HOME

RISULTATI

CLASSIFICA

CALENDARIO

SQUADRA

STAFF TECNICO

SOCIETA'

STORIA

STADIO PIOLA

PRIMAVERA4

  MURO

REDAZIONE

 Cerca articolo: Sito Web

Ultimo aggiornamento: sabato 20 aprile 2024 - 20:25 10 ultimi articoli pubblicati Fai di questo sito la tua Homepage Inviaci una e-mail

.

.

.

.

.

.

.sito partner

.

.

» TUTTE LE NEWS

   NOVARA FC
   EDITORIALI
   INTERVISTE
   CALCIO MERCATO
   SETT. GIOVANILE
   INFO DAI TIFOSI
   RADIO AZZURRA
   IL FEDELISSIMO
   NEWS SERIE C
   NOVARA SENIOR
   ARCHIVIO FOTO
   VARIE
 

» SPECIALI

 Le partite Azzurre 

 Archivio Campionati

 Protagonisti Azzurri

 La Curva Nord

..

.PP
.P


L'opinione di Massimo Barbero
Articoli correlati
Sarà davvero finita?
• di Massimo Barbero
Novara - Empoli: i precedenti
• uno sguardo ai match del passato
domenica 01 marzo 2009 - 23:19
Reggiana-Novara 0-0

Oggi ci è mancato “soltanto” il gol… A Reggio il Novara ha disputato, probabilmente, la sua miglior partita esterna stagionale, ma non ha trovato “la zampata” da tre punti. Un palo, dei rimpalli, qualche errore di mira e qualche eccesso di precipitazione non ci hanno permesso di capitalizzare al meglio una gara davvero ben giocata.

Soltanto nelle battute iniziali i padroni di casa ci hanno creato qualche grattacapo. Gli inserimenti di Padoin ed i dribbling “ubriacanti” di Martini ci hanno messo in difficoltà per qualche minuto. Poi Notaristefano ha adottato le giuste contromisure, la squadra si assestata e la Reggiana non si è resa più pericolosa. Noi, per contro, siamo stati sempre molto vivaci in avanti grazie ad un ottimo Sinigaglia ed agli spunti di Brizzi e Piraccini. Già nel primo tempo Brizzi e Rubino hanno avuto la palla del possibile vantaggio. Nella ripresa le occasioni si sono moltiplicate con il doppio tentativo di Lanteri, il palo di Centurioni, il diagonale di Brizzi, la conclusione di Sinigaglia in pieno recupero... Nel finale la Reggiana ha ricominciato a premere. L’innesto di Ingari ha dato un po’ più di peso all’attacco rispetto a quello che era riuscito ad offrire un Dall’Acqua in giornata di vena non brillante. Nel momento peggiore Pane ha inserito Mei in difesa per garantire maggiore sicurezza ad una retroguardia traballante. A cinque minuti dalla fine Maschio al volo ha sfiorato il gol beffa. Al triplice fischio finale i granata hanno festeggiato il pari sotto la curva, come fosse una vittoria…

Per quanto ci riguarda, resta un po’ di rammarico per l’ennesimo successo sfumato… Sei gare senza i tre punti sono davvero troppe per una squadra che nutre legittime ambizioni.

D’altro canto non dobbiamo trascurare i segnali positivi. Il Novara ammirato in terra d’Emilia non era nemmeno lontano parente di quello che quindici giorni fa ci aveva amareggiato a Legnano. I segnali di risveglio già intravisti a Cremona, eppoi nel secondo tempo con il Ravenna, hanno trovato riscontro in novanta minuti decisamente positivi. La squadra pare più equilibrata. L’innesto di Brizzi ed Evola è stato un toccasana in questo senso. Dal punto di vista fisico gli azzurri paiono aver ritrovato la brillantezza d’inizio stagione, gli attaccanti sembrano aver recuperato la vivacità dei giorni migliori. Notaristefano ha innescato una stimolante concorrenza interna nel gruppo. L’esempio di Piraccini deve essere da sprone anche per chi adesso viene impiegato meno. Si poteva pensare che Luca venisse un po’ accantonato dopo gli innesti di gennaio. Invece si è guadagnato sul campo una maglia numero “10” da titolare. Dapprima con un positivo scorcio finale di gara a Cremona, poi con un bel secondo tempo contro il Ravenna. Anche Lanteri si è riproposto in maniera positiva dopo la disavventura della gara con il Lecco. Senza dimenticare Sinigaglia che pare davvero un giocatore ritrovato dopo la doppietta di domenica scorsa.

Insomma… se quello di oggi è il Novara che vedremo da qui alla fine della stagione… ci sarà ancora da divertirsi. Siamo stati risucchiati nel groppone di medio alta classifica, ma nulla è ancora compromesso. Dopo la sosta comincerà un nuovo campionato nel quale tutto può ancora succedere. Oggi nessuna delle prime quattro della classifica ha vinto… nessuna può dire di avere un posto nei play off (alla peggio) già prenotato…
Ora dobbiamo “solo” ricominciare a segnare. Ed a vincere, specialmente in casa dove affronteremo tante rivali dirette. Sarebbe importante ritrovare sensazioni positive (anche dal punto di vista del risultato) già in Coppa con la Cremonese… per poi arrivare nuovamente carichi alla partita con la Pro Patria che potrebbe dare, nel bene o nel male, una svolta alla nostra stagione… Forza Novara sempre!

Massimo Barbero

.

.

...

Seguici su Facebook

.


.

.

» ULTIME NEWS
I Convocati Azzurri
• In 21 per la sfida contro la Triestina
Alla scoperta della...Triestina
• Il probabile undici alabardato
Verso Triestina-Novara
• In vista del match di sabato pomeriggio...
Novara, tutto può ancora accadere!
• Verso gli ultimi 180 minuti della Regular Season
Designazione arbitrale
• Scelta la quaterna di Triestina-Novara
Prevendita biglietti Triestina-Novara
• tutte le info per il match di sabato pomeriggio

DATE DA RICORDARE
Il Novara Calcio 1908 è fallito!
• Dichiarata fallita la società di Pavanati e De Salvo
E' nato il NOVARA FC
• In mattinata la firma dell'atto notarile
Distrutti 113 anni di storia!
• Tanti i responsabili di questo scempio vergognoso
Il sogno si è avverato: SERIE A !!!
• Un traguardo storico
Ora non è piu' un sogno: SERIE B !!!
• Un lungo sogno che si è avverato

» Newsletter


Iscriviti
Cancellati
 



Visitatori Online:                                                                                                                                                                                                  
Accessi Totali:


www.forzanovara.net - il primo portale dedicato alla squadra di calcio della città di Novara e a tutti i suoi tifosi
© ForzaNovara on line dal 2000 da un'idea di Carlo Magretti  -  email: redazione@forzanovara.net 
All Rights Reserved - Copyright
© 2000-2025

 

---000;000;000;