PER LASCIARE I VOSTRI MESSAGGI DOVETE REGISTRARVI

Registrati! Recupera password!

 

Utente:Vanovara 07-10-24 - 15:25:49
Io penso che Ongaro per la categoria sia un buon giocatore. Come già scritto da qualcuno se gli fai arrivare la palla quando lui è in mezzo a 4/5 avversari è tempo sprecato. Se invece si riesce a lanciare Ongaro in fase di contropiede ha un buon allungo ed anche un buon tiro. Non è sicuramente il giocatore che fa a sportellate in area, pur essendo grande e grosso non mi sembra abbia queste caratteristiche. Invece per il centrocampo è fondamentale trovare nella rosa i giocatori che sommino velocità quando attacchiamo a buone capacità di contrasto quando dobbiamo interrompere le ripartenze avversarie. Questo il compito che deve risolvere il buon Gattuso. Poi bisogna vedere se giocatori con queste caratteristiche ci sono in rosa. Mi sembra sia palese a tutti che la nostra fase difensiva abbia bisogno di essere puntellata per evitare che ci segnino gol con troppa facilità.
Forza Novara Sempre ieri oggi domani
 
Utente:Nino 1921 07-10-24 - 15:18:53

AFORISMA DEL GIORNO settimo di ottobre 2024

Incö, püssè che imparà l’arte da lavrà, l’è mei imparà l’arte ad fàss racumandà.

Oggi, più che imparare l’arte per lavorare, è meglio imparare l’arte di farsi raccomandare.

www.associazionetifosinovara.it

Se sei un Cuore Azzurro ti associ.


Grazie alla collaborazione con il Novara F.C. la Casa del Novara sarà aperta ogni sabato mattina fino a Natale dalle ore 9.30 alle 12.00.

Entrata libera !

Non perdere l’occasione di visitarla e sostenere l’associazione che, oltre a darti un viaggio meraviglioso nella storia ultracentenaria azzurra, ha anche altri progetti ( La scuola allo stadio) che partiranno in questo campionato 2024 -25.
 
Utente:borderline 07-10-24 - 13:25:12
Vinc
Su Ongaro concordo con te al 100%
Su Donadio , che è il mio pupillo, dico che tra lui e Manseri alla squadra serve di più lui.
FNS
 
Utente:Leventinese 07-10-24 - 13:07:15
Quello che non capisco (ma ci saranno state pure delle ragioni che non so) è stato il privarsi di giocatori utili come Corti e Boccia per prendere diversi oggetti (fino ad ora almeno) misteriosi.
 
Utente:hod 07-10-24 - 12:48:03
Non direi che, tutto sommato, abbiamo preso tanti goals: è il delta che ci condanna, lo 0 delle prim, e 5 giornate.
Il problema della mediana, lo trasciniamo dalla C1 targata Ferranti e continuiamo a parlarne. Magari lo hanno risolto ma noi non lo sappiamo, per il ritardo di condizione o infortuni di giocatori che non hanno ancora visto il campo. Certo è, che se giocano i tre dello scorso anno ma, nessuno dei tre, ha caratteristiche di interdittore, la vedo durissima alzare una diga per evitare che il gioco avversario arrivi sino alla nostra area, come regolarmente succede.
 
Utente:vinc 07-10-24 - 12:35:58
Borderline@
Liberissimo di nutrire simpatie per uno o per l'altro, ma Donadio non ha disputato una buona gara, infatti il Mister lo ha sostituito anzitempo.
Ongaro può anche non piacere, ma se segna e si fa rispettare fisicamente, va considerato un buon giocatore. Basta servirlo decentemente.
Ciao
 
Utente:Gilberto C 07-10-24 - 11:36:41
A me pare che non sia stato sufficientemente sottolineato (o se mi è sfuggito mi scuso con chi l'ha fatto) che finalmente abbiamo fatto 3 cross come Dio comanda (anzi forse qualcuno in più) e abbiamo fatto 3 gol.
Direi che non è un caso e spero che Jack ci lavori sopra.
FNS
 
Utente:Dado 07-10-24 - 09:59:08
Quando si vince si vince e non si può andare troppo per il sottile.
Minelli direi che è stato il migliore dei nostri e questo ci indica che la partita non è stata facile ed il risultato un po' generoso, ma pazienza...
Effettivamente siamo riusciti finalmente ad essere pericolosi anche a destra e questo libera spazio ed opportunità sulla sinistra; non si può giocare su un solo lato del campo. Impossibile.
Ora dovremmo riuscire a essere pericolosi anche centralmente per completare l'opera, con inserimenti dei nostri centrocampisti, tiri dalla distanza o con una maggiore intesa dei due attaccanti in mezzo se giochiamo con il 352.
A questo punto la fase offensiva sarebbe sistemata.

Venerdì incontriamo una delle tre squadre "forti" del nostro campionato.

Un bel test per capire chi siamo veramente.

Auguri al grande Cive, uno dei eroi di Fiorenzuola 1.

AZZURRI DENTRO
 
Utente:Vanovara 07-10-24 - 08:51:35
Condivido quello che ha scritto Barbero "" dobbiamo sempre attaccare a mille per non subire l'urto della squadre avversarie "" . Lo sto scrivendo da tempo e per il Novara attuale è il problema dei problemi. Quando attacchiamo per lo meno teniamo la palla lontana dalla nostra area, ma non appena la squadra avversaria s'impossessa della palla per noi sono guai seri. E avviene sempre con tutte le squadre. Evidententemente le carattersistiche di qualche nostro giocatore che non ha nelle sue corde il contenimento e il contrasto genera questa difficoltà che non permette a mio avviso di alzare l'asticella in termini di risultati. Se si riuscirà a risolvere almeno in buona parte questo problema forse riusciremo a prendere qualche gol in meno.
Forza Novara Sempre ieri oggi domani
 
Utente:Paolo X 07-10-24 - 08:34:16
E comunque oggi è il 58esimo compleanno del Cive (Civeriati). Chi non ricorda quella primavera 2001 ?
 

 

� indietro 1471 | 1472 | 1473 | 1474 | 1475 | 1476 | 1477 | 1478 | 1479 | 1480 avanti �