HOME

RISULTATI

CLASSIFICA

CALENDARIO

SQUADRA

STAFF TECNICO

SOCIETA'

STORIA

STADIO PIOLA

PRIMAVERA4

  MURO

REDAZIONE

 Cerca articolo: Sito Web

Ultimo aggiornamento: sabato 20 aprile 2024 - 20:25 10 ultimi articoli pubblicati Fai di questo sito la tua Homepage Inviaci una e-mail

.

.

.

.

.

.

.sito partner

.

.

» TUTTE LE NEWS

   NOVARA FC
   EDITORIALI
   INTERVISTE
   CALCIO MERCATO
   SETT. GIOVANILE
   INFO DAI TIFOSI
   RADIO AZZURRA
   IL FEDELISSIMO
   NEWS SERIE C
   NOVARA SENIOR
   ARCHIVIO FOTO
   VARIE
 

» SPECIALI

 Le partite Azzurre 

 Archivio Campionati

 Protagonisti Azzurri

 La Curva Nord

..

.PP
.P


Se il buongiorno si vede dal mattino…
Articoli correlati
Sarà davvero finita?
• di Massimo Barbero
Novara - Empoli: i precedenti
• uno sguardo ai match del passato
martedì 25 agosto 2009 - 12:49
di Thomas Gianotti

Devo esser sincero, all’inizio della campagna acquisti avevo alcuni dubbi e anche se il “reset”era inevitabile, l’aver cambiato cosi tanto e cosi radicalmente il volto di questa squadra mi preoccupava non poco, molto difficile ripartire da zero e molto difficile vincere da subito dopo una cosi grande rivoluzione. Le parole di Pasquale Sensibile mi avevano in parte tranquillizzato, un Ds giovane che scende di categoria per riportare in alto questo Novara, competenza, occhio lungo e tanto tanto lavoro. Di Mister Tesser mi lasciavano perplessi solo i molti esoneri consecutivi, ma fino ad ora ha mantenuto fede a quanto dettomi al suo arrivo, lavoro, sacrificio e voglia di fare. Chi si presenta cosi e traduce in risultati queste peculiarita’ non puo’ che ricevere i miei consensi.
Di questo primo mese abbondante, mi ha impressionato la volonta’ di vincere sempre e da subito, sin dalle partite che meno contano per arrivare a quelle vere, quelle che ti fanno andare sulle prime pagine dei giornali, come Parma e sia quelle che ti fanno portare a casa tre punti, come quella contro il Figline.
Bella davvero questa squadra, bella e capace allo stesso tempo di esser pratica e risoluta, ”abituarsi”a vincere e’ una splendida sensazione che non ho mai provato seriamente ma che presumo comincero’ a fare. Mi piace questo gruppo, mi piace l’aver almeno due giocatori per ruoli praticamente di pari valore, mi piace Ujkani, questo portierino, freddo, potente e tecnicamente  valido, Charlie Ludi e’ sorprendente, sempre in crescita come sorprendente e’ stato Lisuzzo, una forza della natura deciso sull’uomo ma quasi mai falloso, una splendida sorpresa. Rivedere Tombesi e soprattutto Villo Gheller esprimersi su livelli cosi tanto alti (vedi Parma!) mi fa’ dormire sonni tranquilli, non dimenticando la sicurezza che puo’ ancora dare Centurioni, la verve del talentino palermitano Cossentino e la crescita del francese Coubronne, che se pur partito timidamente sta crescendo in fretta. Sara’ il piedino tipicamente brasiliano, sara’ l’eurogol di Parma o saranno i lanci da trenta metri, ma Juliano e’ diventato subito il mio idolo e al suo fianco sia Rigoni che Pippo Porcari stanno facendo cose eccellenti, Ciccio Evola tornera’ presto a dare una mano, Kurbegovic si sta rivelando qualcosa di piu’ di una riserva, Bigeschi e Morandi saranno quel valore aggiunto, le ulteriori soluzioni a disposizione di Tesser. La’ davanti, in attacco c’e’ davvero solo l’imbarazzo della scelta, chiunque scenda in campo garantisce spettacolo. Gonzalez e Ledesma sono “poesia”, tecnica di livello assoluto, fantasia e giocate, Lanteri  ha nel dinamismo e nella velocita’ doti importanti, Motta, pur agendo in una posizione “strana” sta piacendo parecchio e Rubino si conferma bomber di razza nonostante possa apparire estraneo al nuovo credo di Tesser. Eppoi c’e’ lui, Cristian Bertani, sentire i commenti dei tifosi parmensi, su come mai un campione simile fosse ancora in serie C puo’ solo rafforzare le mie convinzioni, Bertani  fara’ cose spettacolari anche quest’anno! A completare la rosa alcuni giovani interessanti da far maturare con calma.
Al momento il mercato e’ ancora aperto, nel caso ci fossero delle partenze saranno rimpiazzate con arrivi altrettanto validi. Tutto quanto detto fin’ora fa’ pensare che ci siano tutte le carte in regola per provare a “tornare a casa” e farlo una volta per tutte. 
Mds e tutti i tecnici sono stati di parola, ora la palla passa veramente ai protagonisti, la prima di campionato e’ andata alla grande…e se il buongiorno si vede dal mattino, presumo ci sara’ “molto sole” da qui a giugno!

Thomas Gianotti

.

.

...

Seguici su Facebook

.


.

.

» ULTIME NEWS
Alla scoperta della...Triestina
• Il probabile undici alabardato
Verso Triestina-Novara
• In vista del match di sabato pomeriggio...
Novara, tutto può ancora accadere!
• Verso gli ultimi 180 minuti della Regular Season
Designazione arbitrale
• Scelta la quaterna di Triestina-Novara
Prevendita biglietti Triestina-Novara
• tutte le info per il match di sabato pomeriggio
Chi Sale/Chi Scende
• dopo Novara-Legnago Salus

DATE DA RICORDARE
Il Novara Calcio 1908 è fallito!
• Dichiarata fallita la società di Pavanati e De Salvo
E' nato il NOVARA FC
• In mattinata la firma dell'atto notarile
Distrutti 113 anni di storia!
• Tanti i responsabili di questo scempio vergognoso
Il sogno si è avverato: SERIE A !!!
• Un traguardo storico
Ora non è piu' un sogno: SERIE B !!!
• Un lungo sogno che si è avverato

» Newsletter


Iscriviti
Cancellati
 



Visitatori Online:                                                                                                                                                                                                  
Accessi Totali:


www.forzanovara.net - il primo portale dedicato alla squadra di calcio della città di Novara e a tutti i suoi tifosi
© ForzaNovara on line dal 2000 da un'idea di Carlo Magretti  -  email: redazione@forzanovara.net 
All Rights Reserved - Copyright
© 2000-2025

 

---000;000;000;