PER LASCIARE I VOSTRI MESSAGGI DOVETE REGISTRARVI

Registrati! Recupera password!

 

Utente:marco2 31-03-25 - 06:50:22
Quella baracca con lo stemma di Windows 98 è quella che ti permette di vedere ancora il calcio a Novara. Evidentemente preferivi Mds che ci ha consegnato a Rullo e Pavanati.
 
Utente:DinoSauro36 31-03-25 - 01:33:30
O Novara 25 Gennaio 1927 - GIGI MOLINA (II) - Novara 31 Marzo 2001
Centromediano (n.5) Proveniente anch'egli dalla Sparta. nel Novara dal 1947 al '57. 134 presenze. Palmares la promozione in A 1947-'48. Uno dei mitici dell'8.o posto in A (1951-'52: Corghi; Mainardi De Togni; Rosen/Feccia Molina Baira; Renica Janda Piola Alberico Pesaola. 'Gigi non aveva proprio nulla del giocatore di calcio: fisico segaligno. palleggio provvisorio. Invece la grande tenacia gli ha permesso di diventare un vero stopper (...) Seppe mettere la museruola o limitare grandi centravanti (...) (Il romanzo del Novara Calcio - Gianfranco Capra)
 
Utente:DinoSauro36 31-03-25 - 00:27:47
Bologna 31 Marzo 1969 - MIRKO BALACICH
'Negli Anni 80 abbiamo sognato e sofferto l'agognata C/1 aggrappati alle sue magie' (Storie di ex. di Massimo Barbero). Emiliano di origine istriana. uno degli ultimi artisti del pallone. Carattere guascone. non propriamente un fan della fatica. aveva nei piedi e in testa un tesoro inestimabile di classe. un elegante talento. Si inserì perfettamente in una cittá pur così distante dal suo carattere estroverso tanto che si sposo con una Novarese. Dall'84 all'87.presenze 98 (il primo anno le giocò tutte 34). 25 gol.
 
Utente:DinoSauro36 31-03-25 - 00:08:07
Udine 31 Marzo 1967 - GIANLUCA BIRTIG
'Ci sono giocatori che a Novara hanno lasciato il segno pur senza vincere nulla. É il caso di Gianluca Birtig. esterno. che valeva ben più della C/2 e doprattutto serio professionista che si è fatto voler bene dalla gente anche in anni sportivamente non certo esaltanti (Figurine azzurre Massimo Barbero). 5 stagioni (1988-94 intervallate dal '92-'93 dapprima alla Triestina e poi al Siracusa). In totale 107 presenze e 1 gol
 
Utente:Pito💙 31-03-25 - 00:04:03
Sono d'accordo con Emozione Azzurra.

Secondo me sia l'anno scorso che quest'anno ha raggiunto (o comunque si è avvicinato di parecchio) il massimo che poteva ottenere con la rosa a disposizione. Sono convinto che gli allenatori vincenti non sono solo quelli che vincono i campionati, ma quelli che raggiungono l'obiettivo, bisogna sempre ponderare i risultati ottenuti in base alla squadra che si allena, per esempio se quest'anno il Padova non dovesse salire considererò un flop la stagione di Andreoletti a differenza per esempio di quello che sta facendo Tabbiani a Trento. Gattuso con la squadra giusta l'anno prossimo avrebbe molto probabilmente fatto bene, lo dice la sua storia.

In più vorrei aggiungere che secondo me ad oggi è proprio difficile essere l'allenatore del Novara perché non c'è nessuna figura che fa da tramite con la società, è evidente come una qualsiasi discussione con il DS, che lecitamente può avvenire, si tramuta subito in uno scontro con la società.

Però poi è anche vero che sono i Boveri che mettono i soldi e quindi decidono loro, anche se purtroppo con certe scelte non potrò mai essere d'accordo, per esempio sono davvero utili tutte le figure che ci sono in società? A partire da dirigenti che cercano di strappare qualche altro contratto promuovendo progetti inutili (c'era bisogno di fare una nuova trasmissione TV che raggiunge si e no le 400 visualizzazioni e che sicuramente non avvicina i giovani allo stadio dove l'età media, tralasciando la curva, è sempre più alta?)

FNS
 
Utente:DinoSauro36 30-03-25 - 23:51:13
Ponsacco (PI) 31 Marzo 1952 - CLAUDIO PICCINETTI
Punta centrale. Nel Novara del Geom. Santino tre anni. due in B (1975-'77) il primo con allenatore Giorgis (Garella 42 presenze. Fiaschi 11 gol). il secondo con Lamberto e poi con Vittorino Calloni (Ferrari 37. Vriz 8). Nel 1977-'78 in panca sedeva Franco Viviani (Bacchin 37. Vriz 16). In totale 86 presenze e 26 gol.
 
Utente:Valerio 30-03-25 - 23:20:24
D’accordissimo con Emozione Azzurra 💪💪
 
Utente:Capitan Matamoros 30-03-25 - 23:09:14
Sulle aspettative del mercato di gennaio il ns. giovane DS era anche partito bene, ma il problema è che ha finito male. Mi spiego meglio: dopo aver annunciato a tutti che il vero rafforzamento si sarebbe effettuato la prossima estate (come anche logico che fosse) ha dato una sterzata improvvisa solo negli ultimi giorni acquisendo (piuttosto ad minchiam) un pò di giocatori, soprattutto in attacco e neppure avendo cura di tappare quelle caselle vuote come p. es. l'esterno dx invocate da tutti. Se non ce la faceva a prender 3 undicesimi di rinforzi, avrebbe potuto limitarsi a due o, al limite, fermarsi al solo avvicendamento Da Graca/Ongaro. Avrebbe, addirittura risparmiato dei soldi, visto che questa stagione si stava comunque avviando verso una dignitosa metà classifica. Di assecondare le richieste di Jack ( Strizzolo, Chajia e ancor prima tenersi Corti) nemmeno l'ombra di un tentativo. Ricordo, umilmente, che gli snobbati Corti e Bentivegna hanno segnato l'uno nel girone di andata e l'altro in quello di ritorno dell'anno scorso quei 6-7 goal cadauno per i quali Asencio ci ha impiegato gli ultimi 5 anni. Adesso le cose hanno preso questa piega e vabbè, forza Mascara, però non è che ogni volta ci si debba far credere che abbiamo l'anello al naso e dobbiamo costringerci a bere ogni genere di kazzata...
 
Utente:Azzurripersempre 30-03-25 - 23:08:04
Va benissimo così, ci sarà un DG che sarà un dipendente del DS che essendo il proprietario non potrà essere esonerato.

Adesso gli alibi sono finiti, capiremo cosa si intende per "medio" periodo, forza Federico, ti prego smentiscimi e dimostra che saprai costruire un Novara vincente nei prossimi anni.

Jack sempre nel cuore.

Forza Novara sempre 💙💙💙💙💙💙💙💙
 
Utente:Emozione Azzurra 30-03-25 - 22:55:20
Dico la mia: Jack è un ottimo allenatore, oltre che una persona di grande umanità. Lui voleva alzare l'asticella, già da questa stagione, e sperava che nel mercato di gennaio arrivassero dei giocatori esperti e pronti all'uso (Chaija e Strizzolo)... invece la società ha operato al ribasso (voto 4), prendendo giocatori non pronti atleticamente, che non giocavano da tanto tempo... e la delusione di Jack è stata tanta. Da quel momento in poi, sono nati gli attriti società - allenatore, che sono sfociati nelle brutte partite dell'ultimo mese, e purtroppoil giocattolo Novara si è rotto. Se la società avesse accolto le richieste del Mister, forse avremmo raggiunto il tanto agognato 4° posto... ma ormai, tutto è svanito. Una cosa mi preme dirla: c'è chi dice che Jack è scarso... e che non ha dato un gioco al Novara... ma per me non è vero. Spesso, abbiamo giocato delle belle partite, apprezzate dalla maggioranza dei tifosi azzurri. Qualche partita ci ha deluso, ma si sa... nessuno è perfetto. Ora concludo, dicendo a Jack: GRAZIE... grazie per il tuo impegno costante, per la tua dedizione massima, per la tua passione azzurra. Ci rivedremo nella bellissima Como, dove ti ho conosciuto, e dove ho gioito con te per la promozione in serie B dei Lariani, nel 2021. So che volevi portare in B anche il Novara... me lo dicevi sempre. Forse un giorno ci riuscirai, amico mio. A presto... e buon tutto. Con stima. Tony
 

 

� indietro 266 | 267 | 268 | 269 | 270 | 271 | 272 | 273 | 274 | 275 avanti �