PER LASCIARE I VOSTRI MESSAGGI DOVETE REGISTRARVI

Registrati! Recupera password!

 

Utente:vecchiolupo 22-05-24 - 10:54:08
Allenatore e giocatori di discreto livello,ma nulla di piu'.Per un campionato migliore di quello passato bastano 3/4 elementi,ma se le ambizioni sono maggiori ci vuole molto di piu'.E'questione di competenza,forse ancor prima che di budget.Lo Monaco ha compito arduo e affascinante,la societa'punta a qualcosa di positivo,la fiducia pare ben riposta.
 
Utente:Jacopo 22-05-24 - 10:43:58
Io in primis vorrei finalmente vedere una società che l'anno prossimo, per quanto decida di spenderne, li spenda bene. E questo non perchè debba preoccuparmi dell'economia domestica di Boveri o di chi ci sarà, ma perchè è chiaro che in un contesto come Novara dove i ritorni sono irrisori, e non parlando del magnate che mette gli spicci nel giocattolino, ogni milione buttato ci ritornerebbe indietro l'anno dopo a forma di enorme suppostone. L'esperienza Ferranti dovrebbe averci insegnato che l'entusiasta in cerca di riempitivi vari per il proprio ego ma senza un'idea chiara in testa è il peggior rischio per una piazza come la nostra.
Quindi che la proprietà faccia una squadra da 2, 3, 5 o 6 milioni a me interessa poco, mi basta che li spenda bene
Preferibilmente pochi ma bene, perchè l'esperienza di Vicenza e Padova dimostra che tra voler vincere e vincere ci passa il mondo
 
Utente:hod 22-05-24 - 10:41:11
@marcomg: hai ragione ma bisogna anche considerare tutte le variabili che hanno influenzato questa stagione...
Mi ricordo una retrocessione di una squadra che valeva il terzo monte ingaggi della B, ovvero disponeva di pseudo fenomeni, quindi...
 
Utente:hod 22-05-24 - 10:27:31
Sono del partito di chi preferirebbe stabilità e continuità, sia del mister che di gran parte della rosa.
La squadra attuale, per me chiaramente, non va rivoluzionata, va completata e rinforzata con profili di categoria.

Tutti gli anni, alla fine del campionato, diciamo le stesse cose che vengono puntualmente disattese da chi ha in mano il timone, vedi Zebi.

Mai come quest'anno, ripartire da un foglio bianco, sarebbe un suicidio. Penso che, almeno 14/15 giocatori debbano essere confermati.
L
In caso la proprietà abbia disponibilitå economiche importanti tutto il discorso cade ma, in caso contrario, Argurio confermi subito Gattuso e ingaggi i giocatori utili al suo gioco, evitando di consegnare al tecnico pedatori non di suo gradimento.
Prima poniamo le fondamenta della casa meglio è. Evitare confusione, e partire con delle certezze, è il sistema per progredire in categoria.
Se poi arriva anche a Novara un Sig.B allora...😁😊
 
Utente:marcomg 22-05-24 - 10:13:54
Scusate se mi permetto di dire che sta squadra (incluso il mister) non sono mai usciti dalla zona play out per tutto il girone di ritorno. Io di fenomeni non ne vedo.
Sono pochi quelli che potrebbero fare un campionato di vertice e PLM lo sa.
 
Utente:Dado 22-05-24 - 10:08:14
Riguardo la squadra e staff tecnico il girone di ritorno ha dimostrato che questi ragazzi possono tranquillamente ottenere più di 30 punti a girone, quindi idealmente già così avremmo una squadra da play off che poi, come prima esperienza della società e considerando gli avversari come Vicenza, Padova e Triestina, giusto per fare tre nomi, mi pare un obiettivo realistico e godereccio.

Si tratta dunque di rafforzare la squadra che ha molti punti di forza, ma anche qualche evidente punto di debolezza.
Io non butterei tutto, anzi.

RACCOGLITORI DIFFERENZIALI DENTRO
 
Utente:Dado 22-05-24 - 10:00:39
In questo momento la vera questione, quella più importante, è la composizione della compagine societaria e la sua organizzazione.
Una società con due soci, con tre soci o con quattro soci (come ventilato da PLM nella prima conferenza stampa), può fare la differenza.
E’ necessario poi capire la “consistenza” di questi soci e soprattutto gli obiettivi; alle volte dietro alcune società vi sono proprietari con risorse enormi, ma che non vogliono investire e rischiare troppo nel calcio oppure l’opposto; ci possono essere soci appassionati veramente al calcio ed allo sport, oppure soci più che altro interessati a monetizzare ecc.
Altro punto è l’unità di intenti e gli obiettivi comuni che devono essere chiari e condivisi.
E’ fondamentale poi pieno fiducia tra società Direttore Generale e DS.
Armani e Montipo’ ai tempi erano una compagine societaria che poteva tranquillamente gestire la Serie A, con ampio margine, ma non c’era accordo sull’impegno reciproco da mettere in gioco e tutto andò...dove e come sappiamo.
Un proprietario unico non pone questi problemi; una situazione che offre vantaggi ma anche svantaggi come i casi di MDS e Ferranti hanno dimostrato.
Insomma da ora a settembre la vera partita si gioca sui tavoli dei proprietari e...poi...sul mercato.

Noi non possiamo neppure fare il tifo.

ATTENDISTI DENTRO
 
Utente:Capitan Matamoros 22-05-24 - 09:47:23
Gattuso confermato in panchina dal 93% dei tifosi: una maggioranza putiniana con la differenza che se avessimo votato NO non avremmo rischiato nè la Siberia nè avvelenamenti o bastonate in ordine sparso. Visto il buon legame col gruppo di (sia vecchi che nuovi) Calciatori, Proprietà e Tifosi, penso che sarebbe un'autentica fesseria quella di cambiare Mister. Abbiamo già visto in passato gli scarsi risultati di quelle Fiere dell'Est secondo cui l'ultimo mister sarebbe sempre stato meglio del penultimo ( e venne Sannino che scacciò Viali che prese il posto di De Carlo che sosituì Corini che avvicendò Boscaglia che per due soldi al mercato De Salvo comprò...). Per quel pochissimo che potrà contare Giacomo Gattuso è il Mister della mia (Nostra) squadra del cuore e spero che lo resti il più a lungo possibile. Non dimentichiamoci che, aldilà del valore della squadra della doppia promozione, in questi ultimi 40 anni l'unico ciclo vincente è stato quello in cui Tesser ha rappresentato una guida tecnica certa per almeno 3-4 anni (pur con la sicuramente dolorosa, ma forse anche perdente, scelta di appioppargli due esoneri da parte dell'allora nostro padrone del vapore).
 
Utente:semper 22-05-24 - 07:10:44
Minelli e Gerardini possono rinnovare fino al 2026
 
Utente:danese 21-05-24 - 22:40:34
Non date retta a quel mentecatto di sottotraccia.
Vorrei rispondere direttamente sul loro muro ma l'italo americano (detto john il controllore)non ammette contradditorio.E tutti a leccare il padrone come dei servi.....ahahahah
 

 

� indietro 2615 | 2616 | 2617 | 2618 | 2619 | 2620 | 2621 | 2622 | 2623 | 2624 avanti �