PER LASCIARE I VOSTRI MESSAGGI DOVETE REGISTRARVI

Registrati! Recupera password!

 

Utente:Dado 22-05-24 - 20:06:14
Per provare a dare un giudizio sull'annata del Novara griffata Gattuso dovremmo considerare una ipotetica classifica a partire da quando il Mister, arrivato in corsa, ha potuto dare la sua impronta alla squadra e secondo me il Novara formato Gattuso ha iniziato a vedersi a partire dal derby a Vercelli. Ci è voluta qualche partita per disegnare la sua identità.
Ebbene da allora, con almeno altre 8/10 partite ancora senza l'iniezione effettiva di qualità calcistica degli acquisti della nuova società e considerando anche l'innumerevole numero di punti persi negli istanti finali, con partite "nel gioco" di fatto già vinte, avremmo questa classifica, che qualcosa ci dice:

Vicenza............52
Mantova............51
Padova.............51
Legnago............42
Giana..............40
Lumezzane..........40
Atalanta...........39
NOVARA.............38
Triestina..........38
Trento.............35
Pro Patria.........34
Pro Vercelli.......32
Albinoleffe........29
Pergolettese.......29
Fiorenzuola........29
Arzignano..........28
Renate.............27
Virtus.............24
Pro Sesto..........24
Alessandria........14

Ora, non dico tutte, ma supponiamo fossimo riusciti a mantenere il risultato in qualcuna delle partite, ad esempio con la Triestina andata e ritorno o il Lumezzane...
A parte le prime tre indiscutibilmente fuori portata (e colmare quel gap è operazione difficilissima e costosissima, salvo colpi di genio sul mercato), io direi che avremmo potuto essere per più di 2/3 del campionato la prima delle ALTRE.

E ricordate la premessa: solo una parte della partite post Vercelli le abbiamo giocate con Lorenzini, Kerrigan, Lancini ecc.
E ricordate che prima di allora in pratica le perdevamo tutte, ma proprio tutte senza attenuanti e speranze. Squadra materasso del torneo.

Insomma direi che Jack è stato un fattore importantissimo

DEPAIZZATI DENTRO
 
Utente:Ricky 22-05-24 - 19:17:05
Non dimentichiamo che Gattuso ha visto la C con Como ...
 
Utente:Capitan Matamoros 22-05-24 - 17:04:14
Sono passati diversi anni da quando Jack Gattuso si è saputo levare di dosso l'immagine (anche piuttosto limitante) del cosiddetto traghettatore, ovvero di quel prospetto magari anche affidabile e serio ma, tutto sommato, più adatto alle giovanili (come se fosse poi un ruolo così facile...) che al calcio "dei grandi". Da allora ha fatto decisamente bene in quel di Como, realizzando un brillante ticket con Ludi ed altrettanto bene nell'appena terminato girone di ritorno qui da noi. E poi è forse ora di finirla di pensare che tanto in campo quanto in panchina ci vadano le figurine: basta vedere il miglioramento dei complessivi risultati della Roma dall'(ex) monumento Mourinho al ben più giovane ed inesperto De Rossi. Sarebbe interessante vedere gli esiti di un eventuale sondaggio su qualche Muro dei tifosi giallorossi su chi vorrebbero tenere sulla panchina della loro squadra l'anno prossimo: se non si arriva al 93% di preferenze come da noi, sarebbero comunque numerosissimi i fans di De Rossi, probabilmente molti di più di quelli del pur inizialmente amato Mourinho.
 
Utente:tommaso_ 22-05-24 - 16:52:18
beh, una promozione in B e in tempi recenti c'è, nel suo cv.
cmq concordo con chi dice che deve esserci unione di intenti, anche a suo beneficio. e io spero tanto che ci sia

per le % non fatela grossa, sono numeri piccoli.
piuttosto vedete di gonfiarli partecipando e facendo partecipare ;)

www.pergoal.it
 
Utente:Azzurro 71 22-05-24 - 16:46:29
Intanto a Novara il premio per il miglior manto sintetico della Serie C.!!!
 
Utente:vecchiolupo 22-05-24 - 16:38:37
Ok @Ricky io riconosco notevoli meriti a Gattuso,in primis di essere un gran lavoratore,ma avrei dei dubbi sulla riconferma,non ritenendolo , magari sbagliando, un allenatore da grandi traguardi.Non mi ritengo pero'un suo detrattore, cerco di giudicare con obiettivita',parametro peraltro assai opinabile.
 
Utente:Ricky 22-05-24 - 16:17:48
@vecchiolupo

Non si tratta di santificare, ma chi non vorrebbe confermare Gattuso, a parte considerazioni da accademia della crusca, come li possiamo definire?
 
Utente:Capitan Matamoros 22-05-24 - 15:45:14
Fermo restando che per la panchina Bonaccorsi potrebbe anche restare, il punto vero è che se vuoi rinforzarti da qualche parte devi pur ripartire. Se pensate al sacrificio di Brady (ottima mezzala oltrechè capitano della nazionale di Irlanda che fece una grande carriera ben prima e ben oltre il famoso rigore di Catanzaro) da parte della Juve, si capirà subito che sacrificio vero e proprio non fu perchè al suo posto arrivò un certo Platini. Fatte le debite proporzioni, anche qui sarà la stessa cosa. E poi, dopo i convincenti arrivi di Lorenzini e Lancini (che si è visto un pò meno causa infortuni) c'è ancora qualcuno che si ricorda di Scaringi ? L'importante, secondo me, è non stravolgere la rosa, partire da un buona base di una dozzina di elementi(diciamo 7 titolari e 5 riserve) e poi rinforzarla con un paio di buoni elementi in difesa e 2-3 in attacco e 2-3 a centrocampo. Con la conferma del mister e di Minelli in porta, credo potremmo raggiungere una fisionomia di squadra per le prime 5-6 posizioni in classifica. Poi, è chiaro, infortuni, squalifiche, sfighe varie più o meno consistenti faranno il resto per dire una parola definitiva. Ma, quantomeno, non dovremmo più lottare per la salvezza.
 
Utente:Azzurripersempre 22-05-24 - 15:20:52
Vecchiolupo ma Gattuso è arrivato trovando la squadra ultima in classifica, rinforzata poi a Gennaio adeguatamente in porta e in difesa, non adeguatamente a centrocampo (al netto di Kerrigan) e in attacco, con poi tutti gli infortuni subiti.

Anche con i rinforzi dall'inizio e Jack dall'inizio questa rosa con queste lacune non avrebbe potuto ambire ad altro che ad una salvezza tranquilla.
 
Utente:vecchiolupo 22-05-24 - 15:20:19
@Ricky,non e'corretto parlare di detrattori di Gattuso.Si tratta di dare il giusto peso e valore a quello che ha fatto,e ha fatto tanto,senza pero'volerlo a tutti i costi santificare
 

 

� indietro 160 | 161 | 162 | 163 | 164 | 165 | 166 | 167 | 168 | 169 avanti �