HOME

RISULTATI

CLASSIFICA

CALENDARIO

SQUADRA

STAFF TECNICO

SOCIETA'

STORIA

STADIO PIOLA

PRIMAVERA4

  MURO

REDAZIONE

 Cerca articolo: Sito Web

Ultimo aggiornamento: lunedė 22 aprile 2024 - 21:40 10 ultimi articoli pubblicati Fai di questo sito la tua Homepage Inviaci una e-mail

.

.

.

.

.

.

.sito partner

.

.

» TUTTE LE NEWS

   NOVARA FC
   EDITORIALI
   INTERVISTE
   CALCIO MERCATO
   SETT. GIOVANILE
   INFO DAI TIFOSI
   RADIO AZZURRA
   IL FEDELISSIMO
   NEWS SERIE C
   NOVARA SENIOR
   ARCHIVIO FOTO
   VARIE
 

» SPECIALI

 Le partite Azzurre 

 Archivio Campionati

 Protagonisti Azzurri

 La Curva Nord

..

.PP
.P


Pillole di ex ...
Articoli correlati
Sarā davvero finita?
• di Massimo Barbero
Novara - Empoli: i precedenti
• uno sguardo ai match del passato
martedė 02 novembre 2010 - 11:55
di Massimo Barbero

La copertina dopo il lungo week-end festivo tocca a Lele Cioffi (nella foto). Il gigante toscano, in pieno recupero, ha segnato il gol che ha consentito al suo Carpi di espugnare il campo di Bellaria (2-1). Ricordo che i voti sono stati assegnati dagli inviati di “Tuttosport” e che potete segnalare eventuali dimenticanze inviando una mail a redazione@forzanovara.net.

In serie B sabato da cancellare per Cosenza (voto 4,5). Il difensore della Reggina ha spianato la strada al Livorno procurando il rigore del vantaggio toscano, eppoi facendosi espellere per doppia ammonizione.
A proposito di centrali… Calori (Padova) non ha impiegato Legati a Bergamo, ma i fatti non gli hanno dato certo ragione… Col Varese si è rivisto almeno in panchina anche Braiati (Vicenza). Prima maglia da titolare per Gissi (voto 6)  che è uscito al 4’ del secondo tempo con la sua Triestina ancora sullo 0-0 a Frosinone (gol decisivo dei laziali in pieno recupero).
La bandiera Cunico (voto 6) non è riuscita a “bagnare” la prima volta del “Mecchia” in B con una vittoria del Portogruaro ai danni del Piacenza (finale 0-0).
Ledesma è entrato ancora nel finale (32’st, voto ng) nel Crotone imbattuto anche ad Empoli. 
Poco Novara nei posticipi.  Polenghi soltanto in panchina nell’incredibile Sassuolo-Siena 4-3. A Torino Cristiano (Ascoli) è entrato al 25’ della ripresa con i suoi già sotto per 2-1 senza riuscire ad incidere (voto 5,5).

In prima divisione bella vittoria (2-0) della Spal di Notaristefano sul campo dell’Alto Adige. Con un gol all’89’ di Crocetti il Bassano di Jaconi ha strappato un ottimo pari a Verona (1-1) in un derby inedito. Il Como di Brevi-Garavaglia risale a piccoli passi: l’1-1 di Pavia non è da disprezzare. Spezia-Ravenna non si è giocata per la pioggia. Ciuffetelli così non ha scontato la squalifica, mentre Maggiolini sarebbe partito ancora titolare.
Nel girone B soltanto panchina per Colombini in Nocerina-Taranto 1-0. Nel Barletta si è rivisto in panchina anche Shiba nella trasferta di Andria chiusa con un nulla di fatto. Nel posticipo storica sospensione per maltempo (diluvio) a Castellammare di Stabia. L’Atletico Roma vinceva per 1-0 grazie ad un autogol propiziato da Chiappara.

In seconda divisione il Lecco perde in casa (0-2 con il Tritium) ma Coletto (voto 6) se la cava sempre. Buona anche la prestazione di Jidayi (voto 6) sostituito al 23’ della ripresa. Sconfitta interna anche per il Casale (1-2 con la Valenzana) ma senza ex azzurri in campo.. Senza Lorenzini (in panchina) l’Entella cade sul campo del Mezzocorona (2-1). Peraltro Zaccanti (voto 6) non ha demeritato. Drammatica la situazione della Sanremese di Chiarenza battuta in casa (0-2) dal Canavese.
Nel girone B l’acuto finale vale a Cioffi soltanto un 6,5. Buona anche la prova dello sconfitto Cusaro (voto 6) nelle file del Bellaria. Bigeschi (voto 5,5) è tornato titolare in Poggibonsi-San Marino 1-1, ma è stato sostituito al 26’ della ripresa. Nell’anticipo di sabato la difesa del Prato (1-1 con il Gavorrano) si regge su un affidabile Lamma (voto 6).
Nel girone C il Catanzaro si illude ad Avellino, ma viene sconfitto nella ripresa (2-1). Era una sfida da serie A negli anni ottanta… ora soltanto seconda divisione… Non convincente Boyomo (5,5). Il terremoto all’interno della società calabrese (Aloi al posto di Zè Maria e via il ds opinionista Malù) potrebbe riportare sulla scena l’orafo Franco Quartaroli.

Tra i dilettanti riecco Brizzi (voto 6) che frena la caduta libera del suo Cynthia Genzano (0-0 casalingo con  il Viribus Unitis). Continua a vincere il Cureggio di Morganti che ha superato per 2-0 l’Oleggio.

Massimo Barbero

.

.

...

Seguici su Facebook

.


.

.

» ULTIME NEWS
Chi Sale/Chi Scende
• dopo Triestina-Novara
Mister Gattuso nel post gara
• il video dell'intervista
L'occasione del Secolo gettata al vento
• una delusione terrificante in quel di Trieste
Il tabellino di Triestina-Novara 2-2
• Tutti i numeri del match
Le Formazioni Ufficiali di Triestina-Novara
• Le scelte di Bordin e Gattuso
La Probabile Formazione Azzurra
• in vista di Triestina-Novara (h.18:30)

DATE DA RICORDARE
Il Novara Calcio 1908 č fallito!
• Dichiarata fallita la societā di Pavanati e De Salvo
E' nato il NOVARA FC
• In mattinata la firma dell'atto notarile
Distrutti 113 anni di storia!
• Tanti i responsabili di questo scempio vergognoso
Il sogno si č avverato: SERIE A !!!
• Un traguardo storico
Ora non č piu' un sogno: SERIE B !!!
• Un lungo sogno che si č avverato

» Newsletter


Iscriviti
Cancellati
 



Visitatori Online:                                                                                                                                                                                                  
Accessi Totali:


www.forzanovara.net - il primo portale dedicato alla squadra di calcio della città di Novara e a tutti i suoi tifosi
© ForzaNovara on line dal 2000 da un'idea di Carlo Magretti  -  email: redazione@forzanovara.net 
All Rights Reserved - Copyright
© 2000-2025

 

---000;000;000;