www.forzanovara.net - sito non ufficiale on-line dal 12.09.2000

Home

Risultati

Classifica

Calendario

La Rosa

Tecnici

Società

Storia

Stadio

Link

Muro 

Redazione

 Cerca articolo: Sito Web

Ultimo aggiornamento: mercoledì 19 settembre 2018 - 19:50 10 ultimi articoli pubblicati Fai di questo sito la tua Homepage Inviaci una e-mail

» News

   Novara Calcio
   Rubriche
   Interviste
   Info dalla Società
   Calciomercato
   News dai Tifosi
   Archivio foto
   Comunicati Lega
 

» Novara Calcio

 Le partite Azzurre 

 Archivio Campionati

 Protagonisti Azzurri

 La Curva Nord



La tabaccheria del tifoso
.


Dr. Andrea Clementoni - Chiropratico

.
.

» Archivio News
LunMarMerGioVenSabDom
1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30


.

» Sondaggio
Sei soddisfatto dal calciomercato?

SI
NO






.
Seguici su Twitter

Roller Bassano - R. Hockey Novara
Articoli correlati
Il Fedelissimo di Novara - Virtus Entella
• Leggilo qui in anteprima
Novara - Empoli: i precedenti
• uno sguardo ai match del passato
venerdì 30 marzo 2012 - 14:46
Va in scena stasera l’ultima giornata di regular season del campionato di A2

Va in scena stasera l’ultima giornata di regular season del campionato di A2. Uno sport con un minimo di organizzazione imporrebbe la contemporaneità di tutte le gare. Purtroppo l’hockey pista italiano continua a scontare i limiti gestionali che hanno bloccato la crescita di questa spettacolare disciplina che negli anni ottanta riempiva i palazzetti. Ed allora va in scena uno “spezzatino” che poco ha da invidiare al calcio moderno, tanto vituperato… Una partita alle 16 (quella del Novara), una alle 18, una alle 18.45 (la determinante Vercelli-Viareggio), le altre alle 20.45. Senza dimenticare il recupero Novara-Sandrigo di sabato 7 aprile…

Dicevamo dell’Effenbert Novara impegnato (sabato alle 16) sulla pista del Roller Bassano. A 100’ dalla fine del proprio campionato la squadra di Marcon ha ancora nel mirino il secondo posto. Ma con due sconfitte potrebbe scivolare sino in quinta posizione. Dunque la trasferta in terra vicentina si annuncia come un passo molto importante della stagione azzurra. Per parlarne abbiamo contattato la “bandiera” Fabrizio Mastropierro che ammette: “sarà per noi una partita molto difficile. Giocheremo contro una squadra che, dopo un girone di andata un pò sottotono, ha infilato una serie di risultati positivi che la stanno proiettando al quinto posto. Sono messi molto bene in campo da Luis Nunes e nelle loro fila ci sono due attaccanti veloci come Marangoni e Carpinelli”.

Purtroppo, strada facendo, l’Effenbert Novara ha perso energie, entusiasmo ed uomini di inizio stagione. Uno dei problemi principali è, da anni, rappresentato dalla difficoltà, per una ragione o per l’altra, di svolgere un’adeguata preparazione al Palazzetto. Senza voler criticare l’operato di nessuno, riteniamo che il ritorno dell’Hockey Novara ai fasti di un tempo sia inevitabilmente legato alla possibilità di disporre, con una certa autonomia, di un impianto intitolato ad un suo campionissimo. Anche quest’anno si sono ripetute polemiche, malintesi e disguidi, a danno di tutti. Mastropierro, in questo senso, è molto chiaro: “Ritengo che la nostra classifica finale sarà pesantemente condizionata dal nostro pessimo mese di marzo nel quale, forse, ci siamo allenati quattro volte in modo davvero serio. Questa settimana almeno siamo riusciti ad occupare per due volte il “Dal Lago” e questa per noi è già una cosa importantissima. Speriamo di poter continuare almeno con le due sessioni settimanali che credo siano il minimo per poter avere una condizione decente”.

I tifosi non hanno ancora perso le speranze di rivedere subito il Novara in A1. Malgrado i tanti problemi: “Penso – risponde Mastropierro - che molto dipenderà anche dallo stato d'animo con cui affronteremo queste partite. Purtroppo ci sono alcune situazioni che riguardano noi giocatori che sono davvero al limite. In settimana sembra ci siano stati degli sviluppi a livello economico-societario e sono stati presi degli impegni nei nostri confronti che dovrebbero essere portati a termine entro i primi giorni della prossima settimana”. In attesa di lanciare a fine stagione un accorato appello per salvare un simbolo glorioso della nostra storia sportiva… non resta che concludere con un sentito Forza ragazzi…!!!


Massimo Barbero

.

Seguici su Facebook
.

Ore d'Oro

.

.

» Ultime News
Am: Novara-Borgovercelli 6-1
• il tabellino
Novara: 2 amichevoli in programma
• mercoledì e giovedì pomeriggio a Novarello...
Salvini: "Serie B e C nel caos, giustizia sportiva non funziona"
• Fonte: tuttoc.com
Rinviata Novara-Albissola
• il comunicato della Lega C
CdG Coni: fissate le udienze
• venerdì 21 e lunedì 24 settembre
Frattini "Decisione già in settimana"
• caos ripescaggi
Allenamenti Novara Calcio
• Martedì la ripresa
L'editoriale Azzurro
• di Massimo Barbero


Dieci anni di gioie azzurre!
• 15 Giugno 2003: il Novara dopo un match vietato ai deboli di cuore, conquistò la promozione in C1...
Buon Compleanno Cuori Azzurri!
• Due anni fa la storica, stupenda promozione in serie A



NovaraChannel.Tv


 

» Newsletter


Iscriviti
Cancellati
 



 

 Visitatori Online:                                                                                                                                                                                                          Accessi Totali:

www.forzanovara.net - il primo portale dedicato al Novara Calcio e a tutti i suoi tifosi
© ForzaNovara - All Rights Reserved-Copyright © 2015-2020  -  email info@forzanovara.net
Sito ottimizzato per I.E.-Firefox-Opera-Netscape con risoluzione video 1024x768 pixel