HOME

RISULTATI

CLASSIFICA

CALENDARIO

SQUADRA

STAFF TECNICO

SOCIETA'

STORIA

STADIO PIOLA

PRIMAVERA4

  MURO

REDAZIONE

 Cerca articolo: Sito Web

Ultimo aggiornamento: sabato 30 marzo 2024 - 17:55 10 ultimi articoli pubblicati Fai di questo sito la tua Homepage Inviaci una e-mail

.

.

.

.

.

.

.sito partner

.

.

» TUTTE LE NEWS

   NOVARA FC
   EDITORIALI
   INTERVISTE
   CALCIO MERCATO
   SETT. GIOVANILE
   INFO DAI TIFOSI
   RADIO AZZURRA
   IL FEDELISSIMO
   NEWS SERIE C
   NOVARA SENIOR
   ARCHIVIO FOTO
   VARIE
 

» SPECIALI

 Le partite Azzurre 

 Archivio Campionati

 Protagonisti Azzurri

 La Curva Nord

..

.PP
.P


Roller Bassano - R. Hockey Novara
Articoli correlati
Sarā davvero finita?
• di Massimo Barbero
Novara - Empoli: i precedenti
• uno sguardo ai match del passato
venerdė 30 marzo 2012 - 14:46
Va in scena stasera l’ultima giornata di regular season del campionato di A2

Va in scena stasera l’ultima giornata di regular season del campionato di A2. Uno sport con un minimo di organizzazione imporrebbe la contemporaneità di tutte le gare. Purtroppo l’hockey pista italiano continua a scontare i limiti gestionali che hanno bloccato la crescita di questa spettacolare disciplina che negli anni ottanta riempiva i palazzetti. Ed allora va in scena uno “spezzatino” che poco ha da invidiare al calcio moderno, tanto vituperato… Una partita alle 16 (quella del Novara), una alle 18, una alle 18.45 (la determinante Vercelli-Viareggio), le altre alle 20.45. Senza dimenticare il recupero Novara-Sandrigo di sabato 7 aprile…

Dicevamo dell’Effenbert Novara impegnato (sabato alle 16) sulla pista del Roller Bassano. A 100’ dalla fine del proprio campionato la squadra di Marcon ha ancora nel mirino il secondo posto. Ma con due sconfitte potrebbe scivolare sino in quinta posizione. Dunque la trasferta in terra vicentina si annuncia come un passo molto importante della stagione azzurra. Per parlarne abbiamo contattato la “bandiera” Fabrizio Mastropierro che ammette: “sarà per noi una partita molto difficile. Giocheremo contro una squadra che, dopo un girone di andata un pò sottotono, ha infilato una serie di risultati positivi che la stanno proiettando al quinto posto. Sono messi molto bene in campo da Luis Nunes e nelle loro fila ci sono due attaccanti veloci come Marangoni e Carpinelli”.

Purtroppo, strada facendo, l’Effenbert Novara ha perso energie, entusiasmo ed uomini di inizio stagione. Uno dei problemi principali è, da anni, rappresentato dalla difficoltà, per una ragione o per l’altra, di svolgere un’adeguata preparazione al Palazzetto. Senza voler criticare l’operato di nessuno, riteniamo che il ritorno dell’Hockey Novara ai fasti di un tempo sia inevitabilmente legato alla possibilità di disporre, con una certa autonomia, di un impianto intitolato ad un suo campionissimo. Anche quest’anno si sono ripetute polemiche, malintesi e disguidi, a danno di tutti. Mastropierro, in questo senso, è molto chiaro: “Ritengo che la nostra classifica finale sarà pesantemente condizionata dal nostro pessimo mese di marzo nel quale, forse, ci siamo allenati quattro volte in modo davvero serio. Questa settimana almeno siamo riusciti ad occupare per due volte il “Dal Lago” e questa per noi è già una cosa importantissima. Speriamo di poter continuare almeno con le due sessioni settimanali che credo siano il minimo per poter avere una condizione decente”.

I tifosi non hanno ancora perso le speranze di rivedere subito il Novara in A1. Malgrado i tanti problemi: “Penso – risponde Mastropierro - che molto dipenderà anche dallo stato d'animo con cui affronteremo queste partite. Purtroppo ci sono alcune situazioni che riguardano noi giocatori che sono davvero al limite. In settimana sembra ci siano stati degli sviluppi a livello economico-societario e sono stati presi degli impegni nei nostri confronti che dovrebbero essere portati a termine entro i primi giorni della prossima settimana”. In attesa di lanciare a fine stagione un accorato appello per salvare un simbolo glorioso della nostra storia sportiva… non resta che concludere con un sentito Forza ragazzi…!!!


Massimo Barbero

.

.

...

Seguici su Facebook

.


.

.

» ULTIME NEWS
Promozione Curva Nord per Novara-Lumezzane
• Tutte le info
Designazione arbitrale
• Scelta la quaterna di Novara-Lumezzane
Chi Sale/Chi Scende
• dopo Pergolettese-Novara
Ennesimo pareggio: la salvezza diretta č un miraggio
• Arzignano corsaro a Meda. Ora a + 4 sugli azzurri
Il tabellino di Pergolettese-Novara 1-1
• Tutti i numeri del match
Le formazioni ufficiali di Pergolettese-Novara
• Le scelte di Gattuso e Mussa

DATE DA RICORDARE
Il Novara Calcio 1908 č fallito!
• Dichiarata fallita la societā di Pavanati e De Salvo
E' nato il NOVARA FC
• In mattinata la firma dell'atto notarile
Distrutti 113 anni di storia!
• Tanti i responsabili di questo scempio vergognoso
Il sogno si č avverato: SERIE A !!!
• Un traguardo storico
Ora non č piu' un sogno: SERIE B !!!
• Un lungo sogno che si č avverato

» Newsletter


Iscriviti
Cancellati
 



Visitatori Online:                                                                                                                                                                                                  
Accessi Totali:


www.forzanovara.net - il primo portale dedicato alla squadra di calcio della città di Novara e a tutti i suoi tifosi
© ForzaNovara on line dal 2000 da un'idea di Carlo Magretti  -  email: redazione@forzanovara.net 
All Rights Reserved - Copyright
© 2000-2025

 

---000;000;000;