HOME

RISULTATI

CLASSIFICA

CALENDARIO

SQUADRA

STAFF TECNICO

SOCIETA'

STORIA

STADIO PIOLA

PRIMAVERA4

  MURO

REDAZIONE

 Cerca articolo: Sito Web

Ultimo aggiornamento: lunedė 22 aprile 2024 - 21:40 10 ultimi articoli pubblicati Fai di questo sito la tua Homepage Inviaci una e-mail

.

.

.

.

.

.

.sito partner

.

.

» TUTTE LE NEWS

   NOVARA FC
   EDITORIALI
   INTERVISTE
   CALCIO MERCATO
   SETT. GIOVANILE
   INFO DAI TIFOSI
   RADIO AZZURRA
   IL FEDELISSIMO
   NEWS SERIE C
   NOVARA SENIOR
   ARCHIVIO FOTO
   VARIE
 

» SPECIALI

 Le partite Azzurre 

 Archivio Campionati

 Protagonisti Azzurri

 La Curva Nord

..

.PP
.P


L'avversario di turno: la Reggina
Articoli correlati
Sarā davvero finita?
• di Massimo Barbero
Novara - Empoli: i precedenti
• uno sguardo ai match del passato
martedė 31 maggio 2011 - 21:16
di Fabio Fornari

Finalmente il grande momento è arrivato. Giovedì 2 giugno - ore 18.30 - a Reggio Calabria comincia l’avventura dei nostri ragazzi, che potrebbero regalarci quell’autentico “sogno” chiamato SERIE… Non lo dico !!!

Dopo 42 partite giocate, non conta più niente di quanto fatto nella stagione regolare, si azzera tutto, ma non la consapevolezza della bontà della nostra squadra, che nessuno in questi ultimi due anni ha mai messo sotto.

Come detto, giovedì, il Novara giocherà contro la Reggina e quindi cerchiamo di analizzare un po’ la squadra avversaria, che ha un po’ “scelto” il Novara come antagonista considerandola, a suo giudizio, la compagine più abbordabile.

La squadra calabrese è allenata da Mister Atzori che, ormai è noto a tutti, risulta essere nel mirino della Sampdoria per la prossima stagione agonistica, dove a ricoprire il ruolo di Direttore Sportivo ci sarà il “nostro” Pasquale Sensibile.

Mister Atzori è nato a Collepardo il 6 marzo 1971. Ha iniziato la sua carriera di allenatore nel 2004 come vice di Silvio Baldini al Parma; successivamente sempre nelle vesti di “secondo” sulle panchine di Lecce e Catania. Nel 2008 passa ad allenare il Ravenna, squadra nel quale aveva militato come giocatore dal 1997 al 2001 collezionando 110 presenze e 7 gol, portando la squadra fino ai play-off. Nel 2009 sostituisce Walter Zenga a Catania, ma dopo 15 giornate e soli 9 punti raccolti, viene esonerato lasciando il posto a Mihajlovic.

Dal 16 giugno 2010 è l’allenatore della Reggina.

Il campionato della Reggina è stato abbastanza costante, sempre a ridosso della zona play-off, ottenuta con certezza matematica ad una giornata dal termine del campionato.

Al termine della stagione la Reggina, in 42 partite, ha ottenuto 61 punti frutto di 15 vittorie, 16 pareggi ed 11 sconfitte; 32 i punti totalizzati nel girone di andata e 29 quelli del ritorno, sinonimo di regolarità (il Novara 42 all’andata e 28 nel ritorno).

Al “Granillo” la squadra calabrese ha ottenuto 35 dei 61 punti totali, vincendo 8 volte, 11 sono stati i pareggi e 2 sole le sconfitte, con 21 reti all’attivo (su un complessivo di 46) e 11 al passivo (delle 40 totali).

Analizzando questi numeri, le statistiche dicono che la Reggina segna poco in casa ma nel contempo subisce anche molto poco, a differenza delle gare esterne dove segna molto di più e subisce altrettanto.

L’elemento di spicco della squadra calabrese è sicuramente il bomber Bonazzoli, che con i suoi 19 gol è il capocannoniere della squadra, ma sono da ricordare anche i difensori Acerbi e quel Cosenza che, a Novara, conosciamo bene per i suoi trascorsi, oltre al centrocampista Viola, autore di 9 reti in questa stagione e Tedesco, uomo di sicura esperienza.

Nei precedenti mai un pareggio tra le 2 formazioni, nove gli scontri diretti, 7 le vittorie del Novara e 2 le sconfitte.

Come prevedibile, visto il grande turnover effettuato dalle due società nell’ultima giornata di campionato, il Giudice Sportivo non ha inflitto squalifiche. Quindi sia il Novara che la Reggina potranno disporre dell’intero organico per affrontare al meglio la delicata partita.

Per quanto riguarda gli infortunati, Pablo Gonzalez è perfettamente recuperato, mentre per Gemiti continua la riabilitazione che ha del “miracoloso”, in quanto il giocatore potrebbe essere a disposizione del “comandante” Tesser già nel ritorno con la Reggina, che si svolgerà al “Piola” domenica 5 giugno alle ore 21.00.

Previsto il tutto esaurito sia a Reggio che a Novara... allora lasciamo spazio ai protagonisti e chiaramente… il FORZA NOVARA è d’obbligo !

Fabio Fornari

.

.

...

Seguici su Facebook

.


.

.

» ULTIME NEWS
Chi Sale/Chi Scende
• dopo Triestina-Novara
Mister Gattuso nel post gara
• il video dell'intervista
L'occasione del Secolo gettata al vento
• una delusione terrificante in quel di Trieste
Il tabellino di Triestina-Novara 2-2
• Tutti i numeri del match
Le Formazioni Ufficiali di Triestina-Novara
• Le scelte di Bordin e Gattuso
La Probabile Formazione Azzurra
• in vista di Triestina-Novara (h.18:30)

DATE DA RICORDARE
Il Novara Calcio 1908 č fallito!
• Dichiarata fallita la societā di Pavanati e De Salvo
E' nato il NOVARA FC
• In mattinata la firma dell'atto notarile
Distrutti 113 anni di storia!
• Tanti i responsabili di questo scempio vergognoso
Il sogno si č avverato: SERIE A !!!
• Un traguardo storico
Ora non č piu' un sogno: SERIE B !!!
• Un lungo sogno che si č avverato

» Newsletter


Iscriviti
Cancellati
 



Visitatori Online:                                                                                                                                                                                                  
Accessi Totali:


www.forzanovara.net - il primo portale dedicato alla squadra di calcio della città di Novara e a tutti i suoi tifosi
© ForzaNovara on line dal 2000 da un'idea di Carlo Magretti  -  email: redazione@forzanovara.net 
All Rights Reserved - Copyright
© 2000-2025

 

---000;000;000;