE
   CALCIO MERCATO
   SETT. GIOVANILE
   INFO DAI TIFOSI
   RADIO AZZURRA
   IL FEDELISSIMO
   NEWS SERIE C
   NOVARA SENIOR
   ARCHIVIO FOTO
   VARIE
 

» SPECIALI

 Le partite Azzurre 

 Archivio Campionati

 Protagonisti Azzurri

 La Curva Nord

..

.PP
.P


Conferenza Mantovani-Casarini
Articoli correlati
Vuthaj "siamo forti e miglioreremo presto"
• il pensiero dell'attaccante azzurro oggi in gol
Mister Marchionni nel post gara
• l'analisi del tecnico azzurro
martedė 31 ottobre 2017 - 12:53
Verso il derby delle risaie

A metà della settimana che ci condurrà a Novara-Pro Vercelli, nell’Aula 1 del Centro Sportivo ‘Novarello-Villaggio Azzurro’ si rinnova l’appuntamento con la conferenza stampa infrasettimanale. Federico Casarini e Andrea Mantovani hanno preso la parola in presenza dei giornalisti, ecco le loro dichiarazioni.

Casarini: “Mi sento fortunato ad avere dei compagni come questi, hanno un carattere che aiuta a crescere tutti, dai più grandi ai più piccoli. Non ci sono capitani e non ci sono vice: ciascuno può dire la sua. Il mio carattere mi porta ad aiutare anche da fuori, l’ho fatto spesso e lo fanno anche altri quando c’è bisogno, è così che si deve fare; partite come il Derby non si vincono in 11 ma si vincono in gruppo, negli ultimi 2 Derby abbiamo raccolto poco, adesso vogliamo portare a casa la posta piena. Settimana particolare? Non si può pensare di vincere una partita come questa, pensando che sia uguale alle altre. Non sarà la partita della vita ma si percepisce un’aria diversa, siamo attrezzati per fare un ottimo campionato e andremo in campo per vincere il Derby. Dovremo essere bravi a trasformare episodi e momenti in eventi positivi. Discorso prima della partita? Ci sono 4-5 giocatori che aiutano a preparare la gara prima di scendere in campo, sta a noi più grandi dare un’impronta alla sfida nello spogliatoio e durante il riscaldamento".

Infortunio? "Ho sofferto a star fuori, sembrava una sciocchezza ma abbiamo capito presto che fosse una cosa seria. Non giocare fa star male, è per questo che ho chiesto e avuto la possibilità di stare vicino ai ragazzi anche da infortunato; ora mi alleno e gioco, sto recuperando la condizione ideale".

Pro Vercelli? "Sono a caccia di punti e verranno qui con il coltello fra i denti, proprio per questo dovremo partire ancora più forte di quanto pensiamo, la classifica in B significa poco a novembre, loro hanno dimostrato capacità di non mollare, sarà una partita tosta. Il pubblico non può essere importante, DEVE esserlo, abbiamo bisogno di loro, di una mano che venga anche dagli spalti per dare qualcosa in più e avvicinarci alla vittoria. Insieme si possono fare cose bellissime, ci aspettiamo grande entusiasmo e un grande aiuto”.
-----------------------------------------------------
Mantovani: “Sia in casa che fuori, noi scendiamo sempre in campo per cercare di vincere la partita, non aspettiamo nessuno e non ci chiudiamo mai, è un nostro pregio e deve diventare la nostra forza in casa. Ci stanno mancando i punti in casa che l’anno scorso sono stati determinanti. E’ una settimana che ha una carica particolare, bisogna gestire il momento con esperienza e farla arrivare al culmine durante la partita, sappiamo tutti quanto sia importante e quanto siamo affamati di punti, è un’occasione fondamentale. Noi più grandi dobbiamo infondere tranquillità nel lavoro settimanale anche ai più giovani, sappiamo che potrà esserci qualche sorriso in meno e sappiamo quanto i nostri tifosi tengano a questi 90 minuti, vogliamo regalare una gioia a noi stessi e a loro".

I giovani? "Di Mariano è reduce da una stagione difficile, può capitare ma lui è stato bravo a rendersi disponibile e impegnarsi ogni giorno, come lui ci sono anche altri giovani che stanno facendo bene, il merito è anche di un gruppo e di uno staff che li stanno mettendo in condizione di rendere al meglio".

Raicevic? "Ho giocato con lui a Vicenza, dovremo tenerlo d’occhio in ogni secondo, la Pro è una squadra capace di far blocco e ha ottenuto anche risultati importanti, è costruita per salvarsi e arriveranno agguerriti. Dovremo esserlo più di loro, fin dai primi minuti".

.

.

...

Seguici su Facebook

.


.

.

» ULTIME NEWS
Chi Sale/Chi Scende
• dopo Novara-Pro Vercelli
Per Scappini necessari esami al Pronto Soccorso
• attaccante uscito nel finale per un colpo alla testa
Un derby a dir poco amaro
• Un 2-2 finale che fa davvero male...
Il tabellino di Novara-Pro Vercelli 2-2
• Tutti i numeri del match
Le formazioni ufficiali di Novara-Pro Vercelli
• Le scelte di Gattuso e Dossena
La Probabile Formazione Azzurra
• in vista di Novara-Pro Vercelli (ore 20:45)

DATE DA RICORDARE
Il Novara Calcio 1908 č fallito!
• Dichiarata fallita la societā di Pavanati e De Salvo
E' nato il NOVARA FC
• In mattinata la firma dell'atto notarile
Distrutti 113 anni di storia!
• Tanti i responsabili di questo scempio vergognoso
Il sogno si č avverato: SERIE A !!!
• Un traguardo storico
Ora non č piu' un sogno: SERIE B !!!
• Un lungo sogno che si č avverato

» Newsletter


Iscriviti
Cancellati
 



Visitatori Online:                                                                                                                                                                                                  
Accessi Totali:


www.forzanovara.net - il primo portale dedicato alla squadra di calcio della città di Novara e a tutti i suoi tifosi
© ForzaNovara on line dal 2000 da un'idea di Carlo Magretti  -  email: redazione@forzanovara.net 
All Rights Reserved - Copyright
© 2000-2025

 

---000;000;000;