www.forzanovara.net - sito non ufficiale on-line dal 12.09.2000

Home

Risultati

Classifica

Calendario

La Rosa

Tecnici

Società

Storia

Stadio

Link

Muro 

Redazione

 Cerca articolo: Sito Web

Ultimo aggiornamento: giovedì 18 gennaio 2018 - 20:04 10 ultimi articoli pubblicati Fai di questo sito la tua Homepage Inviaci una e-mail

» News

   Novara Calcio
   Rubriche
   Interviste
   Info dalla Società
   Calciomercato
   News dai Tifosi
   Archivio foto
   Comunicati Lega
 

» Novara Calcio

 Le partite Azzurre 

 Archivio Campionati

 Protagonisti Azzurri

 La Curva Nord



La tabaccheria del tifoso
.


Dr. Andrea Clementoni - Chiropratico

.
.

» Archivio News
LunMarMerGioVenSabDom
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31


.

» Sondaggio
Sei soddisfatto dal calciomercato?

SI
NO






.
Seguici su Twitter

TANTO GODIMENTO!
Articoli correlati
Novara - Empoli: i precedenti
• uno sguardo ai match del passato
Il Fedelissimo di Novara-Pescara
• leggilo qui in anteprima
mercoledì 25 aprile 2012 - 15:00
di Daniele Faranna

Orgogliosamente orgogliosi! Come due anni fa il 25 Aprile ha regalato una bellissima gioia al popolo azzurro. Ai giocatori, dopo le due sconfitte consecutive a Parma e Napoli era stato chiesto di terminare il campionato a testa alta, con dignità e senso di appartenenza alla maglia e alla città, di essere un po’ dei guastafeste. Oggi lo hanno fatto nei migliori dei modi, disputando una delle più belle prestazioni stagionali. Difficile trovare dei flop azzurri in questo match, facile, invece, trovare molti top; Mascara, Pesce e Garcia su tutti. Una gara che ha visto gli azzurri tenere bene il campo e tecnicamente non far sentire tutta questa diversità di classifica. Dopo aver trovato la rete del vantaggio con l’autogol di Diakitè e dopo sessanta secondi il pareggio laziale, Lisuzzo e compagni non hanno perso la verve agonistica e nella seconda frazione di gioco hanno definitivamente chiuso la partita con la splendida punizione di Beppe Mascara. Una rete che ha permesso al Novara di portare a casa tre punti importanti per consolidare il penultimo posto. Una vittoria voluta e ottenuta che porterà sicuramente tanto sano ottimismo in vista del match di domenica contro la Vecchia Signora. Una gara dal pronostico chiuso. Proprio per questo assai  affascinante perché se mai dovesse succedere, l’orgasmo azzurro sarebbe qualcosa di indimenticabile che ci proietterebbe nei libri di storia sportivi per essere stati dei grandissimi rompi palle. Inter (due volte) e Lazio se ne sono accorti. E come dice un proverbio…..non c’è il due senza il tre, QUINDI……!

La cronaca
Pt: 2’conclusione di Cana da fuori area; sfera a lato. 6’tiro-cross di Garcia, Dias intercetta il pallone e di testa manda in angolo. 9’bella azione impostata da Caracciolo ma purtroppo ne Morimoto, ne Mazzarani riescono ad arrivare puntuali all’impatto con il pallone. 17’lancio di Pesce per Mazzarani che conclude da posizione centrale trovando però la respinta di piede di Garrido. 21’violentissimo bolide su punizione di Lisuzzo dai venticinque metri; Marchetti devia di pugni in angolo. 27’ la punizione da posizione laterale conquistata da Morimoto e tirata da Mazzarani è respinta dalla retroguardia laziale. 35’reteeeeee azzurraaaaaa: la conclusione di Porcari è deviata in rete da Diakitè. 36’immediato pareggio ospite con Candreva abile a spingere in rete la respinta di Fontana. 42’azzurri nuovamente vicini al vantaggio con Mazzarani bravo a deviare una conclusione di Caracciolo, di testa, spedendo la sfera alta sopra la traversa. Dopo 2 minuti di recupero, termina la prima frazione di gioco.
St: 5’ci prova Rigoni a scardinare le difese ospiti ma la sua serpentina è fermata da Diakitè. 10’gli azzurri provano a farsi vedere con maggior insistenza dalle parti di Marchetti ma in questa occasione, il cross di Morganella è troppo lungo per i suoi compagni. 20’rete annullata alla Lazio per fuorigioco di Kozak. Assistente e arbitro sono ritornati sulle proprie idee dopo aver inizialmente convalidato il gol. 34’raddoppiooooooo azzurrrooooo con Beppe Mascaraaaaa su calcio di punizione dal limite. 38’azione orchestrata da Mascara per Rigoni che serve Caracciolo; la sua conclusione è bloccata da Marchetti. 39’super salvataggio di Fontana sul colpo di testa di Rozzi. 44’rovesciata di Mauri; fuori. 3 minuti di recupero. Finaleeeeee: Novara-Lazio 2-1!!!!!

Daniele Faranna

.

Seguici su Facebook
.

Ore d'Oro

.

.

» Ultime News
Primavera: Empoli-Novara
• Sabato ore 14.30; C.S. Monteboro
Designazione Arbitrale
• scelta la quaterna di sabato pom.
Trasferta a Parma
• Con il gruppo Nuares
Novara: mercato in uscita
• Il punto
Ant/Post 3^-8^ giornata
• Cittadella-Novara in posticipo
Novara-RomentineseCerano 5-1
• Il tabellino dell'amichevole
Ufficiale: Maracchi in azzurro
• il comunicato della Società azzurra
Acquisti/Cessioni
• il borsino del mercato azzurro


Dieci anni di gioie azzurre!
• 15 Giugno 2003: il Novara dopo un match vietato ai deboli di cuore, conquistò la promozione in C1...
Buon Compleanno Cuori Azzurri!
• Due anni fa la storica, stupenda promozione in serie A



NovaraChannel.Tv


 

» Newsletter


Iscriviti
Cancellati
 



 

 Visitatori Online:                                                                                                                                                                                                          Accessi Totali:

www.forzanovara.net - il primo portale dedicato al Novara Calcio e a tutti i suoi tifosi
© ForzaNovara - All Rights Reserved-Copyright © 2015-2020  -  email info@forzanovara.net
Sito ottimizzato per I.E.-Firefox-Opera-Netscape con risoluzione video 1024x768 pixel