PER LASCIARE I VOSTRI MESSAGGI DOVETE REGISTRARVI

Registrati! Recupera password!

 

Utente:Azzurripersempre 24-03-25 - 17:29:36
@Vanovarava

Concordo, ma alla base ci dev'essere stima reciproca e unità di intenti , se non ci sono queste premesse allora meglio che ognuno vada per la propria strada.

Ovviamente mi auguro che queste premesse ci siano o comunque si possano creare.
 
Utente:DinoSauro36 24-03-25 - 17:07:14
Se la mente non mi tradisce... Jack, l'infausta sera del 13 Giugno 2014 (out Varese-Novara 2-2, doppiette killer Pavoletti e Pablo), sostituiva Aglietti (l'ultima volta che si era prestato a figure barbine per colpe non sue) ha avuto il merito di far entrare Jorge Andrés Martinez. Senza questa decisione non avremmo mai potuto bearci delle prestwzioni di el Malaka
 
Utente:Vanovara 24-03-25 - 17:06:14
Proviamo a rovesciare il ragionamento. Mettiamo che la proprietà scelga un altro allenatore e questo ovviamente avrà le sue ideie e ha giocatori con cui ha condiviso il passato che richiederà. E questo richiede tempo e costi elevati. Spero non lo si faccia.
Molto importante. Faccio il ragionamento se tanto mi ha dato tanto, se aggiungo qualità a tanto dove posso arrivare ?
Virtualmente a cinque giornate dalla fine abbiamo 47 punti subito a ridosso delle migliori con qualche mancanza evidente. Se miglioramo inserendo 3 / 4 giocatori molto validi ( senza spendere la luna ) dovremmo trovarci nella condizione di poter dire la nostra nel prossimo campionato. Ossia programmazione minimale senza ricominciare da zero che si costerebbe moltissimo con quali risultati poi ?
 
Utente:Vanovara 24-03-25 - 16:42:45
Azzurripersempre @
Si hai perfettamente ragione. Il problema che abbiamo avuto quest'anno sempre o quasi sempre che contro le squadre che si
sono difese ad oltranza, abbiamo sempre sofferto nell'attaccare e spesso abbiamo preso il gol in contropiede con la squadra sbilanciata in avanti. Al contrario abbiamo fatto le migliori partite contro squadre che hanno cercato di vincere e ci hanno attaccato, vedi trasferte, dove la velocità di Agyemang ha creato sconquassi. Bisogna creare un argine a centrocampo che non permetta alle squadre avversarie di trovarci scoperti, serve più equilibrio tra i reparti che quest'anno non sempre abbiamo avuto.
 
Utente:DinoSauro36 24-03-25 - 16:33:59
100% con i pro-Jack. Per un pro-getto serio e sostenibile. Perché, secondo me, ci sono allenatori-allenatori e allenatori-che insegnano calcio. Egli può avere sbagliato a esternare alcune magagne a microfoni aperti (forse anche dettate dalla delusione del momento avendo la seconda pelle doppiamente azzurra), ma la sua valentìa -segnatamente con i giovani, ma non soltanto' dimostrata in passato qui e a Como non dovrebbe essere messa in discussione.
 
Utente:Vanovara 24-03-25 - 16:33:41
Anch'io spero vivamente che Gattuso rimanga, conosce l'ambiente , conosce i giocatori. Ha fatto molto bene quest'anno anche con tante squalifiche e infortuni e ha perso tre giocatori bravi come Lancini, Ongaro , Riccardi. Un nuovo allenatore e sentiremmo la vecchia novella: deve trovare l'amalgama , deve conoscere i giocatori. Poi come ho già scritto , se la società può disporre di qualche investimento, non è che bisogna fare chissà che cosa. La difesa è belle fatta. Davanti DA Graca , Morosini, Ganz, Asencio , ne serve uno che la metta dentro con continuità. Donadio e Agyemang confermatissimi sulle fasce. Poi il capolavoro lo devi fare a centrocampo, due validissimi da aggiungere a Calcagni, Ranieri, Basso , Maressa, Di Munno. Scelga Gattuso
 
Utente:Azzurripersempre 24-03-25 - 16:23:47
Secondo me però c'è una parte della tifoseria che non gradisce lo stile di gioco di Jack, che difficilmente cambierà anche perchè sappiamo che la stragrande dei componenti della rosa sarà confermata per il prossimo anno.

E magari anche la proprietà vorrebbe un gioco più propositivo, magari più offensivo.

Quindi non so in quanti anche nella tifoseria gradirebbero la conferma di Jack, che comunque ha un altro anno di contratto mi risulta.
 
Utente:Cavaliere 24-03-25 - 16:09:49
Anch'io rimango dell'idea che Jack è uno dei pochi uomini di calcioche conosce la materia.
Boverino un domani diventerà Marotta,ma ora deve solo ascoltare che ha più conoscenze nel mondo del calcio.
Jack ha chiesto Strizzolo e Chajia perché li conosce ma soprattutto perché erano giocatori abbordabili che ci avrebbero dato una grossa mano ... infortuni permettendo...
Altrimenti per alzare l'asticella Gabrielloni,Lescano li conosce anche lui...
Dubito che il prossimo anno prenderemo giocatori del genere a prescindere che sia Jack o un'altro Mr...
 
Utente:Azzurripersempre 24-03-25 - 15:58:00
Io mi auguro che Jack rimanga, ma osservo che c'è una proprietà diversa nella composizione societaria da quella che lo ha confermato.

Non mi stupirei se il D.S. (la proprietà) decidesse di cambiare per un profilo maggiormente in sintonia con la propria progettualità, rimane il fatto che Jack ha Novara nel cuore (ma è un professionista e conosce le regole del gioco) e lo scorso anno ha accettato una missione impossibile che poi è diventata "meno" impossibile grazie all'avvicendamento societario ed al mercato di Gennaio, per questo mi auguro che possa rimanere.

 
Utente:Borgo Dio 24-03-25 - 15:30:47
oh... pian piano ci arriviamo
premesso che jack potrebbe evitare certe esternazioni e certe prese di posizione (= lo chiami e gli dai due sberloni)

siamo proprio sicuri sicuri che l'allenatore sia il problema?
se cambiamo l'allenatore, diminuiamo il problema o aumentiamo il problema?

poi facciamo la seconda parte del discorso
 

 

� indietro 329 | 330 | 331 | 332 | 333 | 334 | 335 | 336 | 337 | 338 avanti �