PER LASCIARE I VOSTRI MESSAGGI DOVETE REGISTRARVI

Registrati! Recupera password!

 

Utente:Capitan Matamoros 02-10-24 - 09:26:38
Circa l'impoverimento tecnico complessivo della squadra, credo che potrebbe bastare la considerazione che tre giocatori come Calcagni, Di Munno e Donadio un paio di anni fa erano le riserve di Masini, Ranieri e Galuppini mentre adesso sono titolari (specialmente i primi due) quasi inamovibili. Anche da questo punto di vista direi che, invece di andare avanti, siamo andati decisamente indietro.
 
Utente:Vanovara 02-10-24 - 09:01:26
Io ho visto giocare Piola e sono stato abbonato all'Alcarotti forse per 25 anni. Ma sono sconcertato da tutta questa negatività espressa dal muro. Anch'io sto male quando il Novara perde, ma tutto questo pessimismo su questa squadra mi sembra esagerato. Sarà che magari non entriamo nei Play Off, ma io ricordo delle partite inguardabili in C e in C2 peggiori di queste. La C E' QUESTA ED E' SEMPRE STATA COSI, E DIVERSE VOLTE MEGLIO ALTRE VOLTE PEGGIO.
C'è un'alternativa si certo:
o TORINO
o A MILANO
 
Utente:Paolo X 02-10-24 - 08:56:05
@Vanovarava
Assolutamente d'accordo con te. Ieri pareggio buono. I punti li abbiamo persi con l'Alcione ed a Verona.
Sono 50 anni che leggo che "il campionato presente è più scarso di quello precedente". Questa squadra è di m...a, quell'altra è di m...a.
Non è che per questa stagione ci fossero le premesse per vincere il torneo, c'è tutt'ora (mancano 31 partite) la possibilità di accedere ai Play Off. Che è quello che si puo' fare, attualmente, in una realtà come la nostra.
I primi tempi della gestione De Salvo sono ampiamente alle spalle, occorre capirlo.
Siamo una piazza media di serie C, come canterebbe Ligabue "perchè questa è la realtà".
Poi, come scrive il Vannu, siamo tornati ad essere una realtà di nicchia. Ovviamente chi non si interessava prima al Novara non lo farà di certo adesso, guardando la classifica.
Personalmente, tuttavia, preferisco tutto cio' ad andare a vedere partite come quelle della Nuova Alessandria in Promozione. Dove peraltro al Mocca hanno fatto nell'ultima uscita 2 mila spettatori.
Avete comunque idea del livello tecnico della serie Promozione ?
 
Utente:Vanovara 02-10-24 - 08:54:24
Ieri buona la prova di Ongaro se lanciato da dietro in azione di contropiede diventa pericoloso con difesa schierata fa fatica. Ganz è stato utile a tenere impegnata la difesa cercando di smistare la palla ai compagni, deve crescere sul piano fisico. Buona la difesa. Aparte il rigore forse non necessario l'intervento di Riccardi.
Il centro campo deve essere la chiave di volta di tutto il nostro campionato. Dobbiamo trovare la migliore soluzione per la fase difensiva , non si può che ogni volta che ci attaccano rischiamo il gol sempre.
Davanti bene Agyemang , Donadio, Ongaro, Ganz in fase di crescita. Bene Manseri che crea scompiglio.
 
Utente:simo80 02-10-24 - 08:53:47
Se siamo qua xke tutti si ha la malattia azzurra attaccata addosso...xo non si può essere felici di quello che stiamo vedendo...il nostro problema è in mezzo al campo mancano cm e gente che si prenda responsabilità son stufo di vedere la palla al centrale e l unico movimento e ranieri che si allarga sulla linea laterale e una volta ricevuta palla la rigira dietro...siamo scarsi può essere più scarsi degli altri x me no...concordo con chi dice che la serie ha avuto un declino(tutto il calcio italiano on effetti)però serve coraggio serve aver voglia di rischiare la giocata...invece noi facciamo il compitino....
FORZA NOVARA SEMPRE
 
Utente:vecchiolupo 02-10-24 - 08:53:20
Io mi sono innamorato della maglia azzurra 70 anni fa.Sono passato senza ripensamenti attraverso gioie e dolori,soddisfazioni e delusioni,vittorie e sconfitte.Adesso mi sento vicino al punto di rottura e di disamoramento.Ieri sera mi son rifiutato di vedere la partita e cosi'sara'.Sono stufo di veder sgambettare mezze calzette bollite,sono stufo di un allenatore dalle poche capacita'e dalle tante giustificazioni,sono stufo di una societa'che nulla fa per tenersi vicini i tifosi.Sono amaramente deluso.E'finito un amore in cui ho creduto per tanti anni.
 
Utente:Vanovara 02-10-24 - 08:45:19
No non sono d'accordo che questa serie C sia inferiore della serie C di qualche anno fa, siamo sempre in una terza categoria. Poi hanno inventato questo gioco da dietro che è la negazione del bel gioco. Io vedo su SKY anche diverse partite di serie A e a volte lo spettacolo è quello che è.
Sarà che io sono datato, ma nelle ultime due partite non ho visto tutta questa negatività espessa qui sul muro. Ognuno ovviamente è libero nelle proprie valutazioni.
Stabilito che stiamo vedendo un campionato di serie C e questo dobbiamo valutare le mie valutazioni sono queste:
Quando attacchiamo riusciamo a farlo abbastanza bene con le sgroppate di Agyemang , l'aiuto di Donadio e il correre avanti e indietro di Calcagni, anche Di Munno e Ranieri danno una mano. DOLENTI NOTE quando le squadre avversarie ci attaccano ( l'ho già detto enne volte ) queste arrivano facilmente nei pressi della nostra area. Vedi il rigore di di ieri, ma già prima c'erano state due incursioni pericolose. Dobbiamo migliorare la fase difensiva per non prendere gol non appena la squadra decide di attaccarci ( vedi ultime due partite e tutto l'anno scorso ) - Anche in difesa c'è l'aiuto di Agyemang e Donadio e Calcagni. A mio avviso dobbiamo provare a cambiare qualcosa a centrocampo facendo partire da subito magari Basso e Cancola ( mi sembra sia ora infortunato ) e sperare che la fase difensiva sia migliore. Poi se vinciamo vedrete che vedere la serie C sarà come vedere il miglio REAL MADRID.
I due citati hanno giocato poco e magari sono migliori di quanto si pensi. F N S
 
Utente:ilBat 02-10-24 - 08:33:42
Finalmente, grande Tano.
Peccato, i social potevano essere divertenti invece sono diventati solo sfogo di frustrazione e acredine.

Sto con chi canta e si diverte in curva.
Sto con il Novara FC.
Di padre in figlio dalla A alla D.
 
Utente:Cavaliere 02-10-24 - 08:33:12
esteban 58 @ Tir🙈
Riccardi era lanciato ma entrare in quel modo ... tantomeno che era anche defilato...mah...si poteva fare senz'altro meglio o altro...
Senza contare che l'azione è nata da una palla sanguinosa persa da Calcagni in mezzo...😡
I problemi li vediamo tutti e siamo più o meno tutti d'accordo...
Mi consola che ho visto di peggio in questi 40 anni di Novara ...

 
Utente: Vannu 02-10-24 - 08:21:04
Lato positivo: livello del girone che, al netto di qualche picco all insù, è probabilmente livellato verso il basso. Forse questa squadra basta per salvarsi.
Lato negativo: campionato per veri cuori azzurri vaccinati alla pochezza. Ho smesso di sponsorizzarci a chi non è vaccinato come noi perché lo spettacolo è proprio poco.

Riporto la domanda dell amico Shulz: mi piacerebbe chiedere a PLM se lui pagherebbe 15 euro in curva o 25 in rettilineo per vedere questi spettacoli
 

 

� indietro 1497 | 1498 | 1499 | 1500 | 1501 | 1502 | 1503 | 1504 | 1505 | 1506 avanti �