PER LASCIARE I VOSTRI MESSAGGI DOVETE REGISTRARVI

Registrati! Recupera password!

 

Utente:tommaso_ 06-06-24 - 18:53:44
ancora Nicola con sta storia? la tiri fuori sempre e solo tu, non sarà mica una mania?
di voci se ne sentono tante, alcune saranno vere altre vere ma ingigantite e altre ancora false.
si vive meglio senza

(e lo dico avendo letto il ccnl dei calciatori che prevede il pagamento mensile, ma se nessuno reagisce diventa carta straccia per definizione, basta tornarci su)

pace e amore e 💙
 
Utente:parrigon 06-06-24 - 18:14:44
Al tempo. Il LECCO ritorna all'inferno come merita ma attenzione che non e' da considerarsi nobile decaduta ma decaduta e basta.
Quelli senza soldi finiscono dritti in serie D (e io godo)
 
Utente:Nicola De Muro 06-06-24 - 17:52:12
ed aggiungo per Dado, vuoi fare calcio ma non hai i soldi per pagare gli stipendi entro ogni fine mese come da contratto che firmi all' inizio, stai a casa o ti diverti in promozione .
 
Utente:Dado 06-06-24 - 17:26:24
Il problema non sono gli imprenditori megalomani e neppure i piccoli centri che hanno tutto il diritto di disputare i campionati che vogliono ed inseguire i loro sogni.
Il problema sta nella regolamentazione o in altri termini nella politica di gestione del calcio che è mancata e manca tuttora di progettazione e prospettiva.
Non a caso il calcio italiano non è in grado di reggere il passo con quello di molti altri paesi da anni.
Gli stadi sono fatiscenti e spesso si giocano partite a tutti i livelli con pochissimi spettatori, proprio perché è mancata la programmazione.
Un campionato di Serie C con società che portano allo stadio in media 100 o 200 persone non è un buon segnale.

Facciamo alcuni esempi:
si dovrebbe imporre alle società di Serie A di disporre di stadi con impianti con criteri e parametri minimi ma rigorosi da realizzare entro ad esempio 10 anni; se non soddisfi i requisiti non puoi iscriverti e retrocedi sino al campionato in cui il tuo impianto è a norma.
Dalla Serie B in giù deve valere la regola che puoi iscriverti se il tuo stadio soddisfa i criteri non solo della tua categoria ma anche di quella superiore e così via. Se vieni promosso lo stadio è pronto.
Si dovrebbe vietare la migrazione anche temporanea in altri impianti; la sede della tua società è facciamo il caso a Lodi; devi disporre di un impianto a norma per la serie superiore a Lodi o zone limitrofe; non è che vai a giocare a Bolzano perché lo stadio è disponibile.
Le società giovanili che disputano la C devono giocare nel campo della squadra di cui sono la filiazione; che senso può mai avere la Juventus che gioca ad Alessandria? Follia pura.

Oggi per un imprenditore che vuole fare business nel calcio o solo divertirsi è più conveniente prendere una società piccola di un centro lillipuziano e poi tentare la scalate, che gestire un medio centro; questa modalità va contrastata. Questo porta alla fine del calcio.
Vuoi prendere una società? Bene se vuoi salire costruisciti un bel impianto sennò scegli una società che ne ha già uno adatto.
Cambierebbe tutto.

Facciamo un caso casalingo che non piacerà. Vuoi fare calcio a Gozzano? Magnifico è una bellissima idea; ma per iscriverti in serie C devi avere uno stadio con i parametri da B; metti sul piatto minimo 50/100 milioni o forse meglio prenditi il Novara o entra quota parte nella società.
Sennò ti diverti in Promozione.

FOLLI DENTRO
 
Utente:tommaso_ 06-06-24 - 17:08:21
visto che il vicenza vince di sicuro, escono dal girone Mantova, Vicenza, Fiorenzuola, Pro Sesto ed Alessandria ed entrano Alcione, Caldiero, Clodiense, Salò e Lecco.

lecco a parte, i quarti di nobiltà calano parecchiotto...
 
Utente:1968 06-06-24 - 16:27:13
La Società Novara Football Club comunica di aver provveduto al prolungamento contrattuale del calciatore Davide Bertoncini, fino al 30 giugno 2026. Il difensore vestirà la maglia azzurra per altre due stagioni.

L'Alcione giocherà più vicino in trasferta che in casa...ma alla fine con lo zampino di Sala apriranno l'Arena
 
Utente:Darth vader 06-06-24 - 16:26:12
Intanto ufficiale anche bertoncini fino al 2026
 
Utente:Cavaliere 06-06-24 - 14:38:48
E' la solita storia...
Società e presunti imprenditori che si prendono gioco di tifosi e regole scritte sulla sabbia...
Senza strutture niente categoria superiore A B o C che sia...
 
Utente:Paolo X 06-06-24 - 14:03:51
E dell'Alcione che non giocherà all'Arena ma bensi a Fiorenzuola lo avete letto ?
Avessero giocato all'Arena sono convinto che un migliaio di milanesi, magari più, li avrebbero seguiti.
Cosi....a Fiorenzuola sarà il deserto.
Almeno 5-6 trasferte con 4 gatti di spettatori ci attendono
 
Utente:Paolo X 06-06-24 - 14:02:10
Scusate scusate....ma il Milan nel girone C ? Immagino non avranno problemi a pagarsi le trasferte ! Ma le altre per andare a Milano ?
Mi pare una barzelletta
 

 

� indietro 121 | 122 | 123 | 124 | 125 | 126 | 127 | 128 | 129 | 130 avanti �