HOME

RISULTATI

CLASSIFICA

CALENDARIO

SQUADRA

STAFF TECNICO

SOCIETA'

STORIA

STADIO PIOLA

PRIMAVERA4

  MURO

REDAZIONE

 Cerca articolo: Sito Web

Ultimo aggiornamento: sabato 20 aprile 2024 - 20:25 10 ultimi articoli pubblicati Fai di questo sito la tua Homepage Inviaci una e-mail

.

.

.

.

.

.

.sito partner

.

.

» TUTTE LE NEWS

   NOVARA FC
   EDITORIALI
   INTERVISTE
   CALCIO MERCATO
   SETT. GIOVANILE
   INFO DAI TIFOSI
   RADIO AZZURRA
   IL FEDELISSIMO
   NEWS SERIE C
   NOVARA SENIOR
   ARCHIVIO FOTO
   VARIE
 

» SPECIALI

 Le partite Azzurre 

 Archivio Campionati

 Protagonisti Azzurri

 La Curva Nord

..

.PP
.P


Pillole di ex ...
Articoli correlati
Sarà davvero finita?
• di Massimo Barbero
Novara - Empoli: i precedenti
• uno sguardo ai match del passato
lunedì 14 febbraio 2011 - 09:35
di Massimo Barbero

“Pillole di ex” in doveroso anticipo per poi concentrarci sul derby… E’ stato un week-end senza squilli… con molti “azzurri” relegati in panchina, almeno all’inizio.
Ricordo che i voti sono stati assegnati dagli inviati di “Tuttosport” e che potete segnalare eventuali dimenticanze (o variazioni di mercato non viste) inviando una mail a redazione@forzanovara.net.

Sempre meno gli azzurri del passato in campo in serie B. Prestazione sfortunata per Ebagua (6,5). Gol sfiorati e tanti rimpianti per la sconfitta del suo Varese a Pescara. Vicenza-Sassuolo (1-1) sarebbe dovuta essere la sfida degli ex, ma in campo c’era solo Martinetti (6). L’attaccante romano ha lasciato il posto a Bruno (33’st) appena dopo il pari di Abbruscato. Cunico (ng) non ha in pratica partecipato al successo del Portogruaro sul Livorno (2-0), che è costato l’esonero a Pillon. Il capitano è entrato soltanto a tre minuti dal termine. Senza Legati (in panchina dopo lo scontro con Agliardi in allenamento), il Padova si fa infilare in casa dalla Triestina. Bene Gissi (6) chiamato a sostituire, ancora una volta, l’infortunato Lunardini. La Reggina espugna Modena, ma Cosenza (5,5) soffre ancora. Non basta un buon Cristiano (6,5) ad evitare la sconfitta dell’Empoli ad Ascoli (1-0).

In prima divisione Pagani forse fatale per Notaristefano. La sua Spal ha perso ancora (1-0). Vola invece il Bassano di Jaconi, corsaro anche a Crema (2-1). Prezioso successo interno per il Como di Garavaglia che ha superato (2-1) l’ambizioso Spezia. Morandi è entrato ad un quarto d’ora dal termine. Risale anche il Ravenna, corsaro a Bolzano. Buono il rientro di Maggiolini (6) che ha giocato 70’. 
Nel girone B preziosa vittoria esterna per la Ternana a Barletta (2-1). Tra i pugliesi ha rescisso Shiba. Sinigaglia ha giocato l’ultima mezzora. Una boccata d’ossigeno per il Cosenza che ha pareggiato a Pisa (2-2) nel finale. Evola (ng) è entrato ad un quarto d’ora dal termine. Un altro pareggio esterno per il Taranto, bloccato sull’1-1 a Cava dei Tirreni. Nessun azzurro in campo. Si è fermata la rincorsa del Foligno, battuto in casa dall’Andria (0-1) allo scadere. Panchina per Cusaro. Continua il periodo no dell’Atletico Roma, sconfitto anche a Lanciano (0-1). Tra gli azzurri in campo solo Chiaretti (5,5), dal 19’st Cossentino ha visto dalla panchina Lucchese-Gela 3-0.

In seconda divisione il Lecco è stato battuto in casa dalla Pro Patria (0-1). Positivi comunque Jidayi (6) e Coletto (6,5) entrambi sostituiti. Buon pari esterno per l’Entella sul campo del Canavese (0-0). Soltanto panchina per Zaccanti (nella foto). Il Savona di Foschi non è andato oltre l’1-1 interno con il Rodengo Saiano.
Nel girone B la capolista Carpi  mantiene le distanze con il 2-1 sulla Villacidrese colto nel recupero. Sufficiente Cioffi (6). Il Poggibonsi ha colto tre punti importanti nel derby con il Gavorrano (3-1), ma senza Bigeschi. Arranca il Prato, battuto a San Marino (1-0). Dignitoso Lamma (6).
Nel girone C il Fondi ha espugnato il campo del Catanzaro (3-1) che fa corsa a sé. Insufficiente Schiavon (5,5) che è uscito dopo un’ora di gioco.

In serie D l’Asti di Civeriati è tornato alla vittoria contro il Rivoli (3-1), ma il Cuneo resta davanti. Brutto compleanno per Max Brizzi (5,5, comunque auguri, capitano!), con il suo Cynthia travolto (3-0) dal Fidene. Buon San Valentino a tutti gli innamorati… del Novara…

Massimo Barbero

.

.

...

Seguici su Facebook

.


.

.

» ULTIME NEWS
Alla scoperta della...Triestina
• Il probabile undici alabardato
Verso Triestina-Novara
• In vista del match di sabato pomeriggio...
Novara, tutto può ancora accadere!
• Verso gli ultimi 180 minuti della Regular Season
Designazione arbitrale
• Scelta la quaterna di Triestina-Novara
Prevendita biglietti Triestina-Novara
• tutte le info per il match di sabato pomeriggio
Chi Sale/Chi Scende
• dopo Novara-Legnago Salus

DATE DA RICORDARE
Il Novara Calcio 1908 è fallito!
• Dichiarata fallita la società di Pavanati e De Salvo
E' nato il NOVARA FC
• In mattinata la firma dell'atto notarile
Distrutti 113 anni di storia!
• Tanti i responsabili di questo scempio vergognoso
Il sogno si è avverato: SERIE A !!!
• Un traguardo storico
Ora non è piu' un sogno: SERIE B !!!
• Un lungo sogno che si è avverato

» Newsletter


Iscriviti
Cancellati
 



Visitatori Online:                                                                                                                                                                                                  
Accessi Totali:


www.forzanovara.net - il primo portale dedicato alla squadra di calcio della città di Novara e a tutti i suoi tifosi
© ForzaNovara on line dal 2000 da un'idea di Carlo Magretti  -  email: redazione@forzanovara.net 
All Rights Reserved - Copyright
© 2000-2025

 

---000;000;000;