HOME

RISULTATI

CLASSIFICA

CALENDARIO

SQUADRA

STAFF TECNICO

SOCIETA'

STORIA

STADIO PIOLA

PRIMAVERA4

  MURO

REDAZIONE

 Cerca articolo: Sito Web

Ultimo aggiornamento: sabato 30 marzo 2024 - 17:55 10 ultimi articoli pubblicati Fai di questo sito la tua Homepage Inviaci una e-mail

.

.

.

.

.

.

.sito partner

.

.

» TUTTE LE NEWS

   NOVARA FC
   EDITORIALI
   INTERVISTE
   CALCIO MERCATO
   SETT. GIOVANILE
   INFO DAI TIFOSI
   RADIO AZZURRA
   IL FEDELISSIMO
   NEWS SERIE C
   NOVARA SENIOR
   ARCHIVIO FOTO
   VARIE
 

» SPECIALI

 Le partite Azzurre 

 Archivio Campionati

 Protagonisti Azzurri

 La Curva Nord

..

.PP
.P


Pillole di ex ...
Articoli correlati
Sarā davvero finita?
• di Massimo Barbero
Novara - Empoli: i precedenti
• uno sguardo ai match del passato
martedė 01 marzo 2011 - 09:11
di Massimo Barbero

A chi regaliamo la copertina oggi ? Non ce ne voglia Cosenza che ha deciso Vicenza-Reggina, ma il primo piano spetta all’ex che non vedremo stasera: Marco Cunico (nella foto) del Portogruaro, oggi squalificato. 
Ricordo che i voti sono stati assegnati dagli inviati di “Tuttosport” e che potete segnalare eventuali dimenticanze o suggerimenti inviando una mail a redazione@forzanovara.net.

In serie B partiamo dalla “stecca” di Cunico (5) in Portogruaro-Torino 0-1. Il cartellino giallo rimediato gli è costato l’assenza nella gara di Novara. Sorride invece Menichini: al suo ritorno il Crotone ha battuto in rimonta (2-1) la Triestina dell’ex compagno Salvioni. Sufficiente comunque Gissi (6 ed ammonizione). Sfortunata sconfitta (gol in fuorigioco) per il Sassuolo a Bergamo (0-1). Solo panchina per Martinetti. Vicenza-Reggina (0-1) è stata decisa da un gol fantasma (palla dentro o no ?) di Cosenza (7 ed ammonizione). Ebagua (6,5) l’abbiamo ammirato al “Piola”; ancora una volta contro il Novara ha giocato una grande partita, senza però gol all’attivo. E con un cartellino giallo che non gli permetterà di giocare stasera con il Crotone.
Un passo indietro alle gare di venerdì sera. Soltanto panchina per Legati in Padova-Piacenza 0-0. Un’ora in campo invece per Cristiano (6,5) in Livorno-Ascoli 1-1.

In prima divisione il Bassano di Jaconi è stato fermato dalla neve a Lumezzane. Il Como di Garavaglia (squalificato) ha sfiorato l’impresa (1-1) sul campo della capolista Gubbio. Soltanto panchina per Morandi. Sonoro tonfo (4-2) per il Ravenna a Verona. Insufficiente Maggiolini (5 ed ammonizione). Chiudiamo lo sguardo al girone con un in bocca al lupo a Redaelli, portiere del Pavia, fermo per infortunio.
Nel girone B l’Atletico Roma ha perso a Nocera (2-1). La vetta per i romani (partiti a razzo) dista ben 18 punti. Chiappara (6) e Tombesi (5,5 con ammonizione) sono stati sostituiti nel finale. Derby senza gol al “Blasone” tra Foligno e Ternana. Buona la prova di Cusaro (6,5 ed ammonizione), un po’ meno quella di Sinigaglia (5,5 ed ammonizione) sostituito al 21’ della ripresa. Il Taranto non fa ingiustizie tra toscane e dopo aver battuto il Pisa ha espugnato anche Lucca (1-0). Convincente Pensalfini (6,5 ed ammonizione), anche lui sostituito al 21’ della ripresa.  Cossentino non ha partecipato al memorabile Foggia-Gela che si è giocato allo “Zaccheria”. Nel posticipo Evola è entrato ad un quarto d’ora dal termine con il Cosenza in dieci e già sotto per 3-1 a Benevento.

In seconda divisione il Savona di Foschi ha battuto (1-0) la Sanbonifacese. Per il resto… nulla da segnalare… non ho trovato ex azzurri in campo nel girone A.
Nel girone B la capolista Carpi ha mantenuto le distanze (+5 sulla Carrarese) pareggiando (1-1) a San Giovanni Valdarno. Sufficiente Cioffi (6). Successo interno (3-1) per il Poggibonsi (senza Bigeschi) sulla Giacomense dove lavora l’ex preparatore atletico dell’era Discepoli Matteo Ferretti. Vistoso tonfo per il Prato (3-0) a Bellaria. Male Lamma (5). Nel girone C il Fondi è uscito imbattuto (1-1) dal “Partenio” di Avellino. Positivo Schiavon (6) sostituito al 28’ del secondo tempo.

In serie D Asti fermo per la partecipazione di due giocatori al Torneo di Viareggio… Il Cynthia ha subito una brutta sconfitta in casa (1-3) dal fanalino di coda Castiadas, ma Brizzi non c’era…. Chiudiamo con un caloroso saluto a Gianluca Birtig allenatore del Tamai, terzo nel girone D dietro alle corazzate Treviso e Venezia. Alla prossima settimana !

Massimo Barbero

.

.

...

Seguici su Facebook

.


.

.

» ULTIME NEWS
Promozione Curva Nord per Novara-Lumezzane
• Tutte le info
Designazione arbitrale
• Scelta la quaterna di Novara-Lumezzane
Chi Sale/Chi Scende
• dopo Pergolettese-Novara
Ennesimo pareggio: la salvezza diretta č un miraggio
• Arzignano corsaro a Meda. Ora a + 4 sugli azzurri
Il tabellino di Pergolettese-Novara 1-1
• Tutti i numeri del match
Le formazioni ufficiali di Pergolettese-Novara
• Le scelte di Gattuso e Mussa

DATE DA RICORDARE
Il Novara Calcio 1908 č fallito!
• Dichiarata fallita la societā di Pavanati e De Salvo
E' nato il NOVARA FC
• In mattinata la firma dell'atto notarile
Distrutti 113 anni di storia!
• Tanti i responsabili di questo scempio vergognoso
Il sogno si č avverato: SERIE A !!!
• Un traguardo storico
Ora non č piu' un sogno: SERIE B !!!
• Un lungo sogno che si č avverato

» Newsletter


Iscriviti
Cancellati
 



Visitatori Online:                                                                                                                                                                                                  
Accessi Totali:


www.forzanovara.net - il primo portale dedicato alla squadra di calcio della città di Novara e a tutti i suoi tifosi
© ForzaNovara on line dal 2000 da un'idea di Carlo Magretti  -  email: redazione@forzanovara.net 
All Rights Reserved - Copyright
© 2000-2025

 

---000;000;000;