PER LASCIARE I VOSTRI MESSAGGI DOVETE REGISTRARVI

Registrati! Recupera password!

 

Utente: Vannu 30-05-25 - 14:15:42
E comprensibile anche la proposta di acquisire lo stadio o di avere una concessione ad hoc nel tempo. Se devo pagare io allora me lo prendo e ci faccio quello che voglio. Che poi è lo stesso principio che porta da dieci anni Inter e Milan a litigare col comune
 
Utente: Vannu 30-05-25 - 14:14:17
No 200k è per finanziare un intervento strutturale per ridurre la curva, e però difficile farlo passare come intervento imprescindibile. Quelli imprescindibili si parla di 450/750. Molto più complesso soprattutto se urgente.
In ogni modo dello stadio nuovo è una mia provocazione ma so che la Società ha ipotizzato di ragionarci, proprio perché sommando tutte le cifre richieste e che nessuno paga, alla fine è più conveniente farsi un rettangolo in tubi innocenti da 6000 posti
 
Utente:Gluky 30-05-25 - 13:51:38
Bello ed interessante il pezzo del Vannu, complimenti! Devo dire che, ultimamente, anche dal punto di vista tecnico e di giudizi sui giocatori mi trovo sempre pienamente d’accordo con lui, e dato che io non ci azzecco mai, Vannu, mi sa che stai sulla strada sbagliata 😊
Vabbè, visto che il nome del nuovo mister ancora non si fa faccio le mie due povere considerazione sulla squadra che potremmo fare per “alzare sta minchia di asta”, se prendessimo un mister da 4-3-3 o uno da 3-5-2, e quanto sarebbe facile o difficile prendere una strada o l’altra (ah, a me piace Chiappella, perché è una bella scommessa, però ho visto qualche partita del Trento lo scorso anno, ed era un gran bel vedere…)
3-5-2:
Ci serve un portiere forte se partisse Minelli. Puntare su Negri è un rischio, ma ne parlano bene, però coi tre centrali il portiere diventa il libero, e ne serve uno abbia il carisma per farlo, per un giovane è difficile.
I tre centrali più uno li abbiamo: Lore-Berto-Khailoti + Cannavaro + Camolese… suma a post
I due laterali di centrocampo… abbiamo ad oggi Giuseppe a sx, perfetto, a destra Donadio (in scadenza) non va bene in fase di copertura, quindi serve un esterno di destra forte. Poi serve una riserva di Giuseppe, magari più difensivo, e poi una riserva a dx (Ghiro, caro ragazzo, l’è cot, Gerardini non lo saprei gestire al meglio…).
Al centro abbiamo Ranieri metronomo, ok Basso e Calcagni ai lati del triangolo, bene entrambi. Di Munno può essere il vice Ranieri? Secondo me no, se si vuole puntare in alto, magari possiamo immaginare Di Munno riserva di uno degli altri due, ma serve un bravo regista ed almeno un altro centrocampista di corsa, perché Basso e Calcagni non possono fare 40 partite al massimo.
Da Graca-Morosini sono una coppia ok, ma il Moro è fragilissimo, serve davvero una punta cattiva (tipo un Ferrari, dato che di Felicioni purtroppo non ce ne sono in giro), e poi almeno due riserve giovani e promettenti (e ciao a Ganz, Viri e Asencio).
Insomma 4 acquisti pesanti pesanti, e altri tre-quattro di medio valore…
4-3-3
Ci potrebbe servire un portiere forte se partisse Minelli. Puntare su Negri è un rischio, ma con questo modulo potrebbe starci, una riserva anziana e chioccia, vedi modello padova…
Due centrali (+ due riserve) li abbiamo, Camolese potrebbe fare il quinto e giocare quanto me, Giuseppe terzino sinistro perde moltissimo e fa paura, quindi serve un terzino sx forte, un terzino destro forte (+ Ghiro e una riserva come terzino sx).
I tre a centrocampo restano gli stessi del 3-5-2 con le stesse richieste, solo bisognerebbe chiedere più dinamismo a Ranieri, fattibile?
I tre d’attacco… Da Graca al centro è leggerino, serve un centrale tipo Felicione, a dx si potrebbe recuperare Donadio e a sx Giuseppe, con alternativa Moro, ma forse a dx servirebbe uno più forte… non so…
In totale 5 acquisti forti forti, e tre quattro medi, con però i dubbi su Giuseppe Donadio e Ranieri da risolvere…
Quindi io vorrei Chiappella e il 3-5-2 😊 ma come ho detto mi capisi na cipa
 
Utente:parrigon 30-05-25 - 13:36:20
VAnnu, condivido il messaggio del tuo articolo ma c'e' un punto sul quale pero' ho da ridire.

Si tratta delle responsabilita' oggettive del proprietario dello stadio e cioe' il comune.
Tu scrivi che il comune non tira fuori i soldi ma invece e' suo dovere per lo meno provvedere all'amministrazione ordinaria dello stabile come ogni propietario deve fare e mi riferisco ai servizi igienici, alle norme di sicurezza e tutto cio' che e' richiesto come Ordinario.

Dici che il comune non ha 200K? Non sono d0'accordo. Certo che deve metterli a bilancio all'inizio dell'anno e come li utilizza per la manuteznaione di altre strutture di sua proprieta' , deve farlo anche per lo stadio.

L'alternativa e' che non venga piu' utilizzato, ci perdera' il canone di affitto che intasca da 50 anni e sopratutto avra' una grande ricaduta negativa di immagine sugli elettori.

200K non sono 2M e mi sembra una cifra che un comune di 100K abitanti puo' benissimo mettere a bilancio,
 
Utente:kalert 30-05-25 - 13:12:48
Zoidberg come si dice dalle mie parti w la patata 🥔 sempre :)

In attesa del nuovo mister... Io relax xd

 
Utente:DinoSauro36 30-05-25 - 12:49:06
Mi sembra di capire, riassumendo, che ilVannu é per una CRESCITA COSTANTE E SOSTENIBILE. E, specie di questi tempi, personalmente, approvo al 110 %. Persino gli indonesiani a Como (ah non avere un lago da farli innamorare!) ci hanno impiegato un po".
 
Utente:Azzurripersempre 30-05-25 - 12:33:55
Boh, mi sembra ancora più utopistico pensare alla costruzione di uno stadio di proprietà, sappiamo che lo ha fatto l'Albinoleffe e ha comportato un investimento di 20MLN per soli 1.700 posti a sedere, numerica comunque non adeguata ad una ipotesi in cui il Novara in centrasse la promozione in serie B.

Inoltre, mentre Novarello ha un senso anche a prescindere dal legame con una società di calcio professionistica, lo stadio no, e pertanto successive cessioni della società richiederebbero poi investimenti ingenti per l'eventuale acquirente legati all'acquisizione dell'impianto.

Certo, sarebbe un grandissimo segnale di serietà e impegno della Fam. Boveri, e peraltro giustificherebbe anni di "pane e cipolla" per quanto riguarda gli investimenti relativi all'organico della prima squadra.

Il tema qui è uno solo, di maggior chiarezza rispetto al progetto tecnico di questa proprietà , perchè ad oggi "medio" termine è di difficile contestualizzazione , nessuno pretende la luna, solo un pò più di chiarezza.
 
Utente:Cavaliere 30-05-25 - 11:25:57
Parrigon @ Giustissimo!!!
Dimenticato.
La vecchiaia 🥴
 
Utente:Zoidberg 30-05-25 - 10:52:03
Ho letto Vannu.
Ma pensare alla figa (o al cazzo se vi piace) quando non c'è il campionato, no?
Danny chiudi il muro per ferie così ci si rilassa e si lascia lavorare Boveri
 
Utente:Paolo X 30-05-25 - 10:37:01
Nel frattempo gran pezzo del Vannu, uno dei più belli. "L'esercito dei faciloni"
 

 

� indietro 828 | 829 | 830 | 831 | 832 | 833 | 834 | 835 | 836 | 837 avanti �