PER LASCIARE I VOSTRI MESSAGGI DOVETE REGISTRARVI

Registrati! Recupera password!

 

Utente:Giorgio 16-05-24 - 15:05:15
Buona notizia il probabile impegno di Kerrigan anche solo parziale.

AGGIORNAMENTO ufficiale di quanti biglietti venduti per la partita di domenica prossima ??
Grazie.
 
Utente:parrigon 16-05-24 - 14:59:20
Calcio, il Novara ritrova Kerrigan per il ritorno playout. Ma Calcagni non ce la fa
 
Utente:Paolo X 16-05-24 - 13:16:36
PRIMA ci salviamo.
POI ci occupiamo di queste questioni

E' in gioco il futuro del Novara FC
 
Utente:Ricky 16-05-24 - 12:50:04
GATTUSO se fosse partito dall'inizio con la rosa attuale (che comunque ha delle lacune) saremmo tranquilli nei play off magari in turno successivo al primo ... Io lo confermerei alla grande!

Ho invece la sensazione che Lo Monaco abbia, come per il DS, io suoi uomini di fiducia e che quindi passa cambiare: SPERO DI SBAGLIARMI!
 
Utente:Capitan Matamoros 16-05-24 - 12:33:09
Anch'io credo che Gattuso abbia lavorato complessivamente bene e che il solo raggiungimento della salvezza sia più che sufficiente per la sua riconferma sulla nostra panchina anche per il prossimo campionato (tra l'altro risulta già sotto contratto sino a giugno 2025).
 
Utente:tommaso_ 16-05-24 - 12:14:09
io dico solo viva Gattuso.
ora e spero l'anno prossimo.

da allenatore ha fatto solo bene, con risultati diversi in base alla rosa (e qui le prove ci sono, compresa l'annata da noi).

potrà anche essere una capra assoluta dal punto di vista tecnico ma quanto fa correre e dannare i ragazzi?
quanto gioiscono a ogni gol sotto una curva ben nutrita e soprattutto vivacissima?

si guarda la classifica e si fa bene perché il rischio è altissimo, si guarda l'impostazione tattica ma in un paese di CT è fiato perso.

io lo schifo di 12 mesi lo ricordo molto bene, compresi atteggiamenti e gesti di quell'accozzaglia di mangiasoldi
 
Utente:Giorgio 16-05-24 - 12:11:12
FORZA NOVARA SEMPRE!!!
 
Utente:vinc 16-05-24 - 11:22:48
Dado @
Evidentemente ricordo male un tuo suggerimento. Ma non ha molta importanza. Il problema è che molti (troppi?) tendono a vedere nella stagione che (per fortuna) sta volgendo al termine solo cose belle. Immagino abbiano le loro buone ragioni, ovviamente, che non intendo minimamente discutere. Ci mancherebbe. La verità sta sempre un po'nel mezzo e sono ampiamente d'accordo. Proprio per questo, mi sembra plausibile mettere in evidenza anche dei difetti. Quanto alla squadra dei miracoli, okkio perché ogni volta che la cito in giro vedo gente (non novarese) che mi fa strane espressioni facciali. Ecco, preferirei citazioni tratte da altre annate. In fondo, abbiamo fatto bene anche in altre occasioni e abbiamo vinto tornei anche senza giocare il calcio spettacolare di quegli anni.
 
Utente:Dado 16-05-24 - 11:13:02
Caro Vinc non mi sognerei mai e poi mai di censurare qualcuno, sono un liberale assoluto, e poi la teoria mi piace molto avendo anche il patentino di allenatore.
Il punto è che ogni allenatore deve fare i conti diversi vincoli quali il tipo di giocatori di cui disponi che è di facile comprensione...ma anche con "l'anima" della squadra che è qualcosa difficile da definire razionalmente ma è un aspetto che esiste e riguarda l'attitudine mentale dei giocatori, la loro storia, le loro esperienze, l'interazione tra loro ecc.
LasciaMO pure perdere questo aspetto ma converrai che disporre a centrocampo di Armanetti, Zardi e Barusso o invece di Ranieri, Calcagni e Di Munno è cosa ben diversa. Un polpaccio di Armanetti pesava di più dei nostri tre eroi di oggi messi insieme.
Siamo una squadra che è condannata a giocare a calcio se non vuole morire ed a calcio sa giocare.
Certo occasionalmente può giocare partite di pure contenimento come contro il Mantova in casa...ma la nostra natura quest'anno è diversa.
Corti e Ongaro sono lunghi ma leggerissimi, Bentivegna è piccino, il centrocampo è leggerissimo ed anche gli esterni non sono certo dei muscolari.
Insomma ci tocca giocare a calcio e per fortuna.
Per me è così

AZZURRI DENTRO
 
Utente:Matteo@München 16-05-24 - 11:10:29
Ah, e io che mi ricordavo che con Tesser giocassero contemporaneamente Motta-Rigoni-Pablo-Bertani, ma forse mi sbagliavo... :-)

Battute cretine a parte, la verità sta un po' nel mezzo, nel senso che effettivamente arriviamo alla frutta negli ultimi minuti per il modo di giocare impostato nelle prime parti della partita, ma -- come dice Dado -- non abbiamo vere alternative, visto che, quando abbiamo provato a giocare più accorti, non é che ci siamo riusciti proprio bene (Padova e Busto docent...). E l'essere stanchi mi sembra possa dipendere dalla preparazione atletica e dal saper ottimizzare le proprie batterie (doti individuali e/o allenamenti, non so): i succitati quattro una dozzina di anni fa correvano discretamente anche a fine partita, e con loro anche quelli che facevano legna di dietro (sempre sia lodato san Pippo Porcari).

E poi c'é il punto sollevato da Ricky, ma per ora sono (e devono essere) tutti Lisuzzo-Porcari-Motta fino al fischio finale di domenica!

#iostoconJack #ForzaNovara
 

 

� indietro 2662 | 2663 | 2664 | 2665 | 2666 | 2667 | 2668 | 2669 | 2670 | 2671 avanti �