HOME

RISULTATI

CLASSIFICA

CALENDARIO

SQUADRA

STAFF TECNICO

SOCIETA'

STORIA

STADIO PIOLA

PRIMAVERA4

  MURO

REDAZIONE

 Cerca articolo: Sito Web

Ultimo aggiornamento: sabato 30 marzo 2024 - 17:55 10 ultimi articoli pubblicati Fai di questo sito la tua Homepage Inviaci una e-mail

.

.

.

.

.

.

.sito partner

.

.

» TUTTE LE NEWS

   NOVARA FC
   EDITORIALI
   INTERVISTE
   CALCIO MERCATO
   SETT. GIOVANILE
   INFO DAI TIFOSI
   RADIO AZZURRA
   IL FEDELISSIMO
   NEWS SERIE C
   NOVARA SENIOR
   ARCHIVIO FOTO
   VARIE
 

» SPECIALI

 Le partite Azzurre 

 Archivio Campionati

 Protagonisti Azzurri

 La Curva Nord

..

.PP
.P


Pillole di ex ...
Articoli correlati
Sarā davvero finita?
• di Massimo Barbero
Novara - Empoli: i precedenti
• uno sguardo ai match del passato
martedė 28 settembre 2010 - 09:14
di Massimo Barbero

Secondo appuntamento con “Pillole di ex”, la rubrica che vuole monitorare il rendimento dei giocatori che hanno vestito la maglia azzurra e che ancorano militano (quasi tutti...) nei campionati professionistici. I voti sono stati assegnati dall’inviato di “Tuttosport”. Se ci fosse sfuggito qualche nome… segnalatecelo inviando una mail a redazione@forzanovara.it.

In serie A la Juve di “Gigi” Del Neri ha provato ad imitare il Novara… segnando 4 gol al Cagliari… Il tallone d’Achille resta però la difesa… 12 gol subiti in 6 partite (Europa League compresa). Per fare un curioso raffronto statistico… nelle prime 6 giornate di campionato il Novara di Del Neri (C2 stagione ‘92-93) incassò soltanto 2 gol… In tribuna abbiamo rivisto Paratici, ora braccio destro di Marotta. Chi c’era nei tempi bui… ricorda un suo clamoroso gol a tempo scaduto alla Pro Patria, che ci evitò l’onta di una sconfitta casalinga e soprattutto dell’ultimo posto in C2…

In serie B grande giornata per Cunico (voto 7) che ha deciso la sfida Portogruaro-Ascoli 2-1 con un gol allo scadere. Deludente invece Cristiano (voto 5,5 ed ammonizione).
Sabato amaro anche per Ebagua (comunque voto 6,5) che in barriera ha deviato la punizione di Lodi che è costata la sconfitta ai suoi.
Legati (nella foto) continua a convincere come centrale del Padova. Contro l’Albinoleffe (vittoria per 2-0) si è meritato un 6,5. Buona anche la prova di Cosenza (6 ed ammonizione) a Bergamo in occasione del pari (1-1) colto dalla Reggina.
Lampi di Ledesma (voto 6,5) in Crotone-Sassuolo vinta dai calabresi per 2-0. L’argentino è entrato al 23’ della ripresa provocando l’espulsione di Troiano. Anche Martinetti è subentrato a gara in corso (19’st) senza riuscire ad incidere (voto 5). In panchina si è rivisto Polenghi. Tra le riserve anche Gissi nel posticipo Modena-Triestina (2-2).

In prima divisione ha ripreso a vincere la Spal di Notaristefano (3-1 alla Paganese) sempre capolista. Domenica negativa per il Ravenna battuto in casa dall’Alto Adige. Ciuffetelli e Maggiolini si sono comunque meritati la sufficienza (voto 6 per entrambi) ma sono incappati in provvedimenti disciplinari. Ammonito Sandro, addirittura espulso dalla panchina, dopo la sostituzione, l’esterno sinistro. Soltanto panchina per Morandi in Spezia-Como 1-1. Risale il Bassano di Jaconi: 1-0 al Pergocrema.
Nel girone B ha fatto discutere il rinvio dell’ultima ora (per motivi di ordine pubblico) del big match Atletico Roma-Lanciano. Nel posticipo Taranto-Cavese 1-0 Pensalfini (5,5) non ha brillato. Un tifoso azzurro, intanto, ci ha chiesto notizie di Colombini. Ci risulta che Francesco faccia ancora parte della rosa del Taranto dopo aver visto sfumare in extremis alcune possibili cessioni.
 

Qualche buona nuova dalla seconda divisione. Prima vittoria per il Casale che ha superato la Sacilese per 1-0. In campo il solo Lanteri (voto 6,5). Anche l’Entella ha cancellato lo 0 dalla colonna dei successi con il 2-1 al Canavese. Convincente la prova della coppia centrale difensiva Lorenzini (voto 6,5) Zaccanti (6,5). Piange solo il Lecco, superato a Busto (4-3) nel finale malgrado la diligente prestazione di Coletto (voto 6)
Nel girone B entusiasma il Carpi di Cioffi (voto 7,5) che batte anche L’Aquila (1-0). Vieri (voto 5) esce al 37’ ed il Prato perde nel finale (1-0) a San Giovanni Valdarno. Soltanto panchina per Cusaro in Gavorrano-Bellaria 1-1.
Nel girone C il rientro di Boyomo (voto 6) assesta almeno la difesa del Catanzaro che pareggia in casa (0-0) col Matera. Vittoria esterna per il Fondi che passa a Milazzo (2-1). Ancora bene Schiavon (6,5 ed ammonizione).
 

Giornata da dimenticare tra i dilettanti. Sconfitta interna (0-1 con la Viterbese) per il Cynthia Genzano di Brizzi (5,5 ed ammonizione) sostituito a metà ripresa. Scivolone casalingo anche per il Cureggio di Morganti battuto dal (3-4) dalla Pombiese. Alla prossima!

Massimo Barbero

 

 

 

 

 

 

 

 

 

.

.

...

Seguici su Facebook

.


.

.

» ULTIME NEWS
Promozione Curva Nord per Novara-Lumezzane
• Tutte le info
Designazione arbitrale
• Scelta la quaterna di Novara-Lumezzane
Chi Sale/Chi Scende
• dopo Pergolettese-Novara
Ennesimo pareggio: la salvezza diretta č un miraggio
• Arzignano corsaro a Meda. Ora a + 4 sugli azzurri
Il tabellino di Pergolettese-Novara 1-1
• Tutti i numeri del match
Le formazioni ufficiali di Pergolettese-Novara
• Le scelte di Gattuso e Mussa

DATE DA RICORDARE
Il Novara Calcio 1908 č fallito!
• Dichiarata fallita la societā di Pavanati e De Salvo
E' nato il NOVARA FC
• In mattinata la firma dell'atto notarile
Distrutti 113 anni di storia!
• Tanti i responsabili di questo scempio vergognoso
Il sogno si č avverato: SERIE A !!!
• Un traguardo storico
Ora non č piu' un sogno: SERIE B !!!
• Un lungo sogno che si č avverato

» Newsletter


Iscriviti
Cancellati
 



Visitatori Online:                                                                                                                                                                                                  
Accessi Totali:


www.forzanovara.net - il primo portale dedicato alla squadra di calcio della città di Novara e a tutti i suoi tifosi
© ForzaNovara on line dal 2000 da un'idea di Carlo Magretti  -  email: redazione@forzanovara.net 
All Rights Reserved - Copyright
© 2000-2025

 

---000;000;000;