PER LASCIARE I VOSTRI MESSAGGI DOVETE REGISTRARVI

Registrati! Recupera password!

 

Utente:over1 21-04-24 - 14:30:28
Ho letto dei post su questo Muro (anche nelle settimane precedenti) delle critiche feroci riguardo le sostituzioni. In particolare per l'inserimento di difensori (soprattutto in condizioni di vantaggio). Premetto che, a differenza dei più, "mastico" poco calcio (almeno a livello tattico). Ma siccome seguo questa Squadra, ahimè da parecchi lustri, ricordo che (una decina odi anni fa circa) il Novara aveva una Signora Squadra e in panchina sedeva un Signor Allenatore (che ho avuto la fortuna di conoscere e ho potuto apprezzarne anche le qualità umane e la grande "signorilità" anche fuori dal campo) il suo nome, Attilio Tesser, resterà per sempre nella storia del Novara. Ebbene, se la memoria non mi inganna, ricordo che molto spesso, a un quarto d'ora dal termine, dopo aver puntualmente confabulato con il buon Strukeli (suo secondo in panchina), inseriva un certo Centurioni (in difensore purissimo) e lo schierava davanti alla difesa. Certo che va anche riconosciuto che il tuo Attilio disponeva di giocatori di altissimo livello per fisicità e intelligenza tattica (su tutti citerei un certo Simone Motta al quale oggi, alcuni nostri "attuali" potrebbero "forse" a malapena fargli il nodo della cravatta) e in ogni caso non ricordo gli stessi mugugni per "certe" sostituzioni. Poi magari mi sto sbagliando e sto criticando chi probabilmente "nemmeno era presente" ed ha cominciato seguire il Novara solo successivamente...
 
Utente:parrigon 21-04-24 - 14:20:46
Caro Legione83 non cominciamo a dare la colpa al muro se la gente non viene allo stadio perche' vorrebbe dire dare ragione a quelli che il Novara lo seguono dal divano e forse nemmemo quello.

Ci manca solo di sentire che adesso se retrocediamo e' colpa nostra.

Ma su dai.
 
Utente:marcomg 21-04-24 - 14:02:54
È tutta la settimana che dico che la cosa fondamentale è tenere dietro il Fiorenzuola. La nostra è una squadra con molti limiti tecnici e di tenuta.
Non stiamo mai 95' minuti dentro la partita e questo è un demerito del mister che in 6 mesi non è riuscito a correggere questo grave problema.
A favore di Jack c'è da dire che oltre ai 11/12 titolari , gli altri giocatori sono indecenti(dirigenza responsabile).
Ora importante dare il 100% contro il Fiorenzuola e sperare in un insperato pareggio della Pergolettese.
Ci spero ancora💙
 
Utente:LEGIONE63 21-04-24 - 13:51:11
Al posto di scrivere quello che ormai non si può cambiare cerchiamo nel nostro piccolo di portare più gente possibile allo stadio per domenica prossima
Se fossi uno che domenica vorrei avvicinarmi e leggo queste pagine mi farai una domanda forse è meglio che vado in un centro commerciale e non perdo tempo





 
Utente:tommaso_ 21-04-24 - 13:51:09
ieri si stava avverando un miracolo.
che poi è sfumato.
ma sarebbe stata una botta di culo immensa.
è almeno un mese che è più o meno ovvio che faremo i play out e che li faremo con il Fiorenzuola.

quindi va bene rimanerci male perché pareva fatta, ma non era, e di parecchio, lo scenario più probabile.

basta critiche, pensiamo a domenica.
e concordo al 100% con Dado: questo gruppo non avrà gli attributi per portare a casa il risultato, ma ogni volta riparte da zero senza abbattersi, anzi.
se il prezzo da pagare (e sottolineo "se") è un cambio sbagliato, lo pago volentieri
 
Utente:parrigon 21-04-24 - 13:39:16
I giocatori di calcio in generale pensano sempre di essere più furbi e di risolvere le situazioni esasperando i falli subiti o concentrandosi sulle proteste convinti che l'arbitro fermi il gioco.

Ho riguardato l'azione del gol subito più volte x vedere Boccia failmente sovrastato dal giocatore della triestina e che accentua la caduta con lo scopo di far fermare l'azione. Contemporaneamente Lorenzini e la difesa si fermano, x protestare con l'arbitro e il giocatore della triestina libero segna gol.

Ecco, invece di essere cattivi, la dcelta è stata quella di pensare di gestire l'arbitro, proprio come all'andata quando Ranieri cade a terra e non si rialza sperando in un fischio dell'arbitro.

Purtroppo questo è il malcostume dei giocatori che non vogliono capire che se l'arbitro non fischia, non è fallo.

Ma così poi è facile trovare alibi.

Porca troia!
 
Utente:Dado 21-04-24 - 13:38:52
Sarà che sono un tifoso estremo ma io vedo le cose diversamente.
Io vedo un gruppo di ragazzi che ha dovuto rimediare ad un disastro iniziale giocando ogni partita come fosse l'ultima e che non perde da mesi e mesi, salvo una sconfitta contro una squadra di B, fuori casa, con tre rigori contro ed un palo interno in situazione di parità.

Ci si addice il mito di Sisifo condannato per l'eternità da Zeus a spingere un masso su per un monte e vederlo rotolare giù dalla parte opposta appena raggiunta la sommità.

Ma lui ogni volta e per sempre e con forza d'animo invincibile ricomincia a spingere a spingere a faticare con coraggio e animo invincibile.

É questo il punto chiave che tanti non vedono. É questo!!!

I goal subiti nei recuperi sono anche frutto di casi contrari, di sfiga in altre parole. Non solo di quello ma anche.
Così succede nei casi della vita.

Ma ripartire ogno volta con coraggio, fiducia e determinazione...beh questa è una qualità che i nostri ragazzi di azzurro vestiti hanno dentro la testa ed il cuore.
É questo il punto vero. La qualita che tanti non vedono.
Quanti sono capaci di questo nelle avversità della vita?
I nostri ne sono capaci. Per sempre.

Non so come finirà ma sono certo che anche le ultime tre partite di questo calvario saranno giocate con spirito indomito, ordine, forza ed estrema professionilità. Per sempre.

Forza Sisifo, forza ragazzi di azzurro vestiti.

SINO ALLA FINE CI PROVEREMO INSIEME

INDOMITI DENTRO
 
Utente:DinoSauro36 21-04-24 - 13:37:30
Ogni tanto un Gilberto C aiuta 😂👍
 
Utente:esakki2 21-04-24 - 13:07:16
Son contento per il goal di Ongaro, il cui lavoro sporco non e' apprezzato da tutti.
Gente che stravede per i gaol di Vlahovich(?), Lautaro e Leao ma viene qua a veder le partite.
Perche'?
 
Utente:Ricky 21-04-24 - 12:59:53
Capisco la delusione ... ma non capisco chi denigra e non capisco anche l'articolo sul sito che comnenta la gara: troppa negativita'!!!
Si abbiamo preso goal alla fine, ma partita ben giocata per le nostre potenzialita' i rischi ci sono stati nel primo e nel secondo tempo e dai il pareggio ci puo' obbiettivamente stare.
Siamo positivi, siamo vivi con una rosa risicata.

DIAMO FIRZA HAI NOSTRI CHE LI MERITANO!!!
 

 

� indietro 272 | 273 | 274 | 275 | 276 | 277 | 278 | 279 | 280 | 281 avanti �