HOME

RISULTATI

CLASSIFICA

CALENDARIO

SQUADRA

STAFF TECNICO

SOCIETA'

STORIA

STADIO PIOLA

PRIMAVERA4

  MURO

REDAZIONE

 Cerca articolo: Sito Web

Ultimo aggiornamento: domenica 28 aprile 2024 - 18:25 10 ultimi articoli pubblicati Fai di questo sito la tua Homepage Inviaci una e-mail

.

.

.

.

.

.

.sito partner

.

.

» TUTTE LE NEWS

   NOVARA FC
   EDITORIALI
   INTERVISTE
   CALCIO MERCATO
   SETT. GIOVANILE
   INFO DAI TIFOSI
   RADIO AZZURRA
   IL FEDELISSIMO
   NEWS SERIE C
   NOVARA SENIOR
   ARCHIVIO FOTO
   VARIE
 

» SPECIALI

 Le partite Azzurre 

 Archivio Campionati

 Protagonisti Azzurri

 La Curva Nord

..

.PP
.P


La Paolo's version
Articoli correlati
Sarā davvero finita?
• di Massimo Barbero
Novara - Empoli: i precedenti
• uno sguardo ai match del passato
domenica 27 novembre 2011 - 21:15
di Paolo Molina

Chi ha visto 90esimo minuto di oggi senza commuoversi almeno un po'? Chi non si è sentito 'toccato' quando Lauro e Boniek hanno parlato di Rubino, in goal col Novara dalla C2 alla C1, alla B e finalmente in A? Lauro, il conduttore, ha detto che "c'è qualcosa di romantico in questo Novara che ha scalato il calcio nazionale dalla C alla A con il suo simbolo capitan Rubino" e Boniek gli ha risposto "hai ragione, lo sai cosa ti dico? Io quest'anno tifero Novara, perchè mi ricorda gli indiani. Io ho sempre fatto il tifo per gli indiani".Cioè per i più deboli.
Ma orgogliosi e pronti a lottare. Questa è l'immagine che diamo in giro per l'Italia. Noi e la nostra squadra. Si, perchè è stato anche notato Tesser  applaudito prima dell'inizio della partita, nonostante venisse da una serie di praticamente soli 3 punti raccolti in due mesi di campionato.E soprattutto è stato applaudito all'inizio del secondo tempo, quando eravamo sotto per 0 a1....E questo suona 'romantico' e strano per chi è abituato ad esoneri in serie. Alla mancanza assoluta del significato della parola "riconoscenza". Al calcio italiano, insomma.
Tutto cio' deve essere la nostra forza per le partite che ci aspettano in futuro.C'è un orgoglio smisurato in questa squadra coi cerotti, capace di lottare e di esaltarci come ha fatto sabato sera.Volete sapere come la penso? Siamo forse i più deboli di tutte dal punto di vista tecnico. Magari ce la giochiamo col Lecce, che comunque a pieno organico ha fior di nomi in "distinta". Pero' abbiamo l'orgoglio, la forza del 'gioco', perchè il Novara ha la sua precisa identità. Ed infine abbiamo anche un progetto che non è il solito slogan dell'aspirante presidente di turno. Qui c'è davvero. Lo abbiamo visto coi nostri occhi (alludo a Novarello ma non solo) nei cinque anni scorsi.Sarà sufficiente il 'nostro' progetto per approdare alla salvezza, al quart'ultimo posto che è il nostro obiettivo dichiarato ?Non lo so.Per certo, da quello che ho visto, so che sarà DURISSIMA, che ogni punto ce lo dovremo sudare come fosse un 'parto trigemellare'.Pero' è contemporaneamente bellissimo poter seguire questa avventura che, vada come vada, potremo raccontare ai nipotini.Cosa ricordate degli ultimi 20 anni ? Trent'anni ? E' a livello emozionale quasi tutto concentrato negli ultimi due anni e qualcosa.I miei amici di altre città mi danno in 'metro' e la misura di cio' che è accaduto sotto la Cupola. Sono sempre al solito posto ! Io, invece, guardo incredulo della mia fotografia a Crema, scattata esattamente il 20 settembre 2009. Pergocrema-Novara 1 a 1 marcatori Le Noci e Motta.Penso che tutto cio' sia pazzesco.Per una buona fetta della gara di sabato abbiamo giocato coi centrali del 2008- 2009 quando non siamo neanche entrati nei Play Off di C1. Ma ora c'è la squadra. Centurioni sta giocando come Chiellini e Ludi mi pare di quei campioni dei tempi andati che giocavano con la bendatura sulla fronte.
Mi rendo conto di utilizzare la retorica, ragazzi, sia chiaro.Ma se la riconoscenza esiste anche in questo fottuto mondo dove alla prima
occasione di solito ti danno un calcio nel culo, ma se è vero che te la puoi giocare con le altre pur adottando sin da ora il "fair play finanziario", ma se è vero che Rubino dopo un rapporto contrastato con la nostra tifoseria (ricordiamoci tutti "Torna a Torino, Rubino torna a Torino...") ne è diventato il simbolo...Se è vero tutto questo allora penso che sia FONDAMENTALE che noi si mettano TUTTI i nostri giocatori nelle condizioni di rendere al 100%, Jeda compreso. O chiunque dovesse commettere errori (ed è fatale che accada) da qui alla fine. Alla fine del girone di andata la società tirerà le somme della situazione e vedremo cosa succederà. Ripeto ancora: non so come finirà, sono quasi tutte più forti di noi. Ma ricordatevi tutti che al Little Bighorn il 22 giugno 1876 vinsero gli indiani. HOKA HEY !!!
E forza Novara, ora più di sempre !!!

.

.

...

Seguici su Facebook

.


.

.

» ULTIME NEWS
Decisioni Giudice Sportivo
• Lorenzini fermato per un turno
Designazione arbitrale
• Scelta la quaterna di Novara-Fiorenzuola
Prevendita Biglietti Novara-Fiorenzuola
• tutte le info
Chi Sale/Chi Scende
• dopo Triestina-Novara
L'occasione del Secolo gettata al vento
• Una delusione terrificante in quel di Trieste
Il tabellino di Triestina-Novara 2-2
• Tutti i numeri del match

DATE DA RICORDARE
Il Novara Calcio 1908 č fallito!
• Dichiarata fallita la societā di Pavanati e De Salvo
E' nato il NOVARA FC
• In mattinata la firma dell'atto notarile
Distrutti 113 anni di storia!
• Tanti i responsabili di questo scempio vergognoso
Il sogno si č avverato: SERIE A !!!
• Un traguardo storico
Ora non č piu' un sogno: SERIE B !!!
• Un lungo sogno che si č avverato

» Newsletter


Iscriviti
Cancellati
 



Visitatori Online:                                                                                                                                                                                                  
Accessi Totali:


www.forzanovara.net - il primo portale dedicato alla squadra di calcio della città di Novara e a tutti i suoi tifosi
© ForzaNovara on line dal 2000 da un'idea di Carlo Magretti  -  email: redazione@forzanovara.net 
All Rights Reserved - Copyright
© 2000-2025

 

---000;000;000;