www.forzanovara.net - sito non ufficiale on-line dal 12.09.2000

Home

Risultati

Classifica

Calendario

La Rosa

Tecnici

Società

Storia

Stadio

Link

Muro 

Redazione

 Cerca articolo: Sito Web

Ultimo aggiornamento: mercoledì 25 aprile 2018 - 10:44 10 ultimi articoli pubblicati Fai di questo sito la tua Homepage Inviaci una e-mail

» News

   Novara Calcio
   Rubriche
   Interviste
   Info dalla Società
   Calciomercato
   News dai Tifosi
   Archivio foto
   Comunicati Lega
 

» Novara Calcio

 Le partite Azzurre 

 Archivio Campionati

 Protagonisti Azzurri

 La Curva Nord



La tabaccheria del tifoso
.


Dr. Andrea Clementoni - Chiropratico

.
.

» Archivio News
LunMarMerGioVenSabDom
1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29


.

» Sondaggio
Sei soddisfatto dal calciomercato?

SI
NO






.
Seguici su Twitter

Il pagellone di fine stagione!
Articoli correlati
Il Fedelissimo di Novara - Venezia
• Leggilo qui in anteprima
Novara - Empoli: i precedenti
• uno sguardo ai match del passato
martedì 15 maggio 2012 - 14:39
di Massimo Barbero

Fine stagione… è tempo di pagelle… Per tutto il campionato ho lasciato quest’onere all’ottimo Matteo Francesco Faranna… ed ho letto con curiosità ed interesse i voti-giudizi di autorevoli colleghi e di qualche improvvisato stroncatore delle prestazioni agonistiche altrui… Stavolta mi cimento personalmente in questo compito non facile… Buona lettura… Con un doveroso avvertimento… I miei non sono voti di valore assoluto, bensì parametrati alle diverse aspettative che riponevamo su ogni singolo giocatore, in rapporto alle sue quotazioni iniziali… Come disse Mondonico dopo Novara-Atalanta: “Sono soddisfatto della prestazione di Coubronne… proprio perché l’ha fatta Coubronne. Se la stessa partita l’avesse giocata Messi avrei fatto discorsi diversi, ma dovendo giudicare Coubronne…”

Caracciolo
5,5: l’impegno non è mai mancato, ma due gol sono un bottino troppo misero per dare la sufficienza ad un attaccante del suo calibro.

Centurioni
8: è l’emblema di una “vecchia guardia” che ha saputo andare anche oltre i propri limiti. Quattro anni fa lo consideravano già troppo vecchio per la Lega Pro… Ed invece ha giocato 22 partite in A, quasi tutte di alto livello…

Coser
6: dopo tanta attesa si è fatto trovare pronto alla chiamata del mister. Peccato per quell’infortunio contro il Cesena…

Coubronne
ng: soltanto 22 minuti contro l’Atalanta, in piena emergenza. Forse dopo la bella prova di Padova nei play off avrebbe meritato qualche chances in più…

Dellafiore
5: le convincenti partite giocate ad inizio campionato (vedi Inter e Napoli) non ci permettono di andare sotto il 5. Dopo Natale invece ha offerto solo prestazioni molto deludenti.

Fontana
6: forse nemmeno lui avrebbe mai immaginato di giocare 15 volte in A a quattro anni di distanza dalle ultime apparizioni nella massima serie col Torino… Bene in autunno, un po’ meno in primavera quando forse è stato condizionato anche da vicende extracalcistiche.

Garcia
6,5: Almeno su di lui Pederzoli non si sbagliava… Ha sconfitto lo scetticismo iniziale con la grinta ed il rendimento sul campo. Meglio come centrale che da esterno.

Gemiti
5,5: francamente ci aspettavamo qualcosa di più da un giocatore della sua esperienza. Ha sofferto in fase difensiva senza dare l’apporto sperato in termini di qualità alla manovra.

Giorgi
5: il Giorgi novarese ha deluso sotto tutti i punti di vista. Ha giocato fuori ruolo? Forse, ma la determinazione in campo è comunque un’altra cosa…

Granoche
5,5: a Varese sta trovando la fortuna che gli era mancata a Novara sottoforma di pali, salvataggi sulla linea e gol annullati ingiustamente… L’impegno però non è mai mancato, nemmeno in azzurro…

Jeda
5,5: si è parzialmente riscattato dopo un brutto girone d’andata, smentendo con i fatti coloro (tra cui il sottoscritto) che lo ritenevano già sul viale del tramonto. Nel complesso pero, alla luce delle attese estive, il bilancio non può essere del tutto soddisfacente.

Jensen
5: probabilmente le responsabilità maggiori sono di chi ha tesserato a gennaio un giocatore fermo da tanto tempo… Eppure in primavera h mostrato qualità tecniche e visione di gioco che fanno ancora sperare in suo recupero…

Labrin
ng:  37 minuti contro il Napoli prima del programmato “ritorno” a Palermo dove ha giocato spesso.

Lisuzzo
6,5: con lui in campo il Novara ha conquistato 23 punti in 21 partite. I guai fisici lo hanno condizionato per tutta la stagione, ma ha confermato comunque di meritare la serie A.

Ludi
6: ha giocato menomato sin dall’esordio di Verona. Ha resistito per amor di patria, col rischio di incappare in qualche brutta figura. Per questo non posso andare sotto la sufficienza…

Maggio
ng: l’esordio in serie A è il premio meritato dopo una stagione travagliata per problemi di tesseramento.

Marianini
6: nonostante tre nuovi arrivi a centrocampo, alla fine aveva conservato la sua maglia da titolare, con buon profitto. L’ha fermato soltanto un fastidioso infortunio rimediato prima della fine del girone d’andata….

Mascara
6: tra guai fisici ed una difficoltà di calarsi tatticamente (spesso per troppa generosità) nel ruolo assegnatogli ha comunque sfoderato alcune prodezze decisive che ci fanno sperare in una sua conferma.

Mazzarani
5,5: fossi in lui mi morderei la mani… Ha avuto la possibilità di giocare da titolare in una squadra di A che esaltava le sue caratteristiche e non l’ha sfruttata appieno. Le qualità ci sono, ma può e deve crescere ancora molto.

Meggiorini
5,5: nella partita di Genova c’è tutto il Meggiorini novarese: un giocatore dalle grandi qualità ancora frenato dal suo atteggiamento immaturo. Peccato perché si è confermato decisamente il migliore tra gli attaccanti giunti in estate…

Morganella
5,5: le potenzialità ci sono, ma si è dimostrato ancora un po’ acerbo per la massima categoria. Si è espresso meglio da esterno “offensivo”, nel catenaccio di Mondonico.

Morimoto
5: deve ancora decidere cosa farà da grande… l’eterna promessa non sbocciata o l’attaccante vero? Novara poteva rappresentare la svolta della sua carriera ed invece…

Paci
6: dopo un ottimo inizio è stato tradito dal ginocchio che l’ha fatto soffrire anche dopo l’operazione. Resta un giocatore (ed un uomo) su cui si può puntare ancora.

Pesce
6,5: è la grande rivelazione del girone di ritorno. Tesser a Catania (in coppa) gli ha trovato una collocazione che esalta la sua intelligenza tattica.

Pinardi
5,5: il precampionato e l’esordio a Verona ci avevano illuso. Invece il kappao casalingo contro il Bologna è stato l’inizio di una nuova serie di acciacchi che hanno compromesso il suo apporto in maniera definitiva.

Porcari
6: è l’uomo simbolo del Novara. Dopo un girone d’andata sofferto è cresciuto assieme alla squadra. La generosità esibita durante tutta la stagione gli vale la sufficienza.

Radovanovic
5,5: dopo un avvio promettente si è perso anche per colpa di tanti guai fisici. Andrebbe rivisto all’opera in una stagione senza intoppi.

Rigoni
7,5: 11 gol ed un’intera stagione praticamente senza infortuni (ha saltato solo Napoli) fanno di lui il grande protagonista del campionato azzurro. Con un piccolo rimpianto… viste le sue qualità avrebbe potuto essere ancor più decisivo per le sorti del Novara…

Rinaudo
4,5: nonostante le poche apparizioni non riesco ad arrivare al 5. A gennaio ha inanellato una serie di errori decisivi. Al rientro, a Parma, si è confermato lontano da una condizione accettabile.

Rubino 6: il suo gol al Parma resta uno dei ricordi più belli di questo campionato… Nel complesso non ha mai deluso le aspettative…

Silva
ng: un eccellente inizio, un serio infortunio eppoi il rientro in condizioni atletiche ben diverse da quelle di febbraio. Che abbia ragione quel signore che sul “muro” si ostina a coprire di pregiudizi calcistici i brasiliani in Europa?

Ujkani
7: ha dimostrato di poter reggere l’ennesimo salto di categoria. Ha sofferto solo nelle prime gare dopo il rientro dall’infortunio di ottobre. Gli unici tiri imparabili per lui sono arrivati dalla sfortuna…

.

Seguici su Facebook
.

Ore d'Oro

.

.

» Ultime News
Verso EmNov...
• Il punto sugli azzurri
Prevendita Empoli-Novara
• tutte le info per il settore "ospiti"
Figurine azzurre: Flavio Gioria
• di Massimo Barbero
Under17 ai play off...
• ...c'è Napoli-Novara
Under16: secondo posto e...
• ...Novara-Juventus ai quarti
Di Carlo:"Una sconfitta che fa male"
• l'analisi dell'allenatore azzurro
L'editoriale Azzurro
• di Massimo Barbero
Novara-Venezia 1-3
• Il tabellino del match


Dieci anni di gioie azzurre!
• 15 Giugno 2003: il Novara dopo un match vietato ai deboli di cuore, conquistò la promozione in C1...
Buon Compleanno Cuori Azzurri!
• Due anni fa la storica, stupenda promozione in serie A



NovaraChannel.Tv


 

» Newsletter


Iscriviti
Cancellati
 



 

 Visitatori Online:                                                                                                                                                                                                          Accessi Totali:

www.forzanovara.net - il primo portale dedicato al Novara Calcio e a tutti i suoi tifosi
© ForzaNovara - All Rights Reserved-Copyright © 2015-2020  -  email info@forzanovara.net
Sito ottimizzato per I.E.-Firefox-Opera-Netscape con risoluzione video 1024x768 pixel