PER LASCIARE I VOSTRI MESSAGGI DOVETE REGISTRARVI

Registrati! Recupera password!

 

Utente:Azzurripersempre 01-04-24 - 10:28:00
C'è poco da dire, basta riguardarsi gli highlight del match di Sabato , i nostri hanno avuto 3 occasioni soli con il portiere e hanno sprecato, loro hanno pareggiato con un tiro effettuato da 10 metri fuori area con 3 dei nostri davanti a chi calciava.

Ci gira tutto male certo, ma avremmo concesso il gol della bandiera se fossimo stati in vantaggio per 3 a zero. Il mister fa molto con poco , Lo Monaco invece di fare i sermoni doveva rinforzare la squadra in tutti i reparti , in difesa lo ha fatto bene ma a centrocampo e in attacco ha fatto disastri , e Kerrigan è arrivato non grazie a lui.

Quindi c'è poco da dire, abbiamo ancora tutte le possibilità di salvarci ma occorre avere i nervi ben saldi e purtroppo questo non sta accadendo.
 
Utente:tommaso_ 01-04-24 - 10:16:13
ma secondo voi Gattuso va in conferenza stampa a sfogarsi per via di un tifoso e contro questo??
 
Utente:vinc 01-04-24 - 10:13:24
Finita la festa, proviamo a tornare a ragionare.
Intanto sono ampiamento d'accordo con Gilberto, Risaieunite, Azzurro 71 e, questa mattina, Vecchiolupo. Ma vorrei entrare su questioni più specifiche.
1. Il Direttore generale aveva chiesto, prima della gara, un atteggiamento pacato e comprensivo da parte degli "addetti ai lavori". Il suo messaggio non è stato minimamente accolto: al termine della partita, è scattata la caccia alle streghe, anche da parte dello stesso Mister; ne hanno fatto le spese i poveri Ongaro e Caradonna. Il Mister, inoltre, ha avuto una esternazione nel post-gara, benché umanamente comprensibile, del tutto fuori luogo, perchè la delusione per i risultati che non arrivano deve essere tanta anche per lui. Ma, mi (vi) domando: forse il Mister non sa che un tecnico, libero di fare le formazioni che vuole o i moduli che vuole, libero di leggere le partite come vuole, di fare le sostituzioni in corso di gara come vuole, di impostare schemi che vuole, le tattiche che vuole, ecc. deve anche sobbarcarsi qualche responsabilità? Adesso che abbiamo massacrato due – per me – buoni giocatori che hanno avuto meno fortuna di altri, cosa pensiamo di aver ottenuto? Se penso a quanti errori, in tutte le gare, da settembre a oggi, e in tutte le parti del campo, sono stati commessi dai nostri giocatori, compresi quelli osannati dal main stream, rabbrividisco; invece, questi due, poveracci, devono pagare per tutti solo per averli fatti in questa fase del torneo?
2. Dopo l'infortunio di Kerrigan, e in particolare nell'ultima gara, il Mister non ha trovato nulla di meglio che ispirarsi alle cattiva filosofia attacchista, cioè abbiamo assistito (per quanto mi riguarda, incredulo, visti i fallimenti pregressi) al ritorno in grande stile a uno schieramento sbilanciato e leggero: due esterni bassi che sono bravini in avanti, ma incerti sull'uomo, ben quattro punte di ruolo, più due centrocampisti "leggeri", nella convinzione che, con più attaccanti, avremmo massacrato di goal l'avvesario. Peccato che dal cilindro sia uscito il solito, nonché unico, golletto (i due goal con la provc fanno storia a sè). E non si dica che abbiamo costruito, come ho ascoltato e letto, dalle 7 alle 9 agevoli occasioni da rete. Io ne ho viste un paio nel primo tempo e quella di Ongaro nella ripresa che, però, non mi è parsa proprio così elementare da tradurre in goal. Anche nelle serie superiori, spesso, quei goal, per una serie di fattori, si vedono sbagliare.

Moralina del mattino. Cerchiamo di fare quadrato; soprattutto, non crediamo alle dichiarazioni dei tecnici avversari. Fanno parte delle regole del gioco, è d'obbligo complimentarsi con l'avversario che ti permette agevolmente di ottenere il massimo risultato col minimo sforzo. La verità è che questa squadra, prima (vedi provc), o dopo (vedi Lumezzane), crolla, e gli avversari ne approfittano. Ma noi continuiamo a prendercela con i singoli. Fra un po', tra infortuni, squalifiche, ecc. potremo contare su pochissimi giocatori e con la prospettiva di dover disputare la coda di campionato. A me pare questa la cosa grave!
 
Utente:Capitan Matamoros 01-04-24 - 10:12:57
Anch'io ho visto e sentito lo sfogo di Gattuso e devo dire che in un mondo come quello del calcio sempre cellophanato e che vive di frasi fatte e luoghi comuni, mi è sembrata una giusta, doverosa e sanguigna autodifesa del suo lavoro. Non mi appassiona il forum per valutare se ritenere più grave l'errore di Cardonna in difesa o quello di Ongaro in attacco. Diciamo, se mai ce ne fosse stato ulteriore bisogno, che da queste ultime vicende viene fuori meglio Gattuso che ha centellinato l'utilizzo delle riserve(e meno male, a questo punto!) di chi ha voluto ingaggiarle. Ma qui, parlo di Ongaro e di Arni (non di Caradonna arrivato già in estate) si entrerebbe nel mare magno di procuratori, calcio-mercato, conoscenze assortite da parte di PLM & Co.su cui non ho alcuna competenza e pertanto non mi pronuncio. Mi sento di dire soltanto che per scovare due bidoni simili non era neppure il caso di navigare nel Nord Atlantico. Bastava sapersi un pò muovere tra Sesia e Ticino o addirittura soltanto tra Agogna e Terdoppio. Buona Pasquetta a tutti.
 
Utente:vecchiolupo 01-04-24 - 09:03:54
Se,come sembra,la contestazione,pur maleducata, e'opera di una sola persona,pare eccessiva la reazione di Gattuso,non esente da responsabilita'.Dice che lui e tutti si fanno un mazzo cosi'.Sicuramente vero,ma certo non sufficiente a portare i risultati sperati
 
Utente:Este58 01-04-24 - 08:32:01
Dopo le dichiarazioni di Gattuso,io lo confermerei già per l'anno prossimo....il problema però è che non so se sia lui a volere rimanere.
 
Utente:Quincy 01-04-24 - 00:32:32
Quando senti certi commenti dagli spalti é impossibile non incazzarsi come è successo a Jack. Gente che viene allo stadio 3 volte all’anno e vuole insegnare a giocare a calcio. Lo abbiamo visto tutti il personaggio in questione. Stai a casa che è meglio.
FNS. Forza Jack.
 
Utente:1975 31-03-24 - 23:50:30
Secondo me la tribuna centra poco, è stato un singolo del rettifilo dietro alla panchina
Nessuna contestazione al mister solo tanta amarezza
Non facciamo polemiche, unità e unico intento
 
Utente:Cavaliere 31-03-24 - 23:16:09
Jack ha spiattellato tutta la verità .
Concordo anche le virgole al 100%
Alla dirigenza non so quanto sia andato giù il suo sfogo...
Magari credono di aver tra le mani Halland (Ongaro) e Gudmussson...
Dobbiamo salvarci con quelli che abbiamo e credo che in futuro i cambi saranno sempre meno...
Ricorda tanto lo sfogo che fece Mimmuzzo con Mds...
Sappiamo poi tutti come è andata a finire...
Forza Jack e Forza Novara
 
Utente:Azzurrodal60 31-03-24 - 23:00:47
Proprio così...ridicoli e ignoranti
 

 

� indietro 371 | 372 | 373 | 374 | 375 | 376 | 377 | 378 | 379 | 380 avanti �