HOME

RISULTATI

CLASSIFICA

CALENDARIO

SQUADRA

STAFF TECNICO

SOCIETA'

STORIA

STADIO PIOLA

PRIMAVERA4

  MURO

REDAZIONE

 Cerca articolo: Sito Web

Ultimo aggiornamento: sabato 30 marzo 2024 - 17:55 10 ultimi articoli pubblicati Fai di questo sito la tua Homepage Inviaci una e-mail

.

.

.

.

.

.

.sito partner

.

.

» TUTTE LE NEWS

   NOVARA FC
   EDITORIALI
   INTERVISTE
   CALCIO MERCATO
   SETT. GIOVANILE
   INFO DAI TIFOSI
   RADIO AZZURRA
   IL FEDELISSIMO
   NEWS SERIE C
   NOVARA SENIOR
   ARCHIVIO FOTO
   VARIE
 

» SPECIALI

 Le partite Azzurre 

 Archivio Campionati

 Protagonisti Azzurri

 La Curva Nord

..

.PP
.P


Pillole di ex ...
Articoli correlati
Sarā davvero finita?
• di Massimo Barbero
Novara - Empoli: i precedenti
• uno sguardo ai match del passato
lunedė 09 maggio 2011 - 20:55
di Massimo Barbero

Apriamo queste “pillole” con Emmanuel Gigliotti (nella foto) ed il suo gran gol al River Plate. L’eroe di Siena si è messo a segnare con continuità nel campionato argentino… Una copertina doverosa ed estemporanea, visto che questa rubrica è, per ovvie ragioni, legata a chi milita nei campionati professionistici italiani. Parlando del solo Gigliotti, faremmo un torto ai vari Kurbegovic, Ledesma, Espinal, Liendo e chissà quant’altri sparsi per il mondo. D’altro canto, non ci sarebbe possibile seguire con tempestività e precisioni tanti campionati stranieri.

Tornando all’Italia, ricordo che i voti sono stati assegnati dagli inviati di “Tuttosport” e che potete segnalare eventuali dimenticanze (o variazioni di mercato non viste) inviando una mail a
redazione@forzanovara.net.

In serie B Reggina-Varese ha vissuto a lungo sulla prodezza di Ebagua (6,5) e sull’incertezza di Cosenza (5,5). Poi, per nostra, fortuna ci ha pensato Zizzari, ex del Pavia… Tornando alle gare di sabato, si è rivisto Gissi (ng) nei minuti finali di Triestina-Cittadella 3-2. Maran ha concesso un tempo a Braiati (5,5) nel disastro vicentino a Frosinone. Nella Piacenza fatale per Gregucci, Polenghi (6) e Martinetti (5,5) hanno giocato per tutta la gara. Bene Legati (5,5) nella vittoria del Padova sull’Ascoli. Soltanto panchina per Cunico a Bergamo nel giorno della festa dell’Atalanta. 

Nel girone A di prima divisione, salvezza anticipata per il Bassano di Jaconi, uscito indenne da Cremona (0-0). Morandi non ha partecipato al tracollo interno del Como (2-4) contro l’ex fanalino di coda Monza.
Nel girone B Sinigaglia (6,5) ha segnato il gol del pari della Ternana (2-2) a Siracusa. Gli umbri si giocheranno la salvezza domenica prossima contro l’Andria. Un'altra goleada per l’Atletico Roma di Chiappara che ha travolto (4-1) il pericolante Cosenza. Continua a funzionare la tattica di non schierare dall’inizio gli ex compagni… Questa volta però Chiaretti (6) e Tombesi (6) sono entrati nella ripresa. In affanno invece Evola (5,5) sostituito al 27’ della ripresa. Il Gela ha superato (2-1) una Nocerina ormai appagata. Sempre sicuro Cossentino (6,5). Platonico il derby tra Foggia e Taranto chiuso senza reti (una rarità per Zeman…), Colombini (6) è entrato al 38’ della ripresa.

Verdetti in seconda divisione (ma le penalizzazioni potrebbero stravolgere le cose). Foschi si morde le mani: il suo Savona ha battuto (3-2) l’Entella di Zaccanti (6), ma ai play-off ci andrà il Renate, avanti di un punto. Niente spareggi nemmeno per il Lecco, nonostante il successo di Vercelli (2-1). Positivo Coletto (6,5).
Nel girone B Cioffi festeggia l’ennesima promozione, malgrado lo scivolone del Carpi a Prato (1-0). Buona la prova del gigante toscano che si è meritato un 6,5. Bene anche Lamma (6). Prato ai play-off con L’Aquila. Il Bellaria ha travolto (5,5) un Poggibonsi ormai demotivato. Al tracollo ha partecipato anche Bigeschi (5,5). 
Nel girone C Boyomo ha portato bene al Catanzaro del nostro “inviato speciale” Tomaino. Il ritorno del camerunese ha fruttato un’insperata salvezza dei calabresi, fanalini di coda per tutto l’anno. E ciò, a seguito della retrocessione a tavolino del Pomezia, relegato all’ultimo posto. I giallorossi hanno comunque chiuso la stagione con dignità battendo anche il Trapani per 1-0. Sufficiente “Merlino” (6) che ha giocato il solo primo tempo. Non ci resta che augurare al Catanzaro di trovare una società degna del suo passato. Il Fondi ha chiuso con un pareggio con gol (2-2) in casa con il Lamezia. Positivo Schiavon (6) che ha giocato per un’ora abbondante.

Chiusura della stagione regolare in Serie D… L’Asti di Civeriati ha concluso al secondo posto grazie all’1-0 al Seregno. Play-out per il Cynthia che ha vinto sul campo dell’Astrea (1-0), con un Brizzi (6) sempre generoso. Alla prossima settimana per l’ultima edizione del campionato di “pillole”.

Massimo Barbero

.

.

...

Seguici su Facebook

.


.

.

» ULTIME NEWS
Promozione Curva Nord per Novara-Lumezzane
• Tutte le info
Designazione arbitrale
• Scelta la quaterna di Novara-Lumezzane
Chi Sale/Chi Scende
• dopo Pergolettese-Novara
Ennesimo pareggio: la salvezza diretta č un miraggio
• Arzignano corsaro a Meda. Ora a + 4 sugli azzurri
Il tabellino di Pergolettese-Novara 1-1
• Tutti i numeri del match
Le formazioni ufficiali di Pergolettese-Novara
• Le scelte di Gattuso e Mussa

DATE DA RICORDARE
Il Novara Calcio 1908 č fallito!
• Dichiarata fallita la societā di Pavanati e De Salvo
E' nato il NOVARA FC
• In mattinata la firma dell'atto notarile
Distrutti 113 anni di storia!
• Tanti i responsabili di questo scempio vergognoso
Il sogno si č avverato: SERIE A !!!
• Un traguardo storico
Ora non č piu' un sogno: SERIE B !!!
• Un lungo sogno che si č avverato

» Newsletter


Iscriviti
Cancellati
 



Visitatori Online:                                                                                                                                                                                                  
Accessi Totali:


www.forzanovara.net - il primo portale dedicato alla squadra di calcio della città di Novara e a tutti i suoi tifosi
© ForzaNovara on line dal 2000 da un'idea di Carlo Magretti  -  email: redazione@forzanovara.net 
All Rights Reserved - Copyright
© 2000-2025

 

---000;000;000;