HOME

RISULTATI

CLASSIFICA

CALENDARIO

SQUADRA

STAFF TECNICO

SOCIETA'

STORIA

STADIO PIOLA

PRIMAVERA4

  MURO

REDAZIONE

 Cerca articolo: Sito Web

Ultimo aggiornamento: lunedė 18 marzo 2024 - 08:46 10 ultimi articoli pubblicati Fai di questo sito la tua Homepage Inviaci una e-mail

.

.

.

.

.

.

.sito partner

.

.

» TUTTE LE NEWS

   NOVARA FC
   EDITORIALI
   INTERVISTE
   CALCIO MERCATO
   SETT. GIOVANILE
   INFO DAI TIFOSI
   RADIO AZZURRA
   IL FEDELISSIMO
   NEWS SERIE C
   NOVARA SENIOR
   ARCHIVIO FOTO
   VARIE
 

» SPECIALI

 Le partite Azzurre 

 Archivio Campionati

 Protagonisti Azzurri

 La Curva Nord

..

.PP
.P


Conferenza Stampa Domenico Teti
Articoli correlati
Vuthaj "siamo forti e miglioreremo presto"
• il pensiero dell'attaccante azzurro oggi in gol
Mister Marchionni nel post gara
• l'analisi del tecnico azzurro
venerdė 10 novembre 2017 - 13:35
il direttore sportivo ha incontrato i giornalisti a Novarello

Il "post derby" si è ancora una volta materializzato nella giornata odierna con la conferenza stampa del direttore sportivo Domenico Teti al posto di quella consueta di mister Corini.
Tecnico che sarebbe stato comunque disponibile all'incontro con i giornalisti ma è stato lo stesso Teti, responsabile dell'area tecnica del Novara Calcio, a volerlo fortemente. Diverse le tematiche trattate dal dirigente azzurro: dalla sconfita con la Pro Vercelli alla trasferta di Terni passando per il capitolo Maniero e tifoseria.

Di seguito le parole del direttore tratte dal sito ufficiale Novaracalcio.com:

Dopo oltre 100 giorni di lavoro è corretto fare un punto della situazione per rispondere a tutte le vostre domande, in secondo luogo è evidente che dopo la sconfitta di sabato scorso, in qualità di responsabile dell’area tecnica io debba metterci la faccia. Stiamo facendo l’autocritica costruttiva che ci porterà a crescere nelle difficoltà. Nel Derby è mancata quella carica agonistica che non ci è mancata in altre gare, e che ci aveva portato a giocare da collettivo. Dobbiamo rimanere focalizzati sull’oggi, per la concentrazione vista in settimana garantisco che la squadra teneva molto a questa partita, se c’era una partita da non sbagliare era questa, ne siamo tutti consapevoli. Volevamo dare un segnale di maturità e non ci siamo riusciti, ma la prestazione non è in linea con la qualità della nostra squadra; viviamo un campionato altamente competitivo, e noi siamo tra le 3 squadre che hanno fatto 3 vittorie di fila

Sui giovani della rosa: “In questo momento, non avere a disposizione Maniero e Sansone è un problema ma devo ricordare che i giocatori scesi in campo nel Derby sono gli stessi che hanno ricevuto elogi in altre occasioni. Stiamo lavorando per mettere in campo il giusto mix tra giocatori esperti e giovani, abbiamo bisogno di trovare continuità di rendimento, sono i risultati positivi a generare fiducia e indicare la giusta strada. Quattro sconfitte in casa sono troppe, ci sono stati anche risultati bugiardi ma dobbiamo uscire da questo trend”.

Sull’attacco: “Maniero è una prima punta classica, è reduce da un trauma al polpaccio, infortunio delicato per il quale non possiamo affrettare i tempi. Macheda sa essere risolutivo e fare più movimento, e poi abbiamo Da Cruz che interpreta questo ruolo mettendoci gamba e rapidità, la risposta è sempre nel gruppo, l’attaccante non può mai bloccare il lavoro di squadra; abbiamo un gruppo giovane per scelta, il Mister sta aiutando tanti uomini a realizzarsi.

”Sull’identità: “Ciascuna squadra è alla ricerca della sua identità, questa squadra è stata rinnovata a partire dalla guida tecnica e ha dimostrato più volte di non essere arrendevole e avere carattere anche in campi molto difficili. Abbiamo risposto presente quando dovevamo farlo, ma stiamo parlando di 100 giorni di lavoro e dobbiamo crescere tanto. Corini nell’immediato si è assunto le sue responsabilità, ma in area tecnica le responsabilità sono totalmente condivise, era disponibile a parlare con voi giornalisti ma non aveva senso parlare in 2 a distanza di pochi minuti. Non sono qua per fare il parafulmine, sono qua perchè ho rispetto delle convinzioni su cui abbiamo fondato questa stagione. Non do giudizi definitivi a novembre, facciamo un calcio di chances, di possibilità, i calciatori devono crescere con noi e non alle nostre spalle. Non dobbiamo nascondere nulla, staff, giocatori e società sono tutti i giorni qui a lavorare ma cercare dei capri espiatori non fa parte della nostra filosofia. Noi cerchiamo soluzioni, e lo facciamo nell’amarezza che ha generato una brutta sconfitta”.

Sui tifosi: “Il tifoso gioisce e soffre per il nostro operato, vi assicuro che per quello che si sentono addosso, tutti i giocatori avrebbero voluto star qui con me; vorrebbero rigiocarla stasera, ma indietro non si torna, dobbiamo dare risposte fin da subito. La squadra si è confrontata, ha cercato di capire cos’è successo e perchè la partita è stata approcciata nel modo sbagliato, da questo dobbiamo ripartire, Terni diventa un’opportunità importante nella sua difficoltà. La classifica? E’ parziale, abbiamo 17 punti che non sono né tanti né pochi, dobbiamo rimanere concentrati sulle risposte da dare, la Ternana al Liberati è una casa difficile da affrontare, non possiamo pensare alla graduatoria, a dicembre cominceranno a delinearsi dei valori e in primavera ci sarà il rush finale”.

Redazione Forzanovara.net

.

.

...

Seguici su Facebook

.


.

.

» ULTIME NEWS
Chi Sale/Chi Scende
• dopo Novara-Pro Vercelli
Per Scappini necessari esami al Pronto Soccorso
• attaccante uscito nel finale per un colpo alla testa
Un derby a dir poco amaro
• Un 2-2 finale che fa davvero male...
Il tabellino di Novara-Pro Vercelli 2-2
• Tutti i numeri del match
Le formazioni ufficiali di Novara-Pro Vercelli
• Le scelte di Gattuso e Dossena
La Probabile Formazione Azzurra
• in vista di Novara-Pro Vercelli (ore 20:45)

DATE DA RICORDARE
Il Novara Calcio 1908 č fallito!
• Dichiarata fallita la societā di Pavanati e De Salvo
E' nato il NOVARA FC
• In mattinata la firma dell'atto notarile
Distrutti 113 anni di storia!
• Tanti i responsabili di questo scempio vergognoso
Il sogno si č avverato: SERIE A !!!
• Un traguardo storico
Ora non č piu' un sogno: SERIE B !!!
• Un lungo sogno che si č avverato

» Newsletter


Iscriviti
Cancellati
 



Visitatori Online:                                                                                                                                                                                                  
Accessi Totali:


www.forzanovara.net - il primo portale dedicato alla squadra di calcio della città di Novara e a tutti i suoi tifosi
© ForzaNovara on line dal 2000 da un'idea di Carlo Magretti  -  email: redazione@forzanovara.net 
All Rights Reserved - Copyright
© 2000-2025

 

---000;000;000;