PER LASCIARE I VOSTRI MESSAGGI DOVETE REGISTRARVI

Registrati! Recupera password!

 

Utente:Nino 1921 30-04-24 - 13:24:03

Anch’io trovo sempre interessante ogni scritto su questo muro, tuttavia, da buon italiano, penso che l’unico che ci capisce di calcio… sono io.

A riprova basta che verificate sulla classifica** del Pronosticone di Tommaso_.







** a chi mi dice : - Ma sei in fondo alla lista, non ci capisci una sega niente!- Rispondo : -Esatto, volevo solo vedere se eri attento-.
 
Utente:Jacopo 30-04-24 - 12:54:54
Al contrario. Trovo molto interessante quello che scrivi. Mi piacerebbe solo una colta vererti scrivere anche ogni tanto 'quella volta ho scritto una cazzata'. succede, io ne ho scritte una marea in questi anni, partendo da urso l'anno scorso, per arrivare a Di Munno
 
Utente:vinc 30-04-24 - 12:49:46
Jacopo @
Se c'è una cosa chiara è che non cogli nulla di interessante in quel che scrivo. Il che, va benissimo. Io invece rifletto su ciò che sostieni perché ti attribuisco competenza, anche se hai una visione del calcio diversa dalla mia. Come puoi notare, cerco di essere sobrio e commento solo quel che vedo. A me i pareggini (fetidi o meno) vanno sempre bene. In effetti, ne bastavano un paio in più e oggi staremmo qui a discutere di magnifiche sorti e progressive dei nostri amati colori. I tecnici e i giocatori cambiano la maglia biancoblue resta.

Ciao Dino e un caro saluto anche al magico Nino
 
Utente:tommaso_ 30-04-24 - 12:35:46
parlando di cose serie, ma l'arbitro che ci manderanno avrà esperienza con il VAR? io ricordo una gran confusione quando lo hanno usato le prime volte, ed erano arbitri di prima fascia, mica gli scappati di casa che abbiamo visto quest'anno...
 
Utente:DinoSauro36 30-04-24 - 12:18:42
Come al solito, sono d'accordo con lo scief TOM: Giech è il mio pastore, non manco di nulla.
F.V.C.A.
 
Utente:Capitan Matamoros 30-04-24 - 12:06:12
Sono totalmente d'accordo con Dado. Circa il mancato (o ridotto) utilizzo dei giocatori di riserva, direi che le modeste prestazioni fornite dagli stessi negli spezzoni di partita a loro concessi, è una riprova della bontà delle scelte del mister circa la formazione da far scendere in campo dall'inizio e, spesso, fin quasi alla fine di ogni partita.
 
Utente:Jacopo 30-04-24 - 12:01:45
Ah aggiungo: rompi il cazzo un girone d'andata intero con i fetidi pareggini. Nel girone di ritorno fai il record del mondo universo di pareggi fetidi: eh ma non sono abbastanza fetidi perchè li hai fatti con troppo punte. Il tutto quando hai stabilmente dai 5 ai 6 infortunati. E devo pure sentire dire che Ngamba e Schirò eh però gne se Gattuso li facesse giocare cambierebbe tutto
 
Utente:Cavaliere 30-04-24 - 11:55:10
Giusto non fare calcoli ...anche se a Fiorenzuola preferirei non perdere 🙄
 
Utente:tommaso_ 30-04-24 - 11:50:56
io, sarà per deformazione professionale, non riesco a discernere componente tecnico/tattica da quella comportamentale.

Gattuso ha tenuto insieme, facendolo rendere sempre meglio, un bel gruppo nel contesto di una stagione complicatissima.

ammesso e non concesso che il prezzo da pagare sia la posizione starata di qualcuno (ma proprio dopo il bel cambio di impostazione con l'ingresso di Migliardi si rimarcano queste cose??) o il mancato utilizzo per esoterici motivi di altri, io lo pago volentieri.

siamo in mezzo a una tempesta e il timoniere sta tenendo l'equipaggio tutto ingaggiato, a me come tifoso non manca proprio nulla 💙
 
Utente:Dado 30-04-24 - 11:50:43
L’esperienza deve sempre insegnare qualcosa, avere un significato, consentire una maturazione, sennò è solo una nuvola passeggera nell’immensità del cielo blu.
Che cosa ci hanno insegnato queste 38 partite?

Tante cose, ma alcune su tutte:

A) siamo in grado di giocare a calcio e mettere in difficoltà quasi tutte le squadre del girone

B) se giochiamo a CALCIO siamo pressoché imbattibili

C) non siamo in grado di tenere il risultato né in vantaggio di un goal né di due; in pochi minuti possiamo compromettere il lavoro sviluppato nel corso dell’intera gara!!!

Il Fiorenzuola di oggi non è la terz’ultima compagine del campionato; nel girone di ritorno ha giocato e giocato bene, facendo all’incirca i nostri punti.
Al netto degli scontri diretti avrebbe un punto più di noi.

Eppure credo che al completo abbiamo qualcosina in più; non tantissimo, ma qualcosina in più sì.
Sarà dunque una sfida equilibratissima, ma che possiamo vincere.

NON HA ALCUN SENSO PER NOI, CON 180 MINUTI DA GIOCARE, FARE NESSUNO TIPO DI CALCOLO, ANCHE CONSIDERANDO IL PUNTO “C”

Dobbiamo giocare tutti i 180 minuti al massimo cercando di vincere anche a Fiorenzuola, soprattutto a Fiorenzuola, anche se sarà molto difficile.

Dobbiamo solo pensare a giocare a calcio e fare il massimo.

I calcoli non lo possiamo fare neppure nei 5 minuti di recupero della partita di ritorno; come purtroppo sappiamo, neppure allora.

Si gioca a calcio e si vince
Punto

AZZURRI DENTRO
 

 

� indietro 2728 | 2729 | 2730 | 2731 | 2732 | 2733 | 2734 | 2735 | 2736 | 2737 avanti �