HOME

RISULTATI

CLASSIFICA

CALENDARIO

SQUADRA

STAFF TECNICO

SOCIETA'

STORIA

STADIO PIOLA

PRIMAVERA4

  MURO

REDAZIONE

 Cerca articolo: Sito Web

Ultimo aggiornamento: lunedė 18 marzo 2024 - 08:46 10 ultimi articoli pubblicati Fai di questo sito la tua Homepage Inviaci una e-mail

.

.

.

.

.

.

.sito partner

.

.

» TUTTE LE NEWS

   NOVARA FC
   EDITORIALI
   INTERVISTE
   CALCIO MERCATO
   SETT. GIOVANILE
   INFO DAI TIFOSI
   RADIO AZZURRA
   IL FEDELISSIMO
   NEWS SERIE C
   NOVARA SENIOR
   ARCHIVIO FOTO
   VARIE
 

» SPECIALI

 Le partite Azzurre 

 Archivio Campionati

 Protagonisti Azzurri

 La Curva Nord

..

.PP
.P


Macheda fa' e disfa ma č un punto importante
Articoli correlati
Vuthaj "siamo forti e miglioreremo presto"
• il pensiero dell'attaccante azzurro oggi in gol
Mister Marchionni nel post gara
• l'analisi del tecnico azzurro
martedė 01 maggio 2018 - 14:54
gli azzurri in 10 per l'espulsione dell'attaccante resistono alla Cremonese

Allo Zini arriva il Novara, che viene dal buon pareggio sul campo dell'Empoli, ma che non vince da 6 partite e ha a sua volta bisogno disperato di punti per salvarsi. Di Carlo si affida come di consueto a Puscas; alle spalle dell'ex centravanti del Benevento, ci sarà Macheda.

Di Mariano e Moscati agiranno sulle corsie esterne. Situazione pericolante in casa cremonese che con 8 pareggi ed 8 sconfitte nelle ultime 16 partite di campionato disputate deve trovare i 3 punti per non precipitare nel vivo della lotta per non retrocedere, dopo una prima parte di stagione che aveva visto i lombardi occupare stabilmente la parte alta della classifica. Mandorlini, al suo esordio casalingo, propone un 4-3-3, diversamente dal 4-3-1-2 d'ordinanza di Tesser.

Brighenti il riferimento centrale d'attacco, supportato da Castrovilli e Perrulli.

Nelle fasi iniziali dell'incontro il match risulta essere abbastanza tirato, con nessuna delle due squadre a produrre reali pericoli. Bisogna infatti aspettare il 10' per la prima occasione del match ad opera di Castrovilli, che una prima volta vede murato il suo tiro, mentre nella seconda occasione manca di poco la porta di Montipò. Al 22esimo proteste da parte dei padroni di casa; Cavion va giù in area dopo un contatto con Orlandi e vorrebbe il rigore, ma Abbattista decide per la simulazione. Il copione del match non sembra cambiare nonostante il passare dei minuti ed entrambe le compagini faticano ad esprimere al meglio il proprio gioco, spinte a fare punti per poter sistemare la propria situazione in classifica anche se i padroni di casa si fanno preferire facendosi vedere, senza però affondare il colpo, dalle parti di Montipò. Primo tempo caratterizzato dalla paura di entrambe le squadre che badano di più alla fase difensiva che a quella offensiva.

Grande azione della Cremonese al 47esimo con Perrulli che va via in bello stile a sinistra e premia la sovrapposizione di Renzetti. Sul cross del terzino Cavion va alla battuta, ma provvidenziale è l'opposizione di Casarini. In casa Novara arriva subito un cambio; al 50esimo Di Carlo richiama in panchina Golubovic e manda in campo Dickmann. Passano appena 120" e il Novara trova, un po' a sopresa il vantaggio; cross di Moscati che trova lo stacco di Macheda bravo a battere Ujikani. Lo svantaggio costringe Mandorlini ad operare un cambio; dentro Croce al posto di Cavion. All'ora di gioco il Novara rimane in 10 per l'espulsione di Macheda; il numero 10 azzurro reagisce ad un fallo subito in area cremonese da Marconi inspiegabilmente graziato da Abbattista.

La Cremonese, in superiorità numerica, prende coraggio e al 66esimo va vicinissima al pareggio.
Castrovilli batte il seguente calcio di punizione: Claiton sembra pronto alla deviazione vincente da pochi passi, ma provvidenziale è l'intervento di Troest che manda in corner. Al 69esimo arriva il pareggio dei padroni di casa; Castrovilli semina il panico sulla corsia desta azzurra, entra in area poi ci pensa  Claiton che risolve la  prolungata mischia nell'area ospite con un gran destro, su cui Montipò non può nulla. La Cremonese aumenta la pressione alla ricerca del gol vittoria. Al 77esimo grande occasione per i padroni di casa: Castrovilli va alla battuta del corner e trova perfettamente Brighenti, il colpo di testa del centravanti di casa colpisce però la parte alta della traversa. Mandorlini aumenta il peso offensivo della sua squadra con l'ingresso in campo di Scamacca. Sempre in avanti i grigio-rossi che al minuto 81' trovano la pronta risposta di Montipò sul tiro ravvicinato di Croce. Non sembra bastare il pareggio a Mandorlini che nei minuti finali manda in campo Scappini, gol all'andata, al posto di Arini. A 30" dal termine il palo ferma la Cremonese; su cross dalla trequarti Scappini colpisce il palo interno a Montipò battuto. Si infrange così la speranza di vittoria per i padroni di casa mentre il Novara, per 30' in inferiorità numerica, strappa un punto rimanendo ad 1 solo punto dalla zona play-out.

Redazione forzanovara.net

.

.

...

Seguici su Facebook

.


.

.

» ULTIME NEWS
Chi Sale/Chi Scende
• dopo Novara-Pro Vercelli
Per Scappini necessari esami al Pronto Soccorso
• attaccante uscito nel finale per un colpo alla testa
Un derby a dir poco amaro
• Un 2-2 finale che fa davvero male...
Il tabellino di Novara-Pro Vercelli 2-2
• Tutti i numeri del match
Le formazioni ufficiali di Novara-Pro Vercelli
• Le scelte di Gattuso e Dossena
La Probabile Formazione Azzurra
• in vista di Novara-Pro Vercelli (ore 20:45)

DATE DA RICORDARE
Il Novara Calcio 1908 č fallito!
• Dichiarata fallita la societā di Pavanati e De Salvo
E' nato il NOVARA FC
• In mattinata la firma dell'atto notarile
Distrutti 113 anni di storia!
• Tanti i responsabili di questo scempio vergognoso
Il sogno si č avverato: SERIE A !!!
• Un traguardo storico
Ora non č piu' un sogno: SERIE B !!!
• Un lungo sogno che si č avverato

» Newsletter


Iscriviti
Cancellati
 



Visitatori Online:                                                                                                                                                                                                  
Accessi Totali:


www.forzanovara.net - il primo portale dedicato alla squadra di calcio della città di Novara e a tutti i suoi tifosi
© ForzaNovara on line dal 2000 da un'idea di Carlo Magretti  -  email: redazione@forzanovara.net 
All Rights Reserved - Copyright
© 2000-2025

 

---000;000;000;