PER LASCIARE I VOSTRI MESSAGGI DOVETE REGISTRARVI

Registrati! Recupera password!

 

Utente:cristiano 08-04-24 - 21:21:28
Mah. Con alle porte Pedretti e prima ancora quelli che han preso l'Alessandria o più indietro nel tempo Enea Benedetto, fare gli schizzinosi con questa società mi sembra fuori tempo e fuori luogo.
Hanno azzeccato tutti gli acquisti? No di sicuro. Ma eravamo messi come l'Alessandria e ora ci stiamo incazzando perché dobbiamo fare i play out. E tra l'altro dobbiamo farli perché ci siamo più volte sportivamente suicidati negli ultimi minuti non certo per colpa di Lo Monaco, La Rosa, Boveri o Gattuso.
 
Utente:vinc 08-04-24 - 19:52:01
Vannu @
Ovviamente, non mi riferivo certo solo a Ongaro. Il trattamento riservato a un Caradonna, per dire, ma anche ad altri, mi sembra, per restare in tema, del tutto esemplare. Ho letto anche una pagella, una settimana, fa che riportava un 3/10. Perbacco, questa è gente di vent'anni, teniamone magari conto. Aggiungo che, nella trappola, ci era caduto anche il tecnico (che, peraltro, ha poi cercato di rimediare nell'intervista successiva).
Mi riferivo al fatto che, forse, con un piccolo sforzo, se si vuole andare tutti nella stessa direzione (e spero che questo sia fuori discussione), in questa fase, occorre sostenere questi ragazzi. Almeno, questo mi sembrava il "succo" dell'intervento del Direttore che a me, ma anche ad altri, non era dispiaciuto. Poi che abbia commesso errori anche lui, è più che probabile.
Ciao
 
Utente:tommaso_ 08-04-24 - 19:15:12
fila tutto, partendo dal presupposto che sul mercato ci fossero solo longilinei di oltre oceano.
la dico solo per amor di logica e non di polemica, e forte del fatto che non ho mai criticato nessuno dei nuovi, men che meno Ongaro.

più in generale trovo sterili e controproducenti le polemiche in questo momento, in cui tutti troveremmo un buon motivo (la società? il mister? le capacità dei giocatori?).

io ho qualche rammarico per una campagna troppo ampia e diversificata quando alla prova dei fatti per la maggior parte giocano gli stessi di prima. ma giustamente si dirà che è il mister a non farli giocare, e su questo ci si deve fermare perché chi lo sa se è la cosa giusta o sbagliata?

però davvero, brontolare ora non ci aiuta, questo sarebbe il momento di andare a vedere gli allenamenti, di convincere i vecchi amici a passare un paio d'ore allo stadio, di ricercare gli aneddoti di quella volta che ce l'abbiamo fatta

@Jacopo: per par condicio anche il tuo post a caldo mi sa che non andava nella direzione che dico io (e va bene così, ci mancherebbe!)

💙 torno a dedicarmi solo al pronosticone, dai che ce la facciamo!!

 
Utente: Vannu 08-04-24 - 19:14:06
Dipende sempre da che punto di vista guardi la questione Vinc. Se la tua lettura su Ongaro è oggettivamente sensata, mi apre però ad una domanda: che senso ha avuto prendere un profilo non all apice della forma, che ci mette tanto a raggiungerla , che affronta per la prima volta in carriera un finale così teso e che si destabilizzi facilmente per una critica?
 
Utente:vinc 08-04-24 - 18:59:41
Non intendo entrare nel merito di una gara non vista dal vivo.

Ho però letto i vari interventi, su giornali e blog (sintesi, commenti, editoriali, pagelle, ecc.). Mi sento di elogiare Barbero per aver descritto con imparzialità e un minimo di "empatia" la prova di Ongaro. In fondo, era questo che PLM chiedeva ai giornalisti e agli addetti ai lavori: non smettere di scrivere (?!?), ma riflettere attentamente prima di scrivere, data la fase delicatissima e stressante che la squadra sta attraversando. In questo senso, parlava di stratificazione "giornalistica", non certo per fare una graduatoria di merito (che senso avrebbe avuto? A che pro farsi i giornalisti locali dei nemici, più o meno, for ever?); più sensato pensare che era preoccupato del fatto che, criticare brutalmente un ragazzo che non è all'apice della forma (perchè non gioca mai), o affronta per la prima volta in carriera un finale così teso, può risultare "destabilizzante" (per chi non ha i nervi saldi).

Aggiungo che, per un giocatore di quasi due metri, entrare in forma giocando una manciata di minuti nei finali di partita ogni tanto, non è agevole; ben diversa la cosa è per i brevilinei (più sei basso, tarchiato e muscoloso, più mulini le gambe rapidamente e più dovresti entrare in forma velocemente). Ovviamente, se poi si pratica un gioco fondato esclusivamente sul dinamismo (perchè non disponi di incontristi, non sai giocare in marcatura, concedi sempre metri al tuo avversario, oppure diventi estremamente falloso, rischiando ammonizioni, ecc.), è altrettanto normale perdere la forma dopo qualche tempo. Anche su questo punto ci sarebbe molto da dire, ma mi astengo.

Morale: abbiamo aspettato per mesi giocatori molto meno interessanti di Ongaro, non vedo perchè non si possa fare altrettanto con lui e coi nuovi. Manca poco alla fine? E allora? L'importante è averne qualcuno in forma e, soprattutto, in fiducia per quella fase finale che si sta profilando all'orizzonte.

Ciao Vecchiolupo! Saremo sicuramente pochi, ma meglio pochi che nessuno.

Fns
 
Utente:Nino 1921 08-04-24 - 17:37:03

Vita bestial mi piacque, e non umana,
Sì come arbitro ch’io fui : son Madonia Dariucci
Bestia, e Vicenza mi fu degna tana.
Ed io al Nuàra : Dilli in silenzio stampa che non mucci,
E dimanda qual colpa quaggiù il pinse;
Ch’io ‘l vidi uom già di merda e di corrucci.

Silenzio stampa d’Allighieri
 
Utente:Capitan Matamoros 08-04-24 - 17:07:25
Non c'è niente da fare, anche questa volta sono d'accordo con il Vannu e con tutti i punti che ha sgranato nella sua reprimenda. Mi sembra interessante il ritratto che ha fatto di PLM che condivido in pieno, fermo restando che i goal che ci siamo pappati e qualche menda di troppo in difesa negli ultimi minuti, sono talmente incredibili da chiamare in causa gli autori diretti ancor prima di PLM e del Mister. Detto ciò, quel tono di autocelebrazione da vecchio saggio che spesso accompagna le conferenze stampa di PLM agita anche me e mi fa tornare alla memoria la vecchia battuta di Arrigo Sacchi che, a chi gli rimproverava di essere sì un ottimo allenatore ma di non aver mai posseduto un profilo di grande calciatore, rispondeva seraficamente che "non occorre essere cavalli per poter parlare di ippica o di equitazione". A volte, ma ripeto magari è solo una mia impressione, mi sembra che PLM si ritenga il depositario di troppe verità che mal si combinano con la nostra attuale e sgangherata classifica. Speriamo di no, ma vedremo alla fine del campionato (a questo punto con più che probabile coda play out e chi l'avrebbe detto un paio di mesi fa dopo tre vittorie consecutive?) se ci saranno ancora cavalli o solo asini ed anche se sarà il caso che qualcuno cominci seriamente a pensare di darsi all'ippica.
 
Utente:tommaso_ 08-04-24 - 16:47:03
assolutamente vecchiolupo! 💙
 
Utente:vecchiolupo 08-04-24 - 15:55:01
Tommaso,nessuna polemica,semplici opinioni
 
Utente:tommaso_ 08-04-24 - 15:42:02
beh, dipende dai punti di vista 👍
il mio intervento era solo per dire che non mi pare ci sia una levata di scudi contro il mister, prima ancora di dire se sarebbe giusta o sbagliata
 

 

� indietro 331 | 332 | 333 | 334 | 335 | 336 | 337 | 338 | 339 | 340 avanti �