HOME

RISULTATI

CLASSIFICA

CALENDARIO

SQUADRA

STAFF TECNICO

SOCIETA'

STORIA

STADIO PIOLA

PRIMAVERA4

  MURO

REDAZIONE

 Cerca articolo: Sito Web

Ultimo aggiornamento: domenica 28 aprile 2024 - 18:25 10 ultimi articoli pubblicati Fai di questo sito la tua Homepage Inviaci una e-mail

.

.

.

.

.

.

.sito partner

.

.

» TUTTE LE NEWS

   NOVARA FC
   EDITORIALI
   INTERVISTE
   CALCIO MERCATO
   SETT. GIOVANILE
   INFO DAI TIFOSI
   RADIO AZZURRA
   IL FEDELISSIMO
   NEWS SERIE C
   NOVARA SENIOR
   ARCHIVIO FOTO
   VARIE
 

» SPECIALI

 Le partite Azzurre 

 Archivio Campionati

 Protagonisti Azzurri

 La Curva Nord

..

.PP
.P


Pillole di ex ...
Articoli correlati
Sarā davvero finita?
• di Massimo Barbero
Novara - Empoli: i precedenti
• uno sguardo ai match del passato
martedė 21 settembre 2010 - 09:05
di Massimo Barbero

Comincia quest’oggi una nuova rubrica che comparirà ogni settimana su forzanovara.it. “Pillole di ex” seguirà prestazioni e rendimento dei giocatori che hanno vestito la maglia azzurra e che attualmente militano nei campionati professionistici. Vi terremo informati circa minuti giocati, eventuali gol e/o cartellini per ogni singola partita. 
Con il corredo del voto assegnato dall’inviato di “Tuttosport”. 
Se ci fosse sfuggito qualche giocatore… segnalatecelo inviando una mail a
redazione@forzanovara.it. Provvederemo subito ad aggiungerlo nell’elenco degli “osservati speciali”.

Poco azzurro in serie A. Brichetto (Palermo) e Squizzi (Chievo) attualmente non giocano. Il ragazzo cresciuto nel vivaio del Novara Calcio negli anni ottanta è andato in panchina in occasione della gara casalinga persa dai veneti contro il Brescia.

In serie B fari puntati su Ebagua (nella foto). L’attaccante ha segnato la rete del pareggio del Varese nell’anticipo casalingo contro il Pescara, prolungando l’imbattibilità del “Franco Ossola”. Voto 6,5.
Buona anche la prestazione di Legati premiato con un 6,5 (malgrado l’ammonizione) dopo il pareggio del Padova a Trieste.
Cristiano è entrato al 7’ della ripresa per vivacizzare la manovra di un Ascoli che non è andato oltre lo 0-0 con l’Empoli. Si è meritato la sufficienza (voto 6). Ledesma (voto n.g.) ha giocato 18’ in occasione del pareggio del Crotone sul campo dell’Albinoleffe.
Cunico ha aiutato i compagni impegnati a difendere il nulla di fatto nella tana del Livorno. E’ uscito al 29’ della ripresa (voto 6).
Giornata di relax per Cosenza (1 solo minuto in azzurro nella nebbia…) visto che la sua Reggina ha travolto (4-0) il Modena in mezzora. Voto 6,5.
Il posticipo degli ex (Sassuolo-Vicenza 2-1) è stato un po’ tradito dall’assenza degli acciaccati Polenghi e Braiati. In campo solo Martinetti (dal 21’st voto 6).

In prima divisione ancora in testa la Spal di Notaristefano malgrado la battuta di arresto di Lumezzane. Prima sconfitta (3-2) sul sintetico di Sorrento anche per il Ravenna di Ciuffetelli (voto 5, sostituito al 19’ della ripresa) e Maggiolini (voto 5,5 ed ammonizione). Fanalino di coda assieme al Verona il Bassano di Jaconi, battuto (2-0) anche a Monza.
Posticipo amaro per Morandi in campo solo per un tempo (voto 5,5). Il suo Como è stato superato in casa dalla Reggiana (0-2)
Nel girone B l’Atletico Roma guida a punteggio pieno, ma i nostri ex continuano a trovare poco spazio. A Foligno (vittoria per 1-0) solo Tombesi ha giocato 5’ (voto n.g.). In panchina Chiaretti e Chiappara. Il Taranto si è aggiudicato (3-2) il derby con l’Andria. Pensalfini è entrato al 11’ della ripresa (voto 6).

In seconda divisione Jidayi (Lecco) è fermo dopo l’operazione al menisco. I blucelesti sono stati battuti in casa (0-2) dal Montichiari. Insufficiente (voto 5) Coletto. Un'altra sconfitta anche per l’Entella (1-0 a Salò) di Zaccanti (5,5 sostituito al 11’ della ripresa) e Lorenzini (voto 6). Nella Pro (Belvedere) Vercelli Dan fa la riserva di Valentini. Notte fonda per il Casale battuto anche a Trezzo sull’Adda. Si salva solo Lanteri (voto 6,5). Insufficiente Federici (entrato al 31’st voto 5,5), addirittura espulso Agnesina (entrato al 31’st voto 5).
Nel girone B vola il Carpi di Cioffi (voto 6,5) corsaro anche a Villacidro. Domenica no per il Bellaria di Cusaro (voto 5, sostituito al 15’ della ripresa) trafitto in casa (2-0) dal Chieti. Pareggio in extremis (1-1) per il Prato di Vieri, ancora a secco (voto 6).
Vi ricordate di Nathan Schiavon? Ora dà spettacolo nelle file del Fondi. In occasione del match casalingo con il Catanzaro (1-1) ha preso 7,5. Tra i giallorossi mancava per squalifica Boyomo.

Abbiamo scritto giocatori che militano nei campionati professionistici… ma qualche doverosa eccezione la dobbiamo fare Max Brizzi ha giocato 86’ (voto 6,5) in occasione del primo pareggio (1-1) colto dal suo Cynthia Genzano sul campo del Tavolara… Il Cureggio di Morganti (ammonito) è stato bloccato in casa sul pari dalla Dufour Varallo. Alla prossima settimana!

Massimo Barbero

.

.

...

Seguici su Facebook

.


.

.

» ULTIME NEWS
Decisioni Giudice Sportivo
• Lorenzini fermato per un turno
Designazione arbitrale
• Scelta la quaterna di Novara-Fiorenzuola
Prevendita Biglietti Novara-Fiorenzuola
• tutte le info
Chi Sale/Chi Scende
• dopo Triestina-Novara
L'occasione del Secolo gettata al vento
• Una delusione terrificante in quel di Trieste
Il tabellino di Triestina-Novara 2-2
• Tutti i numeri del match

DATE DA RICORDARE
Il Novara Calcio 1908 č fallito!
• Dichiarata fallita la societā di Pavanati e De Salvo
E' nato il NOVARA FC
• In mattinata la firma dell'atto notarile
Distrutti 113 anni di storia!
• Tanti i responsabili di questo scempio vergognoso
Il sogno si č avverato: SERIE A !!!
• Un traguardo storico
Ora non č piu' un sogno: SERIE B !!!
• Un lungo sogno che si č avverato

» Newsletter


Iscriviti
Cancellati
 



Visitatori Online:                                                                                                                                                                                                  
Accessi Totali:


www.forzanovara.net - il primo portale dedicato alla squadra di calcio della città di Novara e a tutti i suoi tifosi
© ForzaNovara on line dal 2000 da un'idea di Carlo Magretti  -  email: redazione@forzanovara.net 
All Rights Reserved - Copyright
© 2000-2025

 

---000;000;000;