PER LASCIARE I VOSTRI MESSAGGI DOVETE REGISTRARVI

Registrati! Recupera password!

 

Utente:Paolo X 09-10-24 - 17:00:23
@Borgo Dio
Sono bravissimi, a Renate. Fin troppo...
 
Utente:Borgo Dio 09-10-24 - 16:31:13
bei post marchinog, davvero
a volte sembra che siamo automaticamente da serie B o addirittura A, e che renate and co. non debbano esistere
se esistono vuol dire che ci sanno fare, e anche meglio di noi dato che spendono meno
 
Utente:Marchinog 09-10-24 - 16:03:52
E comunque per un Di Gregorio che cerca un realtà a misura d'atleta per crescere ed ambire a traguardi più alti c'è sempre un Benalouane che cerca un ingaggio purchessia e spremere fino all'ultima goccia di una carriera comunque di un certo livello.
 
Utente:Marchinog 09-10-24 - 15:56:39
“Il calcio è come un hobby per un imprenditore. Nessuno mi obbliga ad avere una società di calcio. Per me è un passatempo, così la domenica so cosa fare. ... Noi con la nostra mentalità riusciamo a dire la nostra in Serie C e siamo da dieci anni tra i professionisti. Anche quest’anno siamo terzi in classifica con alle spalle un paese di appena 4 mila abitanti”. Questo dichiarava qualche anno fa Spreafico, il presidente del Renate, quello che mette i soldi. Mi sembra che sia di Lecco ed è stato accostato al Lecco diverse volte ma evidentemente ha deciso di dedicare un certo budget alla squadra che possiede, non gli interessa andare in serie B e guardando la fine di Di Nunno non ha nemmeno tutti i torti. Si è circondato di gente che ne capisce di calcio: Crippa dall’inizio, poi è passato Obbedio e ora c’è Magoni come ds. Uno che ha sempre pagato gli stipendi e pure le tasse e i contributi.
Certo che passione vuoi generare con 4.000 abitanti che si devono pure spostare a Meda per vedere la loro squadra? Ma del resto se fosse solo un problema di passione generata, noi magari non staremmo neppure in serie C soppiantati da qualche realtà meridionale. C’è sempre qualcuno che ha “la passione" più grossa dela tua.
E allora cosa è diventata la gestione di una società di calcio, ora che, nella stragrande maggioranza dei casi, non c’è più il Tarantola, l’Anconetani, il Rozzi della situazione a fare il presidente?
Se ti va bene, come a Empoli o a Bergamo, c’è l’imprenditore del posto, se ti va male c’è il fondo americano o il miliardario indonesiano, ma alla fine l’autosostentamento e la capacità di creare utili fanno la differenza tra una società di calcio sana e una che fallisce dopo qualche anno. Dimenticate i mecenati che per passione sostengono le realtà sportive del territorio e ricordate che pure la gestione di Ferranti è stata fallimentare nel campionato di serie C (così come quella di MDS, di Rullo e Pavanati e di tutto quel mondo di imprenditori senza impresa che girano nel mondo del calcio).
 
Utente:Vanovara 09-10-24 - 15:08:48
Clodiense società di calcio di Chioggia ( VE )
 
Utente:FN 09-10-24 - 15:08:45
E' Cerretelli che ficca un calcione a Rizzo ma Maria da rigore per fallo di Rizzo 🚑🚑🚑portatela via!!🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣
ave maria piena di disgrazia prega per noi poveri tifosi novaresi , dacci A FAVORE dopodomani un rigore alla Cerretelli.
amen. Fratelli di disgrazia calcistica, mutande di latta che può capitare di tutto ( a favore di chi gioca in casa )....
 
Utente:tommaso_ 09-10-24 - 15:08:23
neanch'io quando vado al lavoro sento grande entusiasmo intorno
 
Utente:FN 09-10-24 - 15:01:37
Aktung Acktung arbitro Marotta Maria xil povero Novara massacrato dagli arbitri.. qui potete vedere il rigore inesistente dato alla Triestina Arzignano di qualche partita fa..🤥🤥Attenzione altro incapace accecato in arrivo...
https://video.sky.it/sport/calcio/lega-pro/video/triestina-arzignano-gol-highlights-947126
povero calcio in che mani è finito sempre peggio.🤔
 
Utente:Paolo X 09-10-24 - 14:15:37
Una volta avevo chiesto a Pecchia, quando allenava la Juventus Under 23, se non si sentisse a volte demotivato ad allenare una squadra che, a parte gli addetti ai lavori, non interessava sostanzialmente a nessuno. Mi rispose un po piccato che il "progetto" era molto interessante e stimolante, invece.
Credo che li quantomeno fosse motivante anche essere nell'orbita di una grande.
Penso ai calciatori del Renate: immagino che andare ad allenarsi e a giocare sia come fare un qualsiasi lavoro.
Sotto sotto penso non sia bello per nessuno, sapere di NON interessare se non a pochissimi ed alla società.
Il bello è che, comunque, VENERDI SARA' DURISSIMA
 
Utente:andry 09-10-24 - 12:56:23
@manuel zanzibar per la precisione
@dado concordo
 

 

� indietro 2089 | 2090 | 2091 | 2092 | 2093 | 2094 | 2095 | 2096 | 2097 | 2098 avanti �