HOME

RISULTATI

CLASSIFICA

CALENDARIO

SQUADRA

STAFF TECNICO

SOCIETA'

STORIA

STADIO PIOLA

PRIMAVERA4

  MURO

REDAZIONE

 Cerca articolo: Sito Web

Ultimo aggiornamento: sabato 30 marzo 2024 - 17:55 10 ultimi articoli pubblicati Fai di questo sito la tua Homepage Inviaci una e-mail

.

.

.

.

.

.

.sito partner

.

.

» TUTTE LE NEWS

   NOVARA FC
   EDITORIALI
   INTERVISTE
   CALCIO MERCATO
   SETT. GIOVANILE
   INFO DAI TIFOSI
   RADIO AZZURRA
   IL FEDELISSIMO
   NEWS SERIE C
   NOVARA SENIOR
   ARCHIVIO FOTO
   VARIE
 

» SPECIALI

 Le partite Azzurre 

 Archivio Campionati

 Protagonisti Azzurri

 La Curva Nord

..

.PP
.P


Bolzoni "a La Spezia sto bene"
Articoli correlati
Vuthaj "siamo forti e miglioreremo presto"
• il pensiero dell'attaccante azzurro oggi in gol
Mister Marchionni nel post gara
• l'analisi del tecnico azzurro
giovedė 15 febbraio 2018 - 13:19
centrocampista a due presenze dal rinnovo

Un infortunio grave, spesso in grado di stroncare carriere calcistiche, non l'ha fermato. Arrivato in sordina nel mercato estivo, pian piano Francesco Bolzoni si è preso lo Spezia. E chi lo avrebbe mai detto, dopo le due difficili stagioni proprio in quella Novara che lo Spezia andrà a visitare questo sabato? E chi se lo si sarebbe mai immaginato nel ruolo di mediano, dopo una vita calcistica passata a fare la mezzala? Una storia che, giunti a metà stagione, può definirsi più che a lieto fine. E chissà che non possa durare a lungo, visto che solo due presenze lo separano dal rinnovo automatico con gli aquilotti.

Come giudica questi primi sei mesi allo Spezia?
"Direi in maniera molto positiva. Fisicamente non avevo ancora completamente recuperato dall'infortunio, ma la società mi ha dato comunque fiducia portandomi qui. Dopo le cose sono andate molto bene e il giudizio quindi è sicuramente buono".

Dopo aver giocato la maggior parte della tua carriera nel ruolo di mezzala, quest'anno stai giocando principalmente mediano, come ti trovi?
"Devo dire che non mi dispiace. Mediano ci avevo solamente giocato tre o quattro volte in vita mia, il ruolo è molto diverso. Più tattico, devi usare molto la testa e devi cercare di essere intelligente in quello che fai. Non è come la mezzala che è un ruolo se vogliamo più istintivo. Mi sto trovando bene e col passare delle partite lo sto facendo sempre più mio. Sono contento".

Sei riuscito a salire dalla serie B alla serie A ben due volte in carriera, che differenza trovi tra questo Spezia e i tuoi Palermo e Siena?
"Entrambe erano due squadre che venivano dalla Serie A con l'obiettivo di risalire immediatamente. I giocatori erano praticamente rimasti uguali rispetto all'organico che competeva in A e quindi il livello della rosa sicuramente era diverso da quello di questo Spezia. Però devo ammettere che, rispetto a quelle altre due squadre, qui c'è un gruppo decisamente migliore ed è un aspetto molto importante. Come del resto lo è stato anche in quelle due stagioni, solo che qui stiamo veramente remando tutti verso la stessa direzione ed è una cosa più difficile da trovare rispetto alle qualità tecniche dei vari giocatori".

Lei vanta una cinquantina di presenze in Serie A e un centinaio in B, si può dire che conosce bene entrambi i campionati. C'è tanta differenza tra le tra le due categorie?
"Ad essere sincero sì, la differenza è tanta. Ricordo ancora che dopo la promozione in serie A con il Siena, dopo aver fatto un bel campionato in B la stagione prima, ho faticato molto. Forse la differenza negli ultimi anni si è un po' livellata, ma rimane comunque tanta".

Dopo essersi imposto stabilmente ovunque lei abbia giocato, a Novara non è successa la stessa cosa. Forse qualcosa non è andato nel verso giusto?
"Arrivavo da un anno praticamente fermo a causa di un infortunio (lesione sub-totale del tendine d'Achille destro, Ndr) che spesso causa la fine di una carriera calcistica. Diciamo che il primo anno sono andato a Novara solo ed esclusivamente per fare riabilitazione. L'anno scorso invece mi sono portato dietro tanti problemi fisici. Purtroppo l'allenatore spesso decideva in base proprio a queste difficoltà che mi hanno accompagnato per tutta la stagione e quindi non ho giocato sempre. Comunque, non posso dire di essermi lasciato male, anche perché non l'ho fatto mai con nessuna squadra in cui ho giocato".

Lei nel campo sintetico ci ha giocato sia in casa che in trasferta, c'è davvero questa differenza o è solo una percezione?
"Sì la differenza c'è, però essendo giocatori professionisti ci si abitua in fretta. Quindi sì, può cambiare le carte in tavola, ma fino a un certo punto. A Novara, infatti, facevamo gli stessi punti sia in casa che in trasferta".

Quale situazione contrattuale la lega allo Spezia? Si vede ancora in maglia bianca nei prossimi anni?
"Ho un rinnovo automatico a partire dalle 20 presenze (è a quota 18, Ndr). Comunque credo che la società sia già in contatto con il mio agente per discutere su un proseguimento futuro. Ho piacere a continuare a restare qui perché comunque questa è una società che, oltre ad avermi dato fiducia, mi fa stare bene. Mi piace molto anche la città, in centro si sta benissimo e il clima è ok. Aspettiamo e vediamo".

Fonte: cittadellaspezia

.

.

...

Seguici su Facebook

.


.

.

» ULTIME NEWS
Promozione Curva Nord per Novara-Lumezzane
• Tutte le info
Designazione arbitrale
• Scelta la quaterna di Novara-Lumezzane
Chi Sale/Chi Scende
• dopo Pergolettese-Novara
Ennesimo pareggio: la salvezza diretta č un miraggio
• Arzignano corsaro a Meda. Ora a + 4 sugli azzurri
Il tabellino di Pergolettese-Novara 1-1
• Tutti i numeri del match
Le formazioni ufficiali di Pergolettese-Novara
• Le scelte di Gattuso e Mussa

DATE DA RICORDARE
Il Novara Calcio 1908 č fallito!
• Dichiarata fallita la societā di Pavanati e De Salvo
E' nato il NOVARA FC
• In mattinata la firma dell'atto notarile
Distrutti 113 anni di storia!
• Tanti i responsabili di questo scempio vergognoso
Il sogno si č avverato: SERIE A !!!
• Un traguardo storico
Ora non č piu' un sogno: SERIE B !!!
• Un lungo sogno che si č avverato

» Newsletter


Iscriviti
Cancellati
 



Visitatori Online:                                                                                                                                                                                                  
Accessi Totali:


www.forzanovara.net - il primo portale dedicato alla squadra di calcio della città di Novara e a tutti i suoi tifosi
© ForzaNovara on line dal 2000 da un'idea di Carlo Magretti  -  email: redazione@forzanovara.net 
All Rights Reserved - Copyright
© 2000-2025

 

---000;000;000;