HOME

RISULTATI

CLASSIFICA

CALENDARIO

SQUADRA

STAFF TECNICO

SOCIETA'

STORIA

STADIO PIOLA

PRIMAVERA4

  MURO

REDAZIONE

 Cerca articolo: Sito Web

Ultimo aggiornamento: sabato 20 aprile 2024 - 20:25 10 ultimi articoli pubblicati Fai di questo sito la tua Homepage Inviaci una e-mail

.

.

.

.

.

.

.sito partner

.

.

» TUTTE LE NEWS

   NOVARA FC
   EDITORIALI
   INTERVISTE
   CALCIO MERCATO
   SETT. GIOVANILE
   INFO DAI TIFOSI
   RADIO AZZURRA
   IL FEDELISSIMO
   NEWS SERIE C
   NOVARA SENIOR
   ARCHIVIO FOTO
   VARIE
 

» SPECIALI

 Le partite Azzurre 

 Archivio Campionati

 Protagonisti Azzurri

 La Curva Nord

..

.PP
.P


La Paolo's version
Articoli correlati
Sarà davvero finita?
• di Massimo Barbero
Novara - Empoli: i precedenti
• uno sguardo ai match del passato
lunedì 07 novembre 2011 - 11:03
di Paolo Molina

Ieri mi sono rilassato. Sono andato a correre al mattino alle 8 per il solito jogging della domenica. Peccato che l’amico “Bruno 52” del nostro muro non corra con la pioggia. A me piace correre sotto la pioggia, invece. Nel pomeriggio con la famiglia sono andato al cinema a Bellinzago a vedere “Johnny English” che a mio figlio ha entusiasmato un casino. Ci siamo fatti un bel po’ di risate. Come direbbe il poeta romanesco (visto che siamo in ‘tema’) Gioacchino Belli, poi….”na pisciatina, na salvereggina e, n’zanta pace me ne sono annato a letto”.

Unico “fastidio” della giornata: ho ricevuto almeno 15 telefonate con lo stesso tema: la situazione del Novara Calcio.

Ed io sempre a parlarne, a dire la mia e ad ascoltare quello che avevano da dire gli interlocutori.

Ovviamente un anno fa di questi tempi me ne arrivavano in ugual numero: era molto più piacevole perché le vittorie giungevano copiose e Bertani/Gonzalez segnavano ogniqualvolta toccavano magicamente il pallone.

Ve lo ricordate il 3 a 1 alla Reggina ? Era il 22 novembre 2010, un annetto fa. Sul 2 a 1, con i calabresi tutti all’attacco, Gonzalez riesce a spostare un difensore dando un colpo col fianco e poi a battere Puggioni con un tiro a girare. Con la Roma, Meggiorini ha fatto la stessa identica cosa con Cassetti, che è poi scivolato. Stavolta il portiere ci è arrivato ed ha deviato il pallone. Rifletto su questi due flash.

Ieri l’amico con cui ho corso dalle 8 (mica c’è solo “Bruno 52” !) mi ha spiegato per 50’ buoni di corsa in cosa e dove il Novara ha sbagliato la campagna acquisti di quest’anno. Con una logica perfetta. Non faceva una grinza.

Poi, però, giunti sotto casa, se ne è uscito con una frase: “Certo che…ci pensi ? E se Meggiorini avesse segnato, ieri ? Avrei fatto lo stesso discorso che ho fatto adesso” ? Sono convinto che, no. Non avrebbe per nulla fatto questo discorso. Avremmo probabilmente parlato di quel pazzo di Luis Enrique da poco esonerato dalla Roma. E della contestazione della curva, giunta impietosa da parte dei circa 800 romanisti presenti.

E allora ? Dopo tutto quello che ho letto e sentito domenica e lunedì….sono giunto ancora alla stessa conclusione di sabato alle 20,44, prima dell’inizio della partita con la Roma: non abbiamo altre opzioni fuori di quella del sostegno ad oltranza. Perché ? La prima ed ovvia ragione è quella che dobbiamo loro della RICONOSCENZA. Per cio’ che hanno fatto negli ultimi anni. Parlo della società, di Tesser e parlo dei giocatori, ovviamente.

La seconda ragione è che sarebbe controproducente: a che pro contestare adesso ? Si, qualcuno si sfogherebbe un po’….ma riflettiamoci bene…..aggiungere difficoltà alle difficoltà ? Poste tutte queste premesse e posto che abbiamo avuto una discreta sfiga con gli infortuni in serie sin da luglio….a questo punto mi aspetto un segnale dalla società per gennaio.

La serie A conquistata è un patrimonio che va difeso adeguatamente. Per i tifosi (13 mila allo stadio sabato sera sotto l’acquazzone sono più o meno il massimo che Novara ed il suo territorio possono dare in termini di presenze al Piola) e per il Novara Calcio che comunque avrebbe un grave danno economico (pur non irreparabile, per fortuna, grazie alla programmazione).

Mi sembra chiara (e sono convinto che lo vedano benissimo a Novarello) la necessità di qualche adeguamento/ritocco/completamento alla rosa a disposizione del Mister. Solo questo, oltre all’impegno che già vedo in campo, mi pare di poter chiedere. Magari non arriveranno campioni, per carità, ma sarebbe importante poter lottare sino alla fine.  Poi, vada come vada. Sono pronto a tutto.

In quel caso, infatti, dopo cioè avere dato “tutto”, sia la società, che la squadra, che noi tifosi…..potremmo accettare serenamente il detto di Zdenek Zeman: “Non c’è niente di male ad essere ultimi, se lo si è con dignità”.

.

.

...

Seguici su Facebook

.


.

.

» ULTIME NEWS
Verso Triestina-Novara
• In vista del match di sabato pomeriggio...
Novara, tutto può ancora accadere!
• Verso gli ultimi 180 minuti della Regular Season
Designazione arbitrale
• Scelta la quaterna di Triestina-Novara
Prevendita biglietti Triestina-Novara
• tutte le info per il match di sabato pomeriggio
Chi Sale/Chi Scende
• dopo Novara-Legnago Salus
Il tabellino di Novara-Legnago Salus 2-0
• Tutti i numeri del match

DATE DA RICORDARE
Il Novara Calcio 1908 è fallito!
• Dichiarata fallita la società di Pavanati e De Salvo
E' nato il NOVARA FC
• In mattinata la firma dell'atto notarile
Distrutti 113 anni di storia!
• Tanti i responsabili di questo scempio vergognoso
Il sogno si è avverato: SERIE A !!!
• Un traguardo storico
Ora non è piu' un sogno: SERIE B !!!
• Un lungo sogno che si è avverato

» Newsletter


Iscriviti
Cancellati
 



Visitatori Online:                                                                                                                                                                                                  
Accessi Totali:


www.forzanovara.net - il primo portale dedicato alla squadra di calcio della città di Novara e a tutti i suoi tifosi
© ForzaNovara on line dal 2000 da un'idea di Carlo Magretti  -  email: redazione@forzanovara.net 
All Rights Reserved - Copyright
© 2000-2025

 

---000;000;000;