HOME

RISULTATI

CLASSIFICA

CALENDARIO

SQUADRA

STAFF TECNICO

SOCIETA'

STORIA

STADIO PIOLA

PRIMAVERA4

  MURO

REDAZIONE

 Cerca articolo: Sito Web

Ultimo aggiornamento: sabato 20 aprile 2024 - 20:25 10 ultimi articoli pubblicati Fai di questo sito la tua Homepage Inviaci una e-mail

.

.

.

.

.

.

.sito partner

.

.

» TUTTE LE NEWS

   NOVARA FC
   EDITORIALI
   INTERVISTE
   CALCIO MERCATO
   SETT. GIOVANILE
   INFO DAI TIFOSI
   RADIO AZZURRA
   IL FEDELISSIMO
   NEWS SERIE C
   NOVARA SENIOR
   ARCHIVIO FOTO
   VARIE
 

» SPECIALI

 Le partite Azzurre 

 Archivio Campionati

 Protagonisti Azzurri

 La Curva Nord

..

.PP
.P


Pillole di ex ...
Articoli correlati
Sarà davvero finita?
• di Massimo Barbero
Novara - Empoli: i precedenti
• uno sguardo ai match del passato
lunedì 08 novembre 2010 - 22:03
di Massimo Barbero

Andrea Cristiano (nella foto) dell’Ascoli, purtroppo per noi, si è aggiudicato la palma di migliore tra gli ex di questo week-end pallonaro. Incrociamo le dita, consolandoci con il fatto che nelle file di Empoli e Piacenza non vi sono giocatori che abbiano vestito l’azzurro. Ricordo che i voti sono stati assegnati dagli inviati di “Tuttosport” e che potete segnalare eventuali dimenticanze inviando un'e-mail a redazione@forzanovara.net.

Negli anticipi di B di venerdì sera gli ex non sono riusciti a fare un favore al Novara. Cunico ha giocato tutti i novanta minuti a Reggio Calabria nella gara che ha visto il suo Portogruaro venire sconfitto (0-1) nel finale. Il capitano ha meritato la sufficienza (6), ma ha rimediato un’ammonizione che lo costringerà al forfait nella gara infrasettimanale col Padova. Gissi (voto 6) è uscito al 37’ del secondo tempo in coincidenza col gol di Doni che ha deciso Triestina-Atalanta 0-1.
Il rientro in campo di Braiati nel Vicenza è purtroppo coinciso con il crollo (4-1) dei suoi a Piacenza. “Ciccio” è subentrato a Botta al 10’ del secondo tempo (voto 5,5). Ritorno in campo amaro anche per Martinetti (voto 5,5) che al 13’ della ripresa ha sostituito Masucci in Albinoleffe-Sassuolo 3-0. Buona invece la prova di Polenghi (voto 6) impiegato come centrale. Ledesma (voto 5,5) non ha sfruttato la chance di partire da titolare. E’ stato sostituito dopo il primo tempo di Crotone-Pescara 0-1. L’innesto di Legati (voto 5,5) al 20’ della ripresa non ha impedito la rimonta dell’Empoli che aveva capovolto il risultato a Padova prima di venire raggiunto (2-2) allo scadere.
Chi ha davvero brillato è stato (ahinoi) Cristiano (voto 7) che ha giocato un gran secondo tempo in Ascoli-Novara, procurando anche il rigore del pari.  

In prima divisione ritorno alla vittoria per il Ravenna (2-0 alla Reggiana) con Maggiolini (voto 6) di nuovo esterno difensivo in un 4-4-2. Out per squalifica Ciuffetelli. Tra gli allenatori boccata d’ossigeno per il Como di Brevi-Garavaglia che ha superato (1-0) una deludente Cremonese. Pari casalingo con il brivido (1-1 con lo Spezia) per la Spal di Notaristefano. Sconfitta interna invece per il Bassano di Jaconi, battuto a domicilio dal Gubbio (0-1).
Nel girone B Chiappara (voto 5) è stato sostituito dopo l’intervallo in occasione della sconfitta interna (0-1) dell’Atletico Roma contro l’Andria. In panca Chiaretti. Nel Taranto travolto in casa dal Foligno (1-3) riecco Pensalfini (voto 6) subentrato al 23’ della ripresa con i suoi già sotto. In panchina Colombini. 
 

In seconda divisione esordio amaro per Luciano Foschi. Il suo Savona è stato sconfitto in casa dal Lecco (0-2). Bene Jidayi (6) e Coletto (6,5).  Bella domenica anche per l’Entella che ha superato il Rodendo Saiano (2-0). Zaccanti (voto 6,5) ha giocato tutta la gara; Lorenzini (6) è entrato al 26’ della ripresa. Notte fonda per il Casale, battuto (2-0) sul campo del Renate. Deludente il rientro di Lanteri (voto 5) sostituito al 26’ della ripresa. Nel girone B festeggia il Carpi (2-0 al Chieti) di un Cioffi in grande spolvero (voto 7). Bene anche Cusaro (6) nel Bellaria imbattuto (0-0) a San Giovanni Valdarno. E’ stata la domenica dei difensori con Lamma convincente (6,5) nel Prato che supera la Carrarese (2-0). Nel Poggibonsi che crolla in Sardegna (4-1 sul campo della Villacidrese) si salva solo Bigeschi (6,5 ed ammonizione). Poca gloria nel girone C con Schiavon relegato in panchina in Fondi-Brindisi 0-0. Il Catanzaro rinuncia inizialmente a Boyomo (subentrato al 35’ della ripresa ng) ma perde in casa anche con il Milazzo (0-2).  

In serie D l’Asti di Civeriati espugna Chieri (2-1) e torna in vetta alla classifica. A Monterotondo Brizzi (voto 5,5) esce al 20’ della ripresa ed il Cytnhia perde nel finale (1-0). In Eccellenza poca gloria per il Cureggio di Morganti battuto (3-1) a Gozzano.

Massimo Barbero

.

.

...

Seguici su Facebook

.


.

.

» ULTIME NEWS
Alla scoperta della...Triestina
• Il probabile undici alabardato
Verso Triestina-Novara
• In vista del match di sabato pomeriggio...
Novara, tutto può ancora accadere!
• Verso gli ultimi 180 minuti della Regular Season
Designazione arbitrale
• Scelta la quaterna di Triestina-Novara
Prevendita biglietti Triestina-Novara
• tutte le info per il match di sabato pomeriggio
Chi Sale/Chi Scende
• dopo Novara-Legnago Salus

DATE DA RICORDARE
Il Novara Calcio 1908 è fallito!
• Dichiarata fallita la società di Pavanati e De Salvo
E' nato il NOVARA FC
• In mattinata la firma dell'atto notarile
Distrutti 113 anni di storia!
• Tanti i responsabili di questo scempio vergognoso
Il sogno si è avverato: SERIE A !!!
• Un traguardo storico
Ora non è piu' un sogno: SERIE B !!!
• Un lungo sogno che si è avverato

» Newsletter


Iscriviti
Cancellati
 



Visitatori Online:                                                                                                                                                                                                  
Accessi Totali:


www.forzanovara.net - il primo portale dedicato alla squadra di calcio della città di Novara e a tutti i suoi tifosi
© ForzaNovara on line dal 2000 da un'idea di Carlo Magretti  -  email: redazione@forzanovara.net 
All Rights Reserved - Copyright
© 2000-2025

 

---000;000;000;