HOME

RISULTATI

CLASSIFICA

CALENDARIO

SQUADRA

STAFF TECNICO

SOCIETA'

STORIA

STADIO PIOLA

PRIMAVERA4

  MURO

REDAZIONE

 Cerca articolo: Sito Web

Ultimo aggiornamento: sabato 30 marzo 2024 - 17:55 10 ultimi articoli pubblicati Fai di questo sito la tua Homepage Inviaci una e-mail

.

.

.

.

.

.

.sito partner

.

.

» TUTTE LE NEWS

   NOVARA FC
   EDITORIALI
   INTERVISTE
   CALCIO MERCATO
   SETT. GIOVANILE
   INFO DAI TIFOSI
   RADIO AZZURRA
   IL FEDELISSIMO
   NEWS SERIE C
   NOVARA SENIOR
   ARCHIVIO FOTO
   VARIE
 

» SPECIALI

 Le partite Azzurre 

 Archivio Campionati

 Protagonisti Azzurri

 La Curva Nord

..

.PP
.P


Nuova squadra per il forzanovara
Articoli correlati
Sarā davvero finita?
• di Massimo Barbero
Novara - Empoli: i precedenti
• uno sguardo ai match del passato
venerdė 02 settembre 2011 - 21:31
di Massimo Barbero

Campionato nuovo vita nuova… il “ForzaNovara” si adegua a questo vecchio adagio, ripresentandosi ai vostri occhi in una nuova veste (soprattutto di contenuti e contributi) proprio nella settimana che dovrebbe segnare (finalmente!) il nostro ritorno in serie A. E ciò alla vigilia dell’undicesimo compleanno di un sito nato nel momento più buio della storia azzurra.

Comincio con un grazie  a Giovanni Chiorazzi (e a tutti i collaboratori che ci lasciano) che ha gestito in maniera impeccabile l’anno meno semplice da condurre, quello successivo al congedo di Carlo Magretti, uno dei tanti ottimi acquisti operati dalla famiglia De Salvo.

Il “ForzaNovara” è diventato una realtà talmente importante (anche e soprattutto per i successi della squadra azzurra) che risulta impossibile proseguire con la gestione di una sola persona. Per questo stiamo creando una “squadra” in grado di rispondere a tutte le mutate esigenze della nuova realtà che ci circonda. Anzianità anagrafica e di militanza in questa testata (son quasi dieci anni anche per me…) mi sono valse l’onore di questa “apertura”, quasi da capitano consumato. Ma questo spazio si reggerà soprattutto sul lavoro e sull’entusiasmo di un gruppo giovane ancora da formare. In “primis” sull’opera di Daniele (si, proprio l’ex “discolo” Danny!) e Matteo Faranna. Già fin d’ora possiamo contare su un “pezzo da novanta” come Paolo Molina, sul gradito ritorno di Thomas Gianotti e sul “nuovo” Marco Rebuffo. Senza dimenticare l’obiettivo dell’appassionato Fabrizio Patrucco. Abbiamo studiato una nuova “forma” (che dovrebbe essere operativa a breve) per consentire al “muro” di tornare quel autorevole spazio di discussione che a lungo ha rappresentato l’autentica “voce” dei tifosi. Le altre novità le scoprirete cammin  facendo.


Due parole sulla squadra “vera” quella che vedremo in campo (Tommasi e Beretta permettendo…) da domenica prossima in poi. Le amichevoli ci hanno lasciato riscontri contradditori. Non dobbiamo esaltarci per le goleade rifilate ai malcapitati avversari di turno (vedi il 9-0 al Lecco!) né deprimerci per qualche striminzito risultato che ha fatto un po’ arrabbiare Tesser. La realtà che ci attende è talmente nuova che fare delle previsioni risulterebbe francamente un po’ azzardato. Quello che non dovrà mai mancare è l’entusiasmo. La serie A rappresenta qualcosa di straordinariamente bello e incredibile per una società che per un ventennio ha visto la C1 come una chimera. Non dimentichiamolo mai, qualsiasi cosa dovesse accadere. Proprio l’entusiasmo (di squadra e pubblico) dovrà essere la nostra arma in più in un contesto tanto difficile.

Chiudo con un saluto agli azzurri che hanno lasciato questa maglia dopo averci regalato un sogno inimmaginabile. Un pensiero particolare va a Motta che personalmente avrei tanto voluto vedere a Novara per un’altra stagione. Anche per lui dovremo difendere più a lungo possibile quella serie A che abbiamo conquistato grazie ai suoi gol e soprattutto grazie al tuo impagabile spirito di sacrificio che anche stavolta gli ha fatto scegliere la strada professionalmente meno “comoda” e gratificante.  Buon divertimento e…  Forza Novara sempre!

Massimo Barbero

.

.

...

Seguici su Facebook

.


.

.

» ULTIME NEWS
Promozione Curva Nord per Novara-Lumezzane
• Tutte le info
Designazione arbitrale
• Scelta la quaterna di Novara-Lumezzane
Chi Sale/Chi Scende
• dopo Pergolettese-Novara
Ennesimo pareggio: la salvezza diretta č un miraggio
• Arzignano corsaro a Meda. Ora a + 4 sugli azzurri
Il tabellino di Pergolettese-Novara 1-1
• Tutti i numeri del match
Le formazioni ufficiali di Pergolettese-Novara
• Le scelte di Gattuso e Mussa

DATE DA RICORDARE
Il Novara Calcio 1908 č fallito!
• Dichiarata fallita la societā di Pavanati e De Salvo
E' nato il NOVARA FC
• In mattinata la firma dell'atto notarile
Distrutti 113 anni di storia!
• Tanti i responsabili di questo scempio vergognoso
Il sogno si č avverato: SERIE A !!!
• Un traguardo storico
Ora non č piu' un sogno: SERIE B !!!
• Un lungo sogno che si č avverato

» Newsletter


Iscriviti
Cancellati
 



Visitatori Online:                                                                                                                                                                                                  
Accessi Totali:


www.forzanovara.net - il primo portale dedicato alla squadra di calcio della città di Novara e a tutti i suoi tifosi
© ForzaNovara on line dal 2000 da un'idea di Carlo Magretti  -  email: redazione@forzanovara.net 
All Rights Reserved - Copyright
© 2000-2025

 

---000;000;000;