HOME

RISULTATI

CLASSIFICA

CALENDARIO

SQUADRA

STAFF TECNICO

SOCIETA'

STORIA

STADIO PIOLA

PRIMAVERA4

  MURO

REDAZIONE

 Cerca articolo: Sito Web

Ultimo aggiornamento: lunedė 18 marzo 2024 - 08:46 10 ultimi articoli pubblicati Fai di questo sito la tua Homepage Inviaci una e-mail

.

.

.

.

.

.

.sito partner

.

.

» TUTTE LE NEWS

   NOVARA FC
   EDITORIALI
   INTERVISTE
   CALCIO MERCATO
   SETT. GIOVANILE
   INFO DAI TIFOSI
   RADIO AZZURRA
   IL FEDELISSIMO
   NEWS SERIE C
   NOVARA SENIOR
   ARCHIVIO FOTO
   VARIE
 

» SPECIALI

 Le partite Azzurre 

 Archivio Campionati

 Protagonisti Azzurri

 La Curva Nord

..

.PP
.P


Novara: un punto di carattere
Articoli correlati
Vuthaj "siamo forti e miglioreremo presto"
• il pensiero dell'attaccante azzurro oggi in gol
Mister Marchionni nel post gara
• l'analisi del tecnico azzurro
sabato 17 marzo 2018 - 14:59
nel recupero gli azzurri acciuffano i rosanero

Il Novara,reduce da una vittoria molto importante per la classifica contro il Brescia  ha portato gli azzurri fuori dalla zona play out, con un punto di vantaggio proprio sulle Rondinelle sorpassate in classifica e con la prospettiva di poter agguantare la salvezza diretta di nuovo concreta. Per contro il Palermo arriva da due vittorie che lo riportano prepotentemente nella zona alta della classifica. Per cercare la continuità necessario, mister Di Carlo vara un  ordinato 4-4-2; Del Fabro, Chiosa, Golubovic e Calderoni in difesa, mentre Puscas e Sansone sono i due attaccanti. Niente novità in mezzo al campo;  mister Tedino, viste le diverse assenza opta per il 3-4-1-2 con Coronado alle spalle di Nestorovski e La Gumina; Jajalo, Ghahoré, Rispoli e Fiordilino sono i centrocampisti.

La partita prende subito la piega sperata dai padroni di casa: dopo appena 8’ apertura di Moscati per Di Mariano, la cui sponda supera Pomini e viene spinta in rete da Puscas. Dopo la rete subita il Palermo prova a reagire ma i padroni di casa si oppongono con una fase difensiva ordinata. Dopo una fase di studio al centro del campo; al 28' il Palermo si rende pericoloso con Nestorovski: Rispoli se ne va sulla destra e appoggia per il compagno, che colpisce la sfera senza però riuscire a inquadrare lo specchio della porta. Sul finire della prima frazione ci sono due occasioni: una per parte . Sansone prova su calcio da fermo ma  suo mancino termina poco distante dalla traversa difesa da Pomini.  Al 38' arriva la risposta del Palermo con Rispoli: l'esterno lascia partire un mancino da distanza siderale che finisce alto di non molto.

Il secondo tempo parte subito forte con il pareggio del Palermo, al 48esimo Fiordilino mette in mezzo dalla sinistra e La Gumina fa il velo per Rispoli, il quale supera Montipò con un destro da pochi passi. Il pareggio infonde coraggio agli ospiti che nel giro di pochi muniti completano la rimonta:  sempre Fiordilino crossa per Coronado, il cui sinistro al volo impatta sul palo: La Gumina è lesto ad insaccare col destro e a battere Montipò per la seconda volta in 8 minuti. Il Novara subisce il doppio svantaggio e arretra il baricentro; per cercare di sovvertire il risultato mister Di Carlo manda in campo Maniero al posto di Calderoni cambiando anche il modulo tattico difatti si passa ad un 3-4-1-2 con Sansone ad agire in mezzo alle linee. Le azioni più pericolose però sono sempre di marca rosanero infatti al 72esimo Coronado chiama Montipò alla gran parata su un suo velenoso diagonale; la posizione dell’attaccante del Palermo era però viziata da off-side non ravvisato dalla terna arbitrale. Girandola di cambi negli ultimi 10’; mister Di Carlo manda in campo Sciaudone, la contromossa di Tedino arriva puntuale:  fuori La Gumina e Gnaorè dentro Moreo e Murawski. Il Novara, con Maniero, prova a rendersi pericoloso dalle parti di Pomini ma l’incornata del numero 30 esce di un soffio; 60” ci prova dalla distanza Moscati ma l’estremo rosanero blocca in due tempi.  Allo svantaggio e ai pochi minuti rimasti si aggiunge, all’89esimo l’espulsione di Golubovic per doppio cartellino giallo; contestualmente arrivano le ultime sostituzioni dentro Macheda al posto di Puscas e Chochev al posto di Coronado nel Palermo. Nel primo dei 6 minuti di recupero arriva il pareggio degli azzurri con Sciaudone bravo a battere Pomini con un colpo di testa. Un punto guadagnato sul filo di lana ma con la giusta determinazione per gli azzurri.


Alessio Farinelli

.

.

...

Seguici su Facebook

.


.

.

» ULTIME NEWS
Chi Sale/Chi Scende
• dopo Novara-Pro Vercelli
Per Scappini necessari esami al Pronto Soccorso
• attaccante uscito nel finale per un colpo alla testa
Un derby a dir poco amaro
• Un 2-2 finale che fa davvero male...
Il tabellino di Novara-Pro Vercelli 2-2
• Tutti i numeri del match
Le formazioni ufficiali di Novara-Pro Vercelli
• Le scelte di Gattuso e Dossena
La Probabile Formazione Azzurra
• in vista di Novara-Pro Vercelli (ore 20:45)

DATE DA RICORDARE
Il Novara Calcio 1908 č fallito!
• Dichiarata fallita la societā di Pavanati e De Salvo
E' nato il NOVARA FC
• In mattinata la firma dell'atto notarile
Distrutti 113 anni di storia!
• Tanti i responsabili di questo scempio vergognoso
Il sogno si č avverato: SERIE A !!!
• Un traguardo storico
Ora non č piu' un sogno: SERIE B !!!
• Un lungo sogno che si č avverato

» Newsletter


Iscriviti
Cancellati
 



Visitatori Online:                                                                                                                                                                                                  
Accessi Totali:


www.forzanovara.net - il primo portale dedicato alla squadra di calcio della città di Novara e a tutti i suoi tifosi
© ForzaNovara on line dal 2000 da un'idea di Carlo Magretti  -  email: redazione@forzanovara.net 
All Rights Reserved - Copyright
© 2000-2025

 

---000;000;000;