HOME

RISULTATI

CLASSIFICA

CALENDARIO

SQUADRA

STAFF TECNICO

SOCIETA'

STORIA

STADIO PIOLA

PRIMAVERA4

  MURO

REDAZIONE

 Cerca articolo: Sito Web

Ultimo aggiornamento: sabato 20 aprile 2024 - 20:25 10 ultimi articoli pubblicati Fai di questo sito la tua Homepage Inviaci una e-mail

.

.

.

.

.

.

.sito partner

.

.

» TUTTE LE NEWS

   NOVARA FC
   EDITORIALI
   INTERVISTE
   CALCIO MERCATO
   SETT. GIOVANILE
   INFO DAI TIFOSI
   RADIO AZZURRA
   IL FEDELISSIMO
   NEWS SERIE C
   NOVARA SENIOR
   ARCHIVIO FOTO
   VARIE
 

» SPECIALI

 Le partite Azzurre 

 Archivio Campionati

 Protagonisti Azzurri

 La Curva Nord

..

.PP
.P


Pillole di ex ...
Articoli correlati
Sarà davvero finita?
• di Massimo Barbero
Novara - Empoli: i precedenti
• uno sguardo ai match del passato
martedì 18 gennaio 2011 - 11:20
di Massimo Barbero

Tiziano Maggiolini (nella foto) sugli scudi nel week-end appena trascorso. L’esterno sinistro che ora gioca a centrocampo ha trascinato il Ravenna alla vittoria (2-0) contro la capolista Gubbio, reduce da otto successi consecutivi.

Ricordo che i voti sono stati assegnati dagli inviati di “Tuttosport” e che potete segnalare eventuali dimenticanze (o variazioni di mercato non viste) inviando una mail a redazione@forzanovara.net.

In serie B se la son cavata quasi tutti. A cominciare da Legati (6) che al “Piola” è stato saggiamente impiegato da Calori come centrale, malgrado l’assenza di Renzetti. Braiati (ng) è entrato solo allo scadere di Vicenza-Atalanta 1-1. Ancora una volta positiva la prestazione di Cunico (6,5) in Cittadella-Portogruaro 1-1. Ebagua (6 ed ammonizione) non ha incantato contro il Torino, ma il Varese ha schiantato ugualmente la truppa di Lerda. Sufficiente anche la prestazione di Polenghi (6) sostituito dopo un tempo in Sassuolo-Livorno 1-0. Martinetti era invece out per squalifica. Come Gissi che rientrerà però lunedì prossimo al “Nereo Rocco”. Le uniche note negative vengono da Cristiano (5,5), sostituito al 26’ del secondo tempo dopo una partita non brillante in Ascoli-Grosseto 1-2. Chiusura doverosa con il posticipo doi Crotone chiuso senza reti con Cosenza (6) sufficiente.

Nel girone A di prima divisione la Spal di Notaristefano ha pareggiato in casa (1-1) con la Cremonese. Gli estensi hanno approfittato solo in piccola parte del regalo dei cugini del Ravenna che hanno superato al “Benelli” il Gubbio per 2-1. Esaltante la prova di Maggiolini (8) protagonista di un’irresistibile serpentina nell’azione del raddoppio di Cazzola. Risale anche il Bassano di Jaconi che ha battuto in casa il fanalino di coda Paganese (1-0). Sconfitta (0-1) invece per il Como di Garavaglia al “Voltini” di Crema. Questa volta Morandi (5,5) non ha fatto il miracolo. Entrato al 14’ della ripresa il centrocampista è stato espulso nel recupero per proteste.
Nell’anticipo del girone B l’Atletico Roma ha battuto il Pisa (3-1), ma Chiappara, Chiaretti e Tombesi sono rimasti in panchina per tutta la gara. Clamoroso successo del Foligno a Viareggio (3-1). Buono il debutto di Cusaro (6). Il Taranto ha strappato un punto a Gela (0-0). Eccellente la prestazione di Colombini (7), mentre Pensalfini (ng) è entrato solo allo scadere.
Un grosso in bocca al lupo ad Antonio Recchi che dai primi giorni dell’anno è il nuovo direttore generale della Ternana.

La seconda divisione è tornata a pieno regime dopo una lunga sosta. Nel girone A L’Entella ha pareggiato a Vercelli (1-1), ma Zaccanti (5,5) non ha convinto. Le bianche casacche ora sono tallonate dal Lecco che ha superato (1-0) anche il fanalino di coda Sanremese, seppure nel recupero. Molto bene Coletto (7), insufficiente invece Jidayi (5,5).
Nel girone B la notizia della giornata è la battuta d’arresto della capolista Carpi, sul campo del Gavorrano (2-1). Cioffi (6) è uscito al 2’ della ripresa con i suoi già sotto per 2-0. Sorridono invece le toscane. Il Prato ha vinto a L’Aquila (2-0). Buono il rientro di Lamma (6) sostituito al 28’ della ripresa. Insufficiente invece Vieri (5,5 ed ammonizione) avvicendato a 9’ dal termine. Il Poggibonsi ha battuto in casa il Chieti (1-0), ma Bigeschi (5,5, sostituito al 39’ della ripresa) non è piaciuto.
Nel girone C Il Fondi ha superato di misura il Melfi (3-2), però Schiavon non ha meritato la sufficienza.

In serie D brutta sconfitta per l’Asti di Civeriati a Tortona (1-3). Non  certo soddisfacente il pareggio interno del Cynthia Genzano contro il Tavolara (1-1). Ancora convincente però la prova di Brizzi (6,5) che in settimana aveva “chiamato” l’ennesimo gol del suo amico Porcari...

Massimo Barbero

.

.

...

Seguici su Facebook

.


.

.

» ULTIME NEWS
Alla scoperta della...Triestina
• Il probabile undici alabardato
Verso Triestina-Novara
• In vista del match di sabato pomeriggio...
Novara, tutto può ancora accadere!
• Verso gli ultimi 180 minuti della Regular Season
Designazione arbitrale
• Scelta la quaterna di Triestina-Novara
Prevendita biglietti Triestina-Novara
• tutte le info per il match di sabato pomeriggio
Chi Sale/Chi Scende
• dopo Novara-Legnago Salus

DATE DA RICORDARE
Il Novara Calcio 1908 è fallito!
• Dichiarata fallita la società di Pavanati e De Salvo
E' nato il NOVARA FC
• In mattinata la firma dell'atto notarile
Distrutti 113 anni di storia!
• Tanti i responsabili di questo scempio vergognoso
Il sogno si è avverato: SERIE A !!!
• Un traguardo storico
Ora non è piu' un sogno: SERIE B !!!
• Un lungo sogno che si è avverato

» Newsletter


Iscriviti
Cancellati
 



Visitatori Online:                                                                                                                                                                                                  
Accessi Totali:


www.forzanovara.net - il primo portale dedicato alla squadra di calcio della città di Novara e a tutti i suoi tifosi
© ForzaNovara on line dal 2000 da un'idea di Carlo Magretti  -  email: redazione@forzanovara.net 
All Rights Reserved - Copyright
© 2000-2025

 

---000;000;000;