PER LASCIARE I VOSTRI MESSAGGI DOVETE REGISTRARVI

Registrati! Recupera password!

 

Utente:tommaso_ 16-04-24 - 17:48:33
per la triestina: terzi o quarti fa una grandissima differenza, da quarti passi direttamente alla seconda fase.
quindi una partita in meno (meno rischi di tutto, dalla disciplina agli infortuni) e più riposo.
eppoi ho letto che hanno già venduto 8'000 tagliandi (da appassionato di calcio ne sono contento, da tifoso del Novara molto meno).

insomma, saranno belli carichi, altro che!

però se guardiamo la classifica del ritorno hanno fatto 24 punti esattamente come noi...
 
Utente:no4ever 16-04-24 - 17:41:52
Dado
Numero uno indiscusso
 
Utente:Dado 16-04-24 - 17:27:28
Sembra incredibile ma come ormai diciamo tutti: il destino è ancora nelle nostre mani!!! Pazzesco!!!

Nonostante le prime 12 giornate con all'attivo solo 5 PUNTI (cazzporcvaffancazzevagiudaporcvaccachecazzoabbiamofatto)
Nonostante gli infortuni
Nonostante la difficoltà di ambientamento di alcuni giocatori arrivati a gennaio
Nonostante la sfiga
Nonostante il nonostante

Siamo ancora VIVI e tutto può succedere; se vinciamo le prossime due secondo me siamo addirittura salvi direttamente

Certo sono due partite vere, purtroppo, non con squadre del tutto demotivate. Altre nostre avversarie giocheranno partite finte (non vendute sia chiaro).

A Trieste giochiamo con una delle magnifiche 4, contro le quali abbiamo ottenuto in tutto... 1 PUNTO.
Obiettivamente sono tutte e quattro di altra categoria rispetto a noi e i dati lo confermano.
Sarebbe potuta essere una partita più semplice ma ovviamente il caso (cioè la sfiga) ci fa giocare a Trieste nel giorno della grande festa per il ritorno al proprio stadio.

Però...

1) Giornata di sole, di festa, tanta gente forse...e testa ai play off (terzi o quarti cambia poco), obiettivo niente infortuni. Nella nostra storia tutte le partite giocate in queste condizioni le abbiamo perse. Tutte!!! Magari succede anche a loro.

2) Se non ho contato male nelle ultime 13 partite ne abbiamo persa una sola, con forse la squadra più attrezzata per salire in B che ha avuto bisogno di 3 rigori per batterci, sennò con cazzo...e pure un nostro palo interno sull'1-1.
Insomma cazzo!!! siamo tosti, propri tosti ed i ragazzi se ne devono convincere. In più i ragazzi che subentrano ai titolari soliti fanno bene, ottimo segno, ottimo lavoro di Jack.

Io dico che in condizioni normali non avremmo molte possibilità, forse nessuna, ma ora per noi questa partita vale tutto e per loro poco. E' difficilissimo ma non del tutto impossibile.
Per noi vale il campionato ed il nostro futuro. Il futuro del NOVARA CALCIO.
Insomma ci si deve credere. Con tutto il cuore.

FORZA RAGAZZI DI AZZURRO VESTITI

Dopo le prima 12 partite e i 5 miseri punti tutte le partite sono diventate decisive.
Ma questa è la più decisiva di tutte.

Chi ha praticato sport sa che sono proprio queste le partite che uno non vede l'ora di giocare.

Quelle che poi...forse ti ricordi per tutta la vita

AZZURRI DENTRO
 
Utente:Capitan Matamoros 16-04-24 - 16:34:04
Dopo la cabala sfavorevole con gli arbitri di Roma 1, stavolta ne abbiamo uno di Ostia Lido con due assistenti di Roma 2. Sti cazzi !
 
Utente:vinc 16-04-24 - 16:33:15
Mi fa piacere Ricky. Grazie
 
Utente:Ricky 16-04-24 - 15:55:56
@vinc
TUTTO GIUSTO !!!
 
Utente:vinc 16-04-24 - 15:33:48
Dopo aver visto la gara di sabato (ed essermi confrontato con un amico che ho portato con me allo stadio per la prima volta quest'anno), letto commenti, interviste e soprattutto pagelle, vengo a qualche considerazione.

- Le pagelle, decisamente più clementi del solito, non mi hanno convinto del tutto. L'impressione è che si vedano gare differenti cui corrispondono giudizi differenti. Inoltre, sarebbe opportuno che un giorno qualcuno rendesse pubblici i criteri di valutazione perchè, in caso contrario, l'impressione è che ogni addetto ai lavori tiri l'acqua al suo mulino, per cui certi giocatori, che devono risultare sempre sufficienti, si ritrovano un bel giudizietto conforme al voto, anche a costo di forzare la realtà. Un esempio: Ongaro (cui qualcuno, dopo solo due gare da titolare, chiedeva di segnare a raffica, ignorando, forse a bella posta, il tempo che ci avevano messo a integrarsi i vari Donadio, Gerardini, Corti...), alla sua terza gara di fila, ha, a mio avviso, messo in mostra non solo grande aplicazione, ma anche discrete potenzialità. Certo, se fosse stato un fuoriclasse, mi domando per quale ragione avrebbe dovuto accettare di venire in una squadra che, qualche mese fa, viaggiava ultima in classifica con un bel pass pronto per la serie D.
Vengo ai voti: Ongaro ha preso voti compresi tra il 6 e il 7,50. Si dirà, ognuno ha il suo metro di giudizio. Il che è vero solo fino a un certo punto. Un giocatore va sempre confrontato, non con atleti di altre squadre di cui si ignorano condizioni di forma, impianto di gioco, ecc., ma essenzialmente coi propri compagni di reparto. E qui è evidente che nè Bentivegna, nè tanto meno Gerardini, hanno fatto meglio di lui (come invece compare in alcune pagelle). Chi sostiene che non avrebbe fatto nulla nella ripresa dimentica l'azione travolgente (da dx a sx con tre difensori addosso) che ha regalato una sorta di rigore in movimento a Bentivegna il quale, però, non ha trovato nulla di meglio che sparacchiare alto.

- Vengo al Mister. Gli faccio i complimenti perchè, forse per la prima volta, è stato capace di abbandonare la formazione iniziale (che non condivido quasi mai), per predisporre, a un certo punto della gara, una squadra capace di difendersi con ordine. Barbero lo ha notato opportunamente, ma ha anche aggiunto che Bonaccorsi era già entrato al posto di una punta, più o meno negli stessi minuti della ripresa, anche nel derby; in quella occasione, forse, la scelta difensivista non aveva dato i risultati auspicati. Ecco, (con tutta la stima che provo per lui) questo punto mi sembra poco condivisibile.
Mi spiego: nel derby, il Mister aveva tolto una mezza punta come Donadio che fungeva (come ormai da qualche tempo) da sostituto di un quinto, lasciando intaccato l'impianto a due punte fisse: Corti e Bentivegna saranno sostituiti 6 minuti più tardi con altre due punte di ruolo (Scappini e Ongaro). In quel frangente, il Mister scelse di mantenere inalterato l'impianto offensivista, accentuandolo ulteriormente attraverso la sostituzione, solo un minuto più tardi, di un difensore-quinto (Boccia) con un centrocampista/esterno alto come Caradonna. Sabato il Mister, al contrario, ha sostituito una punta (Bentivegna) con il difensore Bonaccorsi, mantenendo davanti il solo Ongaro; in questo modo, ha assestato la difesa (Bonaccorsi ha fatto immediatamente un intervento difensivo decisivo, ne farà un altro negli ultimissimi minuti) e, come accade spesso quando si riducono le punte a favore di difensori o centrocampisti, dopo dieci minuti ha ottenuto il raddoppio; dopodichè, ha ulteriormente rincarato la dose inserendo un centrocampista per una punta esterna adattato a quinto, ma decisamente poco versata per il contenimento (Gerardini), e un centrocampista per un centrocampista (Ranieri/Schirò).

- Infine, le interviste. Mi ha fatto piacere sentire Urso - un giocatore che ho "criticato" molto spesso l'anno scorso e che oggi fa vedere numeri e determinazione apprezzabili - affermare, sia pure tra le righe, una tesi che difendo da sempre. Già, cosa avrebbe mai detto? Che giocando quinto di centrocampo può rimanere più alto, e così può far valere le sue (aggiungo io, notevoli) doti di fromboliere. Lo dico per lui, ovviamente, ma lo dico anche per me e a nome di coloro che, invano, hanno implorato per tanto tempo che fosse inserito a centrocampo: non vorremmo più vederlo giocare esterno basso nella difesa a quattro o braccetto di sinistra. Se coperto adeguatamente alle spalle, può inseririsi nelle difese avversarie ed esplodere la sua bella legnata, come sabato.

FNS!
 
Utente:vecchiolupo 16-04-24 - 15:01:15
Grazie per le informazioni.Di carne al fuoco ce n'e'molta.Buon lavoro e complimenti per la presidenza.
 
Utente:mangiarane 16-04-24 - 14:15:24
@vecchiolupo e tutti i tifosi del Novara.
Un breve aggiornamento sul percorso di sviluppo della AssociazioneTifosiNovara (di cui sono indegnamente presidente 😊).
Entro la chiusura di questo campionato faremo una comunicazione/assemblea per presentare lo stato di avanzamento di tutte le progettualità.
Qui di seguito un breve aggiornamento.

Striscione Forza Vecchio Cuore Azzurro: finanziato e prodotto. Verrà messo in curva ad inizio della prossima stagione per evitare che si scolorisca troppo durante l'estate (approfitteremo dell'occasione per centrare bene sia il nuovo striscione che quello dedicato al Nini)

Stiamo lavorando, come da intenzioni comunicate in conferenza stampa di presentazione, per dare vita a due ulteriori progetti: 1) Museo dedicato al Novara, 2) iniziativa educativa per i ragazzi di 5° elementare da svolgersi all'interno dello stadio Silvio Piola. Entrambe le iniziative sono a buon punto di sviluppo e con un progetto di massima già condiviso con Novara FC. Siamo quindi siamo confidenti di riuscire portarle a compimento dopo l'estate con l'inizio della nuova stagione.

Come detto sopra, a breve avremo tutti i dettagli di quanto ho brevemente descritto per illustrare il tutto ed aprire la partecipazione collettiva di tutti i tifosi/appassionati interessati.
Altro passo che contiamo di fare entro poche settimane è l'apertura del sito www.associazionetifosinovara.it per dare successivamente continua visibilità delle iniziative e permetterci di avere un contatto diretto con tutti.

Enrico a nome della AssociazioneTifosiNovara
 
Utente:vecchiolupo 16-04-24 - 12:59:19
Un flash per ricordare che il 9 febbraio us si e'costituita l'Associazione Tifosi del Novara.Non mi sembra di aver letto ulteriori aggiornamenti.Chiedo a chi e'forse piu'attento e piu'informato di me se ci sono novita'.L'iniziativa pare interessante e degna di sviluppo.
 

 

� indietro 2788 | 2789 | 2790 | 2791 | 2792 | 2793 | 2794 | 2795 | 2796 | 2797 avanti �