PER LASCIARE I VOSTRI MESSAGGI DOVETE REGISTRARVI

Registrati! Recupera password!

 

Utente:tommaso_ 21-05-24 - 11:43:23
ma ora, quello che sicuramente tutti aspettavate (scherzo, so che è un mio pallino 😁), un bel sondaggione sul Novara FC dell'anno prossimo.

chiusa la stagione con tanti 💙💙 stiamo già pensando alla prossima.
troverai due domande:
- chi vorresti rimanesse per il 2024/2025?
- chi pensi che effettivamente rimarrà per il 2024/2025?

questo il collegamento: https://forms.gle/BMNB4Cc5DW6ZMkBY9

ps: gentile società Novara FC, mi sono permesso di prendere una vostra foto, spero non sia un problema
 
Utente:tommaso_ 21-05-24 - 11:41:07
personale momento tarallucci e vino ;)

@vinc l'educazione si richiede ma si deve anche offrire, e personalmente trovo poco elegante che tu debba sforzarti di sottolineare di lasciare perdere chi come me sosteneva animosamente che "anche se siamo ultimi, siamo a posto così" (a proposito, non ho cambiato idea, ma per fortuna è andata bene anche con tutti i cambiamenti di gennaio).

nei nostri precedenti scazzi io ho sempre reagito (spesse volte male, e me ne scuso) ma mai attaccato per primo, almeno non intenzionalmente.

ma temo non ci capiremo mai, sensibilità diverse, quindi ti faccio i complimenti per la passione, la competenza ed anche l'ostinazione (sono serio, è una dote importante).



 
Utente:Paolo X 21-05-24 - 11:10:28
@Vinc

Ma certo, ci mancherebbe. Come dico sempre: "Vanto un sacco di previsioni sbagliate".
Qualcuna invece la ho azzeccata, come la previsione che Easton ne avrebbe alla fine messe tre
 
Utente:vinc 21-05-24 - 11:08:43
Paolo X @
Sono perfettamente d'accordo con te, di facile ci sono poche cose al mondo. Tuttavia, ammetterai che fare un paio di punti in più, evitando lo spareggio, era legittimo aspettarselo.
Ti ringrazio comunque del tuo commento sempre educato e aperto al dialogo. Ciao
 
Utente:nuara4 21-05-24 - 11:06:59
Hai grandissimo merito di questa salvezza
Grande Jack!
 
Utente:Paolo X 21-05-24 - 11:02:35
@Vinc

28 punti al ritorno non sono per nulla pochi ed onestamente con un pizzico di fortuna ne avremmo potuti fare almeno 30 (ed in quel modo saremmo stati salvi)
Ricuperare e rincorrere non era per nulla facile.

 
Utente:vinc 21-05-24 - 10:33:47
A conclusione di questo anno calcistico vorrei esprimere qualche considerazione finale.

Intanto, vorrei ringraziare anch'io come Redazione, la nuova Società, in particolare il Presidente La Rosa, il Vicepresidente Boveri, il Direttore Lo Monaco. Hanno avuto un gran coraggio a venire a rilevare una squadra che stava miseramente retrocendendo. Ma soprattutto, hanno saputo impostare un mercato invernale, già molto difficile di suo, con grande accortezza e competenza. Almeno 5 o 6 giocatori nuovi si sono rivelati fondamentali per pervenire alla tanto desiderata salvezza (lascio perdere chi sosteneva animosamente che "anche se siamo ultimi, siamo a posto così").
In ogni caso, gli acquisti di Minelli, Lancini, Bentivegna e dello stesso Ngamba (per quel poco che si è potuto vedere) sono stati certamente adeguati alle necessità; eccellenti sono stati quelli di Lorenzini, Kerrigan e Ongaro; questi giocatori, insieme con la vecchia guardia (Di Munno, Calcagni, Bertoncini, Ranieri e Urso) hanno determinato, di fatto, l'esito finale. Ora viene il momento più delicato perchè mi auguro che la Società sia altrettanto coraggiosa nel provare a girare ulteriormente pagina.

Gestione della squadra e giocatori. Si sono spese lodi sperticate per un allenatore (e per il suo staff) a mio parere poco condivisibili. A parte la questione infortuni (mi sembra improponibile la tesi che tutti gli infortuni siano da addebitare al sintetico, così come rimane un mezzo mistero l'incidente a Calcagni avvenuto in allenamento), il risultato ottenuto nella regular season rimane, a parere mio e di altri amici tifosi, non soddisfacente: un quart'ultimo posto che ha avuto come esito l'accesso ai play out non sembra sufficiente per parlare di risultati eccellenti come invece molti osservatori poco obiettivi hanno scritto. Certamente, Gattuso ha fatto meglio di Buba, ma è stato anche molto fortunato a trovare il Fiorenzuola nei play out; le cose sarebbero state molto più difficili in caso di spareggio con Alessandria o Pro Sesto, essendo formazioni scarse, ma meno sprovvedute sul piano difensivo. Di fatto, il torneo Gattuso lo ha vinto battendo 4 volte il Fiorenzuola, squadra che - insieme a Brindisi, Monterosi (girone C), Recanatese e Olbia (girone B) - ha ottenuto il magnifico risultato di registrare oltre 60 goal al passivo. Ora, se prendere pochi goal non garantisce affatto la salvezza, in compenso esiste una correlazione diretta tra chi prende quantità industriali di goal e insuccesso finale: le squadra citate sopra sono infatti tutte puntualmente retrocesse.

Venendo al campionato, si può dividere il cammino di Gattuso in tre periodi: quello con molti scuri e pochi chiari (fino a Natale), quello del post-mercato e quello del ritorno agli schemi offensivistici.
L'annata è stata salvata, a mio modestissimo parere, grazie al beve periodo in cui si è adottato un 3-5-2 reale, con un centrocampo folto e affidabile (ancorché leggerino): Kerrigan, Calcagni, Ranieri, Di Munno e Urso hanno garantito – dal 4 febbraio al 18 febbraio – ben 10 punti in sole 4 gare. Un risultato straordinario che si è però chiuso con il ritorno all'attacchismo. Il Mister aveva già dato segni di insofferenza per questo modo di giocare (consigliato dalla Società), ma l'infortunio di Kerrigan gli ha dato il via libera per ritornare alle tre punte. Dal 25 febbraio fino alla gara del 24 aprile con un Legnago ormai spiaggiato, la squadra non è più riuscita a vincere neppure una partita, inanellando una serie infinita di pareggi (solo 11 punti in 10 gare). Questa è la dimostrazione empirica che il modulo con centrocampo folto non è affatto un relitto del passato (anche se risale a qualche decennio fa), nè implica la presenza in divieto di sosta davanti al portiere di alcun automezzo, autocarro, autoarticolato o autosnodato.
D'altra parte, si tratta di un modulo adottato spesso anche dalle squadre che hanno vinto – quest'anno, non quarant'anni fa - il campionato in serie A e la Coppa Italia.
Un caro saluto a tutti e Forza Novara!
 
Utente:rob 21-05-24 - 08:12:04
Ho incorniciato il biglietto curva della salvezza, per me rappresenta la gioia, ho già scordato le sofferenze patite, adesso come sempre e per sempre forza Novara.
 
Utente:Vercingetorix 21-05-24 - 07:18:49
Sempre spettacolare ed eroico il nostro Danny !

E grazie per aver ricordato, come hanno fatto anche altri cuori azzurri qui sul muro, i nostri amici che quest’anno ci hanno lasciato.

💙
 
Utente:Lodobike 21-05-24 - 07:01:55
Mai come quest’anno sarà un dispiacere affettivo veder andar via giocatori in altre squadre ma ancora grazie a tutti per aver sudato no sudatissimo la maglia . FNS
 

 

� indietro 168 | 169 | 170 | 171 | 172 | 173 | 174 | 175 | 176 | 177 avanti �